Mi sveglio di soprassalto, è il cellulare, allungo la mano e lo prendo dal comodino, è Alessandro.. subito la mia mente fa un replay e realizzo la situazione dimenticata durante il sonno. "pronto.." - "ciao sono io.. " - "dimmi" dico seccata " devo partire lunedì mattina per Pechino, hanno accettato la proposta." non rispondo sono scioccata, l'idea di perderlo mi terrorizza, io lo amo! mi sento solo, sembra che non gliene freghi nulla di me, sono devastata, mi tramano le gambe e mi viene da piangere... con una voce affannata e con un nodo alla gola dico "come devi partire? e per quanto?" - "minimo sei mesi.." la cosa che mi fa stare male è che lo dice talmente tranquillo come se non stesse male al fatto di noi o comunque di perdermi! Non ci credo, è un incubo!! "ma e noi?"gli chiedo con le lacrime che mi stanno già scendendo. "non posso rinunciare cioè è il sogno della mia vita!" mi sta letteralmente lasciando solo che non lo dice.. sono allibita! "ma come? cioè, oddio non ci posso credere! ma tu mi ami?" - "evidentemente non abbastanza, non lo so lola... scusa.." - "ma come non abbastanza?" sono devastata, sto piangendo, sto malissimo! "scusa Lola, ora devo andare, ciao." e mette giù la chiamata.
Non ci posso credere mi ha mollata. così senza nemmeno parlarmi in faccia, su due piedi. sono K.O. scendo e corro da Kristen, appena apre la porta mi abbraccia senza dire nulla e io scoppio a piangere ancora. Poi dico con un filo di voce"mi ha mollata", lei mi stringe forte e mi accarezza. "vieni con me" e andiamo in cucina, sempre in silenzio prepara un te e le racconto cosa è successo. "oh Lola! non ci posso credere! che stronzo! bastardo! come ha potuto! ma se il giorno prima era tutte rose ora non riesco a capirlo questo cambiamento così!" io sto ancora piangendo quando esce dalla camera Marco "oh mio dio! scusate! io pensavo che tu Kristen fossi sola..." - "ma va tranquilla! non è come pensi ha dormito nella cameretta con Gabriel, non si è ancora conquistato quel posto!" e ridiamo. Almeno mi ha fatto ridere per un attimo.
I giorni seguenti sono devastanti. Non mangio praticamente, mi sono buttata a capofitto sul lavoro per cercare di non pensare a lui anche se è un pensiero fisso. Pian Piano sto cercando di riprendermi, mi manca, a volte sto male ma sono passata allo stadio della delusione, mi fa pena. Mi fermo un attimo dal lavoro che sto facendo a pc, guardo il cellulare e gli scrivo un sms "ciao, non so se sei ancora qua o sei già partito, in ogni caso ti scrivo per dirti che ho messo tutte le tue cose che hai lasciato a casa mia (principalmente vestiti) dentro una scatola, appena puoi passa. Buona giornata :)". Mi stupisco del tono del sms perchè sono passata alla fase della sfottaggine e dell'indifferenza, ovvio che se ci penso mi batte un po' il cuore, io lo amavo veramente... ma mi sono rassegnata. Non piango più, solamente a volte ho un po' di malinconia ma ho ripreso in mano la mia vita e voglio andare avanti. Non so se mi risponde perchè non ci siamo più sentiti dopo quella telefonata.
Finisco di lavorare alle 18.00, raccolgo le mie cose e vedo che mi ha risposto "ok, passo sta sera alle 19.00", non gli rispondo e vado a casa. Controllo di avergli messo tutto dentro al scatola ma solo la suo roba, non gli torno i regali che mi ha fatto, assolutamente no. Lui non ha nulla da darmi perchè non ho mai lasciato nulla da lui, anche perchè eravamo più a casa mia che a casa sua. "alle 19.00 sento il campanello suonare, apro il cancello, prendo lo scatolone e scendo per andare a portarglielo e mi accorgo che non è venuto lui, o meglio lui è in macchina ma scende il suo amico a prendere la roba. lo saluto gli consegno la roba e ci risalutiamo. "che faccia tosta! nemmeno scendere dalla macchina per venire a prendere la sua roba! è venuto con il suo amico!" dico a Kristen "evidentemente cià così una faccia di merda che vergogna!" - " mamma mia! che sfigato!" - "già! dai vieni che chiamiamo la mamma!!" e ci colleghiamo a skype.
dopo 3 ore di video chiamata mettiamo giù. Ho deciso che venerdì parto e vado a trovare la mamma, ho bisogno di una vacanza! Kristen è tornata al lavoro e quindi si occupa lei di tutto. Con Marco stanno recuperando tutto piano piano e sembra che funzioni, sono davvero felice per loro.
------------------------------------
ECCO A VOI UN NUOVO CAPITOLO!! :) SPERO VI PIACCIA!! :) A PRESTO!!
STAI LEGGENDO
NIENTE E' FACILE E NULLA E' IMPOSSIBILE
RomanceFare la descrizione di un libro è sempre molto difficile ... vi racconto di Lola con una vita molto dinamica che pensava di aver chiuso con l'amore ma invece tra ritorni e addii si conclude con un inatteso ma bellissimo finale!! ---- BUONA LETTURA!!