Capitolo 21.

40 3 0
                                    

Apro un po' gli occhi e vedo che il sole filtra tra i balconi, chissà che ora è...?! guardo la sveglia sul comodino, sono le 8.00.. ah relativamente presto, mi alzo, controllo il cellulare, nessun sms prendo dei vestiti e mi faccio una bella doccia rinfrescante, poi scendo a fare colazione "Buongiorno! dormito bene?" mi saluta mia mamma - "Buongiorno! Si grazie!" - " noi andiamo a fare la spesa.. vieni con noi o preferisci stare qua?" dice indicando Mary, "no sto qua, vado a pulire Flipper e mi vado a fare una bella passeggiata!" , "d'accordo! a dopo allora!" dice mia mamma ed escono.

oggi è una bella giornata, mi metto gli shorts di jeans, una canotta bianca e gli stivaletti e vado da Flipper. "ehi bello! Buongiorno! adesso ti do una bella pulita.. " lo predo e lo porto fuori, mentre lui pascola sul prato io inizio a pulire il suo box. "ehi, tu devi essere Lola!" sento dire dietro di me, mi giro e vedo un ragazzo di circa la mia età abbastanza alto, ben abbronzato con i capelli marrone chiaro e degli occhi verdi smeraldo "si, ciao..", intuisco che lui è Matthew il nuovo ragazzo "io sono Matthew, piacere" e mi tende la mano "piacere" dico dandogli la mano distrattamente, poi mi giro e continuo a pulire, sento che lui è ancora la che mi guarda ma non ci faccio caso non è che mi interessi molto parlarci assieme. Dopo poco se ne va. Finito di pulire esco, mi levo gli stivali e corro da Flipper che nel frattempo si è mangiato un casino di erba "ehi basta! o diventerai ciccione" dico scherzando, lui come se mi capisse nitrisce e mi da un piccolo colpetto con il muso e rido. "forza andiamo" dico salendoli in groppa, facciamo una passeggiatina tranquilla fino alla cascata. Si, vicino a la c'è un sentiero piccolo che nessuno conosce che alla fine si apre in un posto incantevole che io chiamo piscina naturale perchè è come un laghetto dall'acqua azzurra cristallina con un cascata in un angolo, è stupendo! Quando eravamo piccole non andavamo mai al mare, era quello il nostro mare!

Subito scendo da Flipper, mi spoglio restando nuda e faccio il bagno! L'acqua è fantastica, mi faccio una bella nuotata e mentre sono li a godermi il bagno mi viene un colpo al cuore! La mia mente mi riporta ad Alessandro e penso a come sarebbe se lui fosse qui con me... spazzo via subito il pensiero, esco mi asciugo al sole e mi rivesto per rincasare.

"Lola sei ponta?" chiede mia mamma, perchè abbiamo deciso che dopo mangiato andiamo in città a fare un po' di shopping, "Arrivooooo".

(in città)_ Facciamo del buon shopping e ci divertiamo un casino, "Lola amore, vedo che stai ancora male per Alle... dovresti lasciartelo alle spalle e andare avanti.." - "lo so mamma, ma non è facile..." - "niente è facile e nulla è impossibile tesoro, ricordatelo..", sospiro.. ha ragione.

(Arrivata a casa) vado da Flipper ma non lo vedo nel suo box..... vado a cercarlo e vedo che Matthew lo sta lavando assieme ad altri cavalli "eccoti!" dico rivolgendomi a Flipper e in quel momento Flipper sentendo la mia voce nitrisce felice spingendo Matthew che si stava girando con la gomma in mano bagnandomi completamente da testa a piedi "oh mio dio scusa! dice ridendo! non volevo! scusa!" ma si vede che sta ridendo sotto i baffi, dopo essermi un attimo ripresa gli dico" tranquillo, non fa niente. Puoi ridere se la cosa ti fa ridere" dico sorridendo anche io, lui è quasi stupito dalla mia reazione "ok, ma scusami" - "tranquillo, prendo Flipper." dico andando a sciogliere la corda, lui mi dice "ok" con un sorriso e un espressione serena ma non riesco a capire perchè sembra stupito... boh... 

(dopo la passeggiata con Flipper)- mentre lo sto sistemando nel box arriva Matthew, si appoggia ad un travo e mi dice "io vado, chiudi tu?" - " si, tranquillo vai pure..." dico liquidandolo veloce, ma lui continua "avete una sintonia pazzesca!" - "si" dico accarezzando Flipper, "che ne dici se domani andiamo a fare una passeggiata lungo mare, te con lui e io con Jinger?" mi chiede e io gli rispondo "guarda, arriviamo subito al punto... lo so che ci stai provando ma non ha senso perchè non c'è speranza, sono innamorata di un'altra persona.." - "ah, non sapevo fossi fidanzata.." - "no, cioè mi ha lasciata da poco ma non voglio nessuno scusa." dico cercando di chiudere la conversazione ma lui insiste "pensi di passare il resto della tua vita ad aspettarlo?" - "non lo sto aspettando!" - "allora perchè non vieni a fare una passeggiata?" - "te l'ho già detto.. non mi interessi ne tu ne nessuno... sto bene così..." - "non dovresti dargli ancora così tanto spazio nel tuo cuore e nella tua vita.." - "come ti permetti? tu non sai nulla.. " - "hai ragione, ma se cambi idea questo e il mio numero e domani mattina mi trovi qui." ed esce lasciandomi un biglietto che guardo ma lascio la e vado in casa.

Dopo mangiato salgo in camera e chiamo kristen... il bimbo cresce e con Marco sembra che abbiano recuperato, sono davvero molto felice per lei! Chiusa la telefonato prendo il libro e mi metto a leggere in terrazza, alle 11.00 vado a letto.

I giorni seguenti prima di andare da Flipper sto bene attenta che non ci sia Matthew, non è un brutto ragazzo anzi è molto attraente e forse anche interessante ma sono confusa, in un certo modo mi sento ancora legata a Alessandro... non lo so... 

I giorni seguenti li passo a tener d'occhio, o meglio spiare, Matthew, è davvero carino in tutto quello che fa, e mi attrae sempre di più, non so se è perchè è da tanto che non ho un rapporto ma mi piace un casino, ogni volta che lo guardo mi mordo il labbro e i giorni che arriva tardi sono quasi preoccupata che non venga! e' strano... ad Alessandro inizio a pensarci meno, forse è la volta buona che sto girando pagina... 

Mentre sono al balcone della mia camera che spio Matthew (sono 15.00 di sabato pomeriggio) vedo che sta giocando con Flipper e altri cavalli sul prato e sono incantato nel vedere come Flipper sia con lui, non è mai stato un cavallo socievole con nessuno tranne che con me e la cosa mi lascia sorpresa, molto sorpresa. Mi espongo di più da dietro la tenda e si accorge che lo sto spiando! mi ritraggo subito dentro in camera "merda! chissà cosa pensa!". dopo quel momento me ne sto tutto il giorno in casa senza farmi vedere....

Sento bussare la porta "si?" dico appoggiando il pc, è mia mamma "hei tesoro tra un attimo Mary ha finito con la cena.." - "va bene...", lei continua "penso che dovresti uscirci..." dice e poi scende in cucina. Ehi! ma come fa ad averlo capito!? Penso a quello che ha detto... si forse ha ragione....


NIENTE E' FACILE E NULLA E' IMPOSSIBILEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora