Parte 1

762 20 0
                                    

Parecchi anni fa a casa Morrison


ore 7.00 a.m
- Julia alzati! o finiremo di fare tardi a scuola anche oggi!!!!!
- Uff...buongiorno anche a te Jen - disse assonnata sua sorella - Ancora alri 5 minuti...
- Fa come ti pare... ma sappi che oggi ti lascio qui! - e cosi dicendo uscì dalla stanza per andare a prepararsi
- Sempre di buon umore voi due eh! - disse ironicamente il fratellino piu piccolo incrociando Jennifer per il corridoio
- non ti ci mettere anche te Dan per favore...
- che succede?
- niente... finalmente oggi a scuola diranno i nomi di chi prenderà parte allo scambio culturare in Irlanda. nella mia classe abbiamo aderito al proggetto in molti, ma solamente due di noi potranno partecipare... sono troppo nervosa e non voglio assolutamente fare tardi!
- capisco... buona fortuna allora, incrocerò le dita per te... e per me!
- Per te? Domando Jen alquanto perplessa
- Si per me, ma ti immagini... 15 giorni senza una sorella urlante in giro per casa, wowwwwww!!!!
- E' sempre bello essere apprezzati! - disse Jen dandogli un pizzico sul braccio - ci vediamo dopo, scappo! JULIAAAAAAAAAAA!!!!!
- ARRIVOOOOOOO!!!!!!!
- eeeeeh.... sorelle - disse Daniel tra se e se...

A SCUOLA

-Buongiorno ragazzi! Come ben sapete oggi vi sveleremo i nomi dei due partecipanti al progetto. E' stata una scelta davvero ardua ma alla fine ne siamo venuti a capo.
abbiamo preso in considerazione molti fattori, comportamento, rendimento scolastico, attività extracurricolari...
- Avanti prof. non ci tenga sulle spine - disse uno dei ragazzi presenti nella classe
- Un po di pazienza Sam! disse il professore divertito - Allora ho il piacere di comunicarvi che i fortunati sono... - il silenzio piu assoluto regnava nella classe, Jen era tesissima come la maggior parte dei ragazzi presenti - Jennifer Morrison e Elizabeth Smith! Congratulazioni ragazze! A fine lezione passate in presidenza che vi daremo moggiori informazioni sulla famiglia con cui andrete a vivere per le prossime due settimane .
Dopo la comunicazione la classe si divise in varie fazioni, c'era chi si complimentava con le ragazze, chi era dispiaciuto e chi faceva finta di nulla, ma una cosa più di tutte non sfuggi a Jen...
- Certo... ti piace vincere facile!- commentò un ragazzo a bassa voce credendo di non essere sentito
- Problemi?!? - disse Jen con voce alterata capendo il motivo di quel commento.
- Beh, te che dici? Non ti sembra strano che di 22 elementi scelgano proprio la figlia di due professori di questo istituto?
- Vorresti insinuare che io abbia avuto favoritismi?- disse a quel punto la ragazza alzando la voce.
- RAGAZZI!!! Smettetela immediatamente - intervenne il professore - Mike, non ci sono assolutamenti stati favoritismi nei confronti di Jennifer, i suoi genitori non hanno neanche preso parte alla riunione per questo motivo. Jennifer è un'allieva modello e merita di fare questa esperienza. Jennifer, per quanto riguarda te, la prossima volta evita di alzare la voce con i tuoi compagni! Se c'è qualche problema vieni direttamente da me, detto questo iniziamo la lezione...

Casa M. ore 15.00

- Siamo tornatiiii - dissero Julia e Daniel entrando in casa e buttando i rispettivi zaini sul divano
- Venite a tavola che è pronto - rispose la madre
- Come è andata a scuo... dovè Jen? - disse il loro papà vedendo entrare in cucina solamente due dei suoi tre figli!
- Non ne ho la piu pallida idea, mi ha scritto un sms dicendomi di non aspettarla -rispose Julia
- poteva almeno avvisare che non tornava.
- Starà facendo la sgallettata con il capitano della squadra di football...- disse Dan prendendo in giro sua sorella maggiore
- DANIELLL... - lo rimproverò Julia
- Emmm ragazzi... c'è qualcosa che dovremmo sapere, con chi fa la "sgallettata" Jen? disse il padre con un'espressione infastidita sul volto
- No no niente papà! Sai che a Daniel piace scherzare - recuperò la situazione la ragazza dando una gomitata al piccoletto di casa - comunque a scuola tutto bene... la solita noia...

passò cosi parte del pomeriggio, verso le ore 17.30 Jen tornò a casa

- Mamma papà sono tornata!
- Era ora signorina, dove sei stata? - disse suo padre distogliendo lo sguardo dal giornale che stava leggendo per guardare la figlia
- Sono dovuta andare in presidenza dopo la fine delle lezioni e poi mi sono trattenuta a mangiare qualcosa e a chiacchierare con le mie amiche!
- In presidenza?- disse suo padre in tono severo
- Che cosa hai combinato? - aggiunse sua madre che nel frattempo aveva raggiunto sua figlia e suo marito in salotto
- Non vi scaldate... non ho fatto nulla. Questa mattina sono stati svelati i nomi dei ragazzi che partiranno per l'irlanda e beh.... ecco.... SONO STATA
SCELTAAAAAAA!!!!! - disse esultando - Cosi mi sono dovuta fermare in presidenza per avere tutte le info necessarie sul volo e sulla la famiglia con cui andrò a vivere!
- Ma è una cosa fantastica tesoro! - dissero i suoi genitori abbracciandola - siamo davvero molto orgogliosi di te! quando dovrai partire?
- la prossima settimana! Non ho un minuto da perdere, devo contattare la ragazza irlandese, informarmi sulla nuova città,fare la valigia, avvisare tutti i miei amici.. - parlava senza sosta
- Frena un secondo signorina - intervenne suo padre con fare scherzoso - Prima di tutto questo non dovresti fare una cosa chiamata "compiti"?
- Tranquillo papy - e gli diete un bacio sulla guancia - Ho tutto sotto controllo! Aggiungo la ragazza su facebook e inizio a fare i compiti! - cosi dicendo corse su per le scale per andare in camera sua.
- Tesorooo - la richiamò il padre - Sicura che le amiche con cui ti sei fermata nel pomeriggio siano tutte " AMICHE"?
Jen alzando gli occhi per aria e capendo dove voleva andare a parare suo padre disse - A cosa stai alludendo??? eheheheh e cmq si sono tutte amiche... e no... non mi vedo con nessun ragazzo - mentì, aveva da poco iniziato la sua prima storia d'amore e come tutti gli adolescenti preferiva tenere nascosta la cosa ai suoi genitori.
Corse in stanza e una volta informato e festeggiato anche con i fratelli la bella notizia, prese i moduli che le erano stati dati in presidenza e cercò il nome della ragazza con cui avrebbe vissuto per le prossime due settimane. Accese il pc ed entrò su facebook per aggiungere nelle sue amicizie la nuova ragazza
-mmmm ok... allora...no... no... no.... ooook trovata... HELEN.- richiesta inoltrata.



Legati dal destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora