Parte 45

220 8 5
                                    

Il giorno seguente come programmato Tornarono a Vancouver. Le vacanze erano ufficialmente finite e bisognava mettersi sotto con il lavoro. Rispettarono il loro itinerario e subito dopo aver sistemato le valigie eccoli a casa di Lana per dare inizio  allo studio collettivo dei copioni arretrati.
- e Insomma ci dovremo sopportare per un altro intero anno anno! - Disse con gioia la padrona di casa
- Sono felicissima sapete?  Mi stava già venendo la nostalgia di finire. - Rispose Rebecca
- Ragazzi non per rovinare  questo momento di gioia però... noi abbiamo deciso di lasciare.- dissero Ginny e josh lasciando tutti senza parole.
- Non dite cretinate! Non potete lasciare.
- Il nostro contratto finirà tra un paio di mesi e abbiamo già parlato con Adam il quale ci ha dato la buona uscita. Non rinnoveremo!  - Nessuno osó proferire parola  - E dai ragazzi non è mica la fine del mondo. Ci continueremo a vedere non moriamo mica!
- Non sarà lo stesso! - continuó Lana
- Lo sappiamo Lana, ma abbiamo anche due bambini piccoli di cui occuparci, un altro anno lontani da casa senza di loro sarebbe ingestibile.
- Forse avete ragione... ma ci mancherete ugualmente.
- sua maestà non la facevo così melodrammatica! - sdrammatizzó Colin cercando di riportare un po' di allegria in quella stanza.
- Hai ragione! Basta piangersi addosso: Vogliamo iniziare a studiare? copioni alla mano ragazzi si inizia!
Passarono un paio d'ore e nonostante la notizia bomba appena sganciata cercarono di fare finta di nulla. O almeno ci provarono:
- Qualcun altro ha deciso di andarsene a fine stagione? - disse improvvisamente Rebecca - Emily, Robert,  Colin, Jen e company.... tutti confermati?  - Annuirono tutti e così ripresero senza altre brutte sorprese il loro lavoro.
Da quel giorno passó all'incirca un mese, erano nel bel mezzo delle riprese delle ultimissime puntate della stagione 6
- Stooop! Buona, la teniamo. pausa per tutti! - disse Adam allontanandosi dalla sua postazione
- Colin!?!?! - Lo chiamo lana
- Dimmi
- La tua fidanzata ha fatto i soldi per caso?
- Come  mai me lo chiedi? - rispose ridendo per quella battuta.
- Sono due settimane che ci snobba, sta sempre con quel cavolo di telefono alla mano e se non ha il telefono sta al pc
- Sta lavorando al suo film.
- Si ok ma  così diventerà esaurita!
- Lo è già fidati! - sospiró - Questo nuovo film sta diventando un chiodo fisso ormai.
- Almeno a casa riesce a distrarsi?
- Direi di no. Ultimamente non riesco a distrarla con nulla, lavora anche di notte. Abbiamo avuto anche un paio di discussioni per questa cosa ma alla fine non posso dirle nulla... è lavoro. 
- Dovrà pure staccare ogni tanto...
- Stasera le ho detto di tenersi libera perché voglio portarla a cena fuori.
- La versione Romantica di Colin ha sempre funzionato. Bravo!
- Voglio chiederle di venire a vivere con me.
- Oddio colin ma è fantastico! Ne sarà entusiasta!
- Lo spero! Sono agitato come un ragazzino al primo appuntamento.
- Andrà bene ne sono sicura. Ora provo ad andare da lei. Ci vediamo tra poco.
La ragazza lo salutó e si recò in direzione della sua amica che era seduta su un muretto intera a discutere al telefono.

- Non lo so ti ho detto! Ho un sacco di lavoro da fare qui! Le riprese della settima dovrebbero riprendere a luglio quindi in base ai giorni di registrazione  ti posso dare conferma. - attese qualche secondo dopodiché continuó a parlare - Si lo so che è una cosa importante e ti ringrazio per avermi pensata ma dammi un paio di giorni ok?!?! A presto e  grazie matthew! - finalmente riagganció

- Come mai ti scaldi tanto? Chi ti ha fatto arrabbiare? - chiese Lana sedendosi accanto a lei.
- ma niente... Lavoro!!! Mi hanno proposto di far parte di uno spettacolo teatrale
- Figo!
- Si ma coincide con troppe cose! Devo vedere un attimo e organizzarmi.
- ho capito... Ci andiamo a prendere un coffe che ne dici? Hai bisogno di una pausa - Il suo cellulare squilló nuovamente
- mmmh Aspetta solo un attimo lana..... pronto? Ancoraaaa?!?! Ti ho detto che ci sto lavorando al film non puoi stressarmi ogni due minuti... si... si lo so, per la presentazione del festival avrai tutto! Va bene ciao!  - mise giù - scusami Lana era per lavoro anche questo.
- Ti vedo parecchio incasinata!
- Puoi ben dirlo non c'è la faccio più! - sospiró
- passerà dai... Allora, vogliamo andare?
- Senti.... non odiarmi ma ti dispiacerebbe così tanto  se c'è lo prendessimo domani il caffè?!?! Devo mettermi al lavoro e le pause sono l'unico momento in cui posso farlo!
- .... Va bene tranquilla ma solo per oggi!
Lavoró per tutto il pomeriggio e chiese addirittura ad Adam un permesso speciale per saltare le ultime due scene cosa che ovviamente non accettó. Terminó quindi le registrazioni che aveva per la giornata dopodichè si diresse a casa sua.

Legati dal destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora