-Capitolo 31:Ultron pt2-

769 46 7
                                    

Ancora a terra sentì Natasha sparare così si inginocchiò e fece un cenno a Steve che salii le scale che dividevano le due stanze e si lanciò addosso ad un armatura salendole sulle spalle mentre lei gli sparava da davanti.
Poi si mosse anche lei andando incontro al corpo di metallo continuando a sparare, poi l'AI cerco di sparargli il laser dalle mani ma Clint fortunatamente le cadde addosso portandosi dietro la libreria evitando così che fosse colpita, i due riuscirono a rialzarsi e a gattonare verso un tavolino e si posizionarono al di sotto, lei aveva finito le munizioni.

<<Corri>>disse Clint prendendola per mano.
I due riuscirono a percorrere pochi metri, poiché una delle armature gli fece cadere addosso ad una vetrata mentre Thor e Tony cercavano di distruggere le altre due.
Poi si alzarono in piedi e l'arciere recuperò lo scudo di Steve.

<<Capitano! >>disse l'uomo dagli occhi grigi mentre glielo lanciava e quest'ultimo lo afferrò  distruggendo l'ultimo corpo robotico.

<<Molto teatrale >>sibilò Ultron.
<<Mi dispiace.. Avete buone intenzioni.. ma non avete riflettuto. Volete proteggere il mondo ma non volete che cambi. Come può salvarsi l'umanità se non gli viene permesso di..di evolvere? Con questi..burattini >>continuò alzando un busto di una delle armature per poi spaccargli il cranio . <<Esiste una sola strada per la pace.. l'estinzione degli Avengers >>disse  mentre Thor furioso gli lanciò addosso Mjolnir, distruggendolo.
<<Fili avevo ed or non più e pur non cado giù>> concluse cantinelando inquietantemente.


<<Il nostro lavoro è compromesso.Ultron è fuggito, ha usato internet come uscita di sicurezza >>disse Bruce sconvolto.

<<Ultron.. >>disse Steve   affiancato da Ray, seduta sul tavolo e Clint che le tamponava la ferita al bordo della fronte provocata dalla caduta sulla vetrata mentre lei in silenzio,  osservava con la coda dell'occhio Stark che ancora stravolto, guardava la sua armatura poggiata sul tavolo di fronte .

<<È entrato ovunque, file, sorveglianza. Probabilmente sa più cose di noi, di noi stessi. >>
disse Natasha incrociando le braccia sotto al seno coperto dalla canotta e la felpa grigia .

<<È nei vostri file e su internet. E se decidesse di accedere a qualcosa di più stuzzicante? >>chiese Rhody camminando per la stanza.

<<Codici nucleari.>>disse l'agente Hill.

<<Codici nucleari. Dobbiamo fare un paio di telefonate, sempre se riusciamo a farle. >>disse l'uomo di colore.

<<Armi nucleari? Ci vuole morti infatti. >>disse la rossa.

<<Non ha parlato di morte ma di estinzione. >>disse il Capitano.

<<Ha anche detto di aver ucciso qualcuno >>disse Clint mentre guardava Steve.

<<Ma non c'era nessun altro nell 'edificio >>disse Maria.

<<Sì che c'era >>disse l'industriale prendendo un  telecomando trasparente , lo mosse leggermente e comparve una specie di sfera digitalizzata e frammentata di colore arancione .

<<No..cosa..?>>sussurrò Bruce scosso. <<È assurdo. >>disse allargando le braccia mentre guardava Tony.

<<Jarvis era la prima linea di difesa, avrebbe disattivato Ultron, ha senso. >>disse Steve incrociando le braccia.

<<No Ultron poteva assimilare Jarvis, questa non è strategia è rabbia. >>disse Bruce mentre Thor vestito con i suoi abiti Asgardiani entrava rabbioso in laboratorio in un paio di falcate raggiunse Tony e lo prese per il collo alzandolo da terra.

<<Ehy.. ehy.. ehy! >>disse Rhody.

<<Si sta spargendo >>disse Clint sarcastico mentre riceveva un occhiataccia severa da parte di Ray.

To be continued...

A thousand lifesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora