-Capitolo 21:Duri colpi-

1K 61 4
                                    

Dopo aver combattuto per un po' ed essersi feriti Ray scivolò al di sotto e con sé il soldato, che la mise in svantaggio, Steve gli raggiunse, lasciando momentaneamente perdere il cip.
Lanciò lo scudo addosso a Bucky che era a cavalcioni sulla ragazza, con le mani sul suo collo, le stringeva talmente tanto che Ray sentii la pelle colorarsi di viola per lividi, il sergente dopo il colpo del Capitano si scostò di lato iniziando a combattere anche con l'uomo, era riuscito a conficcargli il pugnale in una spalla facendogli cadere il cip,mentre Steve gli tirava delle testate il soldato lo spinse contro il muro cercando di tornare verso di Ray che era ancora in cerca d'aria, a qualche passo dal cip,Bucky si inginocchiò a prenderlo ma Steve lo prese per il collo alzandolo in aria.
Lo ribaltò a terra sbattendogli la testa sul pavimento vetrato.

<<Lascialo, lascialo! >>gli urlò il Capitano, l'ex killer sentii le ossa dell'uomo dal braccio in vibranio andare fuori posto, poi lo buttò a terra con sé stringendogli le braccia intorno al collo, facendolo momentaneamente svenire e quest'ultimo riverso sul pavimento lasciò andare la schedina verde.
L'uomo biondo la recuperò in fretta e corse verso la ragazza boccolata che nel frattempo si era appoggiata alla parete con le mani al collo per la forte stretta di qualche minuto prima.

<<Stai bene? >>chiese premuroso Steve piegandosi sulle ginocchia.

<<Sì, vai >>disse rassicurandolo mentre lui raggiungeva il piano superiore dell' Helicarrier.
Bucky si riprese e dopo aver spinto via Ray che gli si parò davanti combattendolo ,senza successo perché le fece sbattere la schiena contro il muro alle sue spalle, sparò alla gamba del Capitano il quale cadde a terra ferito.
Prese la mira un 'altra volta, più in alto mentre la ragazza si alzava per proteggere Steve.
Gli diede un calcio alla mano facendogli cadere la clock nera, il soldato arrabiatosi le tirò un calcio che lei schivò abbasandosi, gli tirò un pugno sulle costole mentre lui si ribellava brandendo il pugnale e cercando di colpirla. Steve riuscì a salire e a raggiungere il portellone dove c'erano tutti i codici, nel frattempo al piano sottostante Bucky bloccò Ray mettendole una mano al collo scansandola di lato e sparò all'uomo, ferendolo al ventre.

Appena in tempo Steve, con le sue poche forze riuscì a disattivare l'Helicarrier,cancellando la lista dei bersagli,facendo in modo che gli aliveivoli si colpissero a vicenda .

<<Charlie sicuro,aprire il fuoco>>disse all'auricolare.
<<Fallo, fallo ora>>disse alzandosi con fatica.
Subito dopo i proiettili colpirono il mezzo su cui erano saliti,facendolo esplodere e destabilizzare, facendogli perdere quota.
Addosso a Bucky cadde un pezzo di metallo enorme facendolo cadere all'ultimo piano, mentre Ray lo raggiungeva per poterlo aiutare, altre esplosioni si susseguirono nell'aria.
Raggiunta da Steve riuscirono a sollevare le macerie addosso al sergente, permettendogli così di uscire strisciando,i due uomini si guardarono per un indecifrabile secondo .

<<Tu mi conosci >>disse Steve al soldato di fronte.

<<Non è vero >>urlò Bucky tirandogli un pugno.

<<Bucky, mi conosci da quando sei nato e conosci anche lei >>disse il Capitano indicando la ragazza. In risposta ricevette un altro pugno.

<<Ti chiami James Buchenan Barnes. >>continuò.

<<Zitto! >>urlò tirandogliene un altro.

<<Bucky ti prego non lo fare >>disse Ray con le lacrime agli occhi, il soldato non appena sentii il suo nome pronunciato da lei si voltò nella sua direzione con le pupille dilatate.

<<Stai zitta! >> disse con un urlo disumano per poi
correre verso di lei con iniziandola a combattere, l'ex killer in svantaggio scivolò sbattendo la testa contro lo spigolo, si accasciò a terra iniziando a sanguinare .

<<Non combatterò con te.Tu sei il mio migliore amico >>disse il Capitano facendo cadere lo scudo mentre la ragazza ferita gli osservava da lontano.

<<Tu sei la mia missione >>disse Bucky atterandolo e iniziando a riempire di pugni.
<<Sei. La. Mia.Missione.>>disse tra un pugno e l'altro, poi si fermò con il braccio a mezz'aria.

<<Allora concludila,perché io sarò con te fino alla fine.>>sussurrò Steve stremato.
A quel punto il sergente si fermò sgranando gli occhi a quella frase, mentre l'Helicarrier continuava a precipitare e la ragazza perdeva i sensi .

To be continued...

A thousand lifesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora