Parte 3

282 9 0
                                    


Aveva ottenuto la parte principale e come se non bastasse il suo partner di teatro sarebbe stato proprio quel bel ragazzo che l'aveva catturata fin da subito.
" Ma che vai pensando Jen!! Sei fidanzata!" si rimproverò mentalmente.
- A quanto pare reciteremo insieme! - le disse lui per rompere un po' il ghiaccio
- È già! - Rispose lei imbarazzata.
- Che ne dici se dopo l'ultima ora ci incontrassimo giù in biblioteca per iniziare a leggere il copione? Quindici giorni passano in fretta e credo dovremmo concentrarci fin da subito se vogliamo ottenere ottimi risultati.
- La penso come te! Mi sembra un ottima idea!
- Jen ti ho trovata finalmente!!! - disse Helen che di corsa raggiunse la sua amica. Solo in un secondo momento si rese conto della presenza dell'altro ragazzo. - Ciao Colin?!? - Lo saluto timidamente
- Ciao! rispose lui con non curanza non togliendo gli occhi da Jennifer - Ci vediamo più tardi tesoro! - le fece l'occhiolino.
- A dopo Colin!
- Come come come???? Quando vi vedete? Perché ci vedete?
- Helen calmati! Andiamo solo in biblioteca a studiare per lo spettacolo teatrale.
- Beata te.... non sai che darei per avere questa possibilità! - confessò tristemente
- Ho un'idea! Perché non vieni con noi?
- A fare la terza incomoda e magari farmi guardare male perchè mi sono intromessa? No grazie!
- Ma quale terza incomoda! Te lo ripeto, dobbiamo solamente studiare e poi sono fidanzata ricordatelo. Dai vieni anche te! Fiinito di studiare ci andiamo a fare un giro.
- Ok mi hai convinto! - disse forse un po' troppo euforica - Siederó allo stesso tavolo di Colin che gioiaaaaa!!!!
- O mio Dio, tu deliri proprio!!! Andiamo a lezione dai.
Al termine dell'ultima ora, le due ragazze presero le loro rispettive borse e si incamminarono in biblioteca dove ad aspettarle vi era già Colin.
- Scusa il ritardo ma il proessore ci ha tenuto per le lunghe. - disse Jen avvicinandosi a lui.
- Non è un problema, dai andiamo a sederci lì almeno stiamo un po in tranquillità - indicandole un angolo poco popolato. - Ciao! - si rivolse ad Helen convinto che sarebbe andata via
- Lei viene con noi! - Rispose Jen
- Come mai?
- Perché dopo lo studio dobbiamo andare in un posto. Non mi conviente tornare a casa, prenderla e poi riuscire.
- Capisco! Dai andiamo allora.
- Non mi vuole lo vedi??? - sossurrò all'amica cercando di non farsi sentire da lui - Forse è meglio se vado a casa!
- Non ci provare. Andiamo dai.
Passarono il pomeriggio a leggere il copione e a chiaccchierare del più e del meno. Colin cercò per tutto il tempo di attaccare bottone con la ragazza nuova e helen si stava sentendo chiaramente in imbarazzo. Jen guardò l'orario, si rese conto che era passato più tempo del previsto e rendosi anche conto dell'imbarazzo della sua amica, tirò in ballo una scusa plausibile per andare via.
- Colin scusaci si è fatto tardi, noi dobbiamo proprio scappare.
- Vi accompagno se volete, ho la macchina qui fuori!
- Non mi sembra il caso dai, non vorremmo disturbare. Magari una prossima volta.
- Va bene come preferisci.
- Ci vediamo domani a lezione Colin!
Stava per andarsene quando: - Aspetta! Ti posso parlare un attimo in privato?
Jen cercò con lo sguardo Helen che annui - ti aspetto fuori.
I due ragazzi si trattennero in biblioteca per altri cinque minuti. Quando Jen uscì la sua espressione era totalmente diversa da quella di pochi minuti prima.
- Tutto bene? Sembri tra le nuvole
- Tutto bene. Vogliamo andare?
- Non prima di avermi raccontato che cosa è successo lì dentro.
- Mi ha chiesto di scambiarci i numeri!
- O mio Dioooo!!!! E tu???
- E io cosa? È solo un numero!!!!
- Hai detto di sì quindi?
- Si...
- O mio Dio o mio Dio o mio Diooo
- Helennnn! - La richiamò
- Ti prego fai in modo di farmi entrare nelle sue grazie!
- Tu vuoi entrare nelle sue mutande altro che!!! - La prese in giro.
- Jen!!! - Divenne rossa!
- Ti piace di la verità?
- Molto! perchè a te no?
- È carino, niente di più!
- Il tuo viso però è rosso come un pomodoro!
la ignorò - Andiamo dai altrimenti facciamo tardi!
Si diressero al centro commerciale dove raggiunsero gli altri compagni di classe.
- Eccovi finalmente! dove siete state tutto il pomeriggio?
- A studiare!
- Con Colin... che fa il filo a Jen!
- E perché noi abbiamo l'obbligo di non corteggiarla? - Chiese sbuffando un ragazzo del gruppo
- Alex, se non vuoi che ti metta le mani addosso finiscila immediatamente! Andiamo a farci un giro dai!!!!
Rimasero a cena al centro commerciale chiacchierano, scherzarono poi un cellulare squillò. Quello di Jen.


" Ciao Giulietta... mi chiedevo se domani pomeriggio dopo la scuola vorresti venire a prendere un caffè con me!"

- Chi è Jen???? - chiese curiosa Helen
- È Colin! - disse mostrandogli il messaggio!!!
- Non sai quanto ti invidio. Cosa gli risponderai?
- Penso di declinare. In primis domani devo studiare un sacco di materie, secondo che gli dico a Chris?
- Chi è chris?
- Sempre il mio fidanzato!
- Non glielo dici semplice.
- Dai ci penso! Alla fine è solo un caffè, non c'è niente di male.
Rimasero a chiacchierare ancora un po' poi decisero di tornare a casa. andò in bagno, si fece una doccia rigenerante, si mise il pigiama e andò dritta sotto le coperte. Stava leggendo degli appunti per anticiparsi il lavoro dei giorni seguenti quando le arrivò un messaggio da parte di sua sorella

"Allora? Hai visto qualcosa di interessante in Irlanda? "

"Dipende cosa intendi per interessante!!!"

"Lo sai!!!"

"Beh ci sarebbe un tipo!!!" - e in allegato gli mando una sua foto presa da Facebook

"Chi è questo bonazzo Jen?!?!"

"Uno che è nel mio stesso corso di teatro. Oggi mi ha chiesto di scambiarci i numeri e mi ha invitata a prendere un caffè domani. Non so cosa rispondergli però."

"Devi rispondergli di sì mi sembra ovvio."

"E Chris?"

"Chi se ne frega di Chris. Pensa a divertirti!!!"

" Non lo so... e se poi mi piace la sua compagnia?"

"Dai problemi che ti stai facendo secondo me già ti piace! Comunque nel caso fosse davvero così, la scuola è quasi finita e vi potrete vedere nelle vacanze estive. Per non parlare che esiste skype!"

"Non lo so."

"Se vengo a sapere che non sei andata giuro che vengo in Irlanda e ti picchio!"

"Se la metti su questo piano... eheheh. Vado sorellina. Saluta tutti domani vi chiamo!"

- Helen? Posso farti una domanda? Devi essere sincera però!
- Dimmi...
- Ti darebbe fastidio se accettassi l'invito di Colin?
- Perché dovrebbe?
- Perché ho capito che ti piace.
- Non mi si fila tanto. Tranquilla digli di sì!
Prese nuovamente il cellulare e rispose al suo messaggio

"Accetto il tuo invito Romeo!!!! Ci vediamo domani a scuola!"

Quella sera senza volerlo, mandò un ragazzo a dormire felice.


Note dell'autore:
Rieccomi con il terzo capitolo di questa storia e scusatemi per l'enorme ritardo. Ho moltissimi capitoli pronti quindi non si ripeterà più ( spero).  Cosa dire è?  Colin zitto zitto ci sta provando con la ragazza nuova. Prima lo studio insieme, poi il numero di telefono adesso la prima uscita fuori l'ambiente scolastico. Come andrà? restate sintonizzati su questo canale ehehehehe! Vi aggiornerò presto. Ciaooooooo


Legati dal destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora