Parte 48

305 7 9
                                    

Il mattino seguente

"Stasera ore 19 riunione con l'intero cast per parlare delle ultime riprese e per spiegarvi in grandi linee la settima stagione a prescindere da chi ha rinunciato e chi deve ancora firmare. È importante non mancate."

Questo è il messaggio che arrivó sul gruppo di Ouat quella mattina.

- Perfetto direi! - Esclamò Jen ad alta voce mentre si preparava per andare a lavoro. Quello che l'aspettava in quella giornata non le prometteva nullo di buono. Forse sarebbe stato meglio non pensarci e concentrarsi su altro. Ci provó ma non riuscì a pieno nel suo intento: una chiamata la prese alla sprovvista facendola sobbalzare.
- Pronto?! - rispose non guardando il mittente
- Sono io!
- Colin! Che c'è?
- Ho appena letto il messaggio di Adam. Io questo pomeriggio ho appuntamento con lui alle 18 quindi ti chiamavo per dirti se per te non fosse un problema vederci per cena visto che alle 19 ci sarà la riunione. - e ora? Cosa avrebbe dovuto digli? Se si fossero incontrarti dopo la riunione Colin avrebbe saputo del suo trasferimento e si sarebbe arrabbiato come pochin sul fatto che glielo avesse tenuto nascosto. Vedersi prima peró era altrettanto fuori questione perché non aveva ancora trovato un modo di dirglielo... cosa avrebbe dovuto fare?  - Oi Jen ci sei??? - esclamó il ragazzo non avendo ricevuto risposta
- Emmh si sì scusa mi sono distratta. Comunque.... ok si d'accordo Dopo la riunione va bene solo che...
- che... - continuó lui
- No niente non importa....
- Sicura?
- si sì tranquillo. Ci vediamo dopo. - riagganció. Ecco!  ora era decisamente nei guai.... o forse no? Mandó velocemente un messaggio ad Adam chiedendogli gentilmente di non dire nulla alla riunione del suo ritiro, perché voleva farlo lei di persona dopodiché finì di sistemarsi e raggiunse il set. 
***
Quel pomeriggio.

Era tutta la mattina che Colin sentiva un'ansia dentro. Che fosse per l'incontro con Jennifer di quel pomeriggio? Forse. Non sapeva cosa sarebbe successo quella sera ma sapeva che c'era qualcosa di strano nell'aria. Lui aveva sempre avuto un certo sesto senso per queste cose e purtroppo qualcosa gli diceva che Quei suoi pensieri avevano come unica e sola protagonista unaffascinante ragazza bionda dagli occhi verdi. Immerso nei suoi pensieri finalmente  raggiunse
l'ufficio dei produttori. 
- Adam è permesso? - chiese solamente dopo aver bussato
- Colin eccoti finalmente, prego accomodati.
- Scusa hai ragione sono un po' in ritardo!
- Non preoccuparti. Ti sei ripreso? Ieri ti ho visto un po' sottotono.
- Diciamo
- Tutto ok? C'è qualche problema?
- Non mi va di parlarne, sono venuto come concordato per il contratto.
- Ah già eccolo qui, dagli una letta ma in grandi linee è del tutto simile a quello di quest'anno: due pause lunghe più altre quattro più brevi. La retribuzione è la stessa e gli orari come quest'anno sono variabili in base alle nostre e vostre  esigenze. La durata è di un anno perché  non sappiamo se ci sarà una stagione 8.
- In pratica è il gemello dello scorso anno!
- Si. Allora cosa fai? confermi?
- Certo che confermo.
- Ah si?
- Sorpreso? Pensavi che non lo avrei fatto?
- Puoi biasimarmi?
- In base a cosa?!?! - Vedendo la sua faccia disorientata Adam capì che il ragazzo era ancora all'oscuro di tutto per quanto riguardava l'argomento jen. Aveva attribuito il suo stato d'animo del giorno precedente alla notizia che la ragazza doveva dargli ma evidentemente si sbagliava. - Adam tutto bene? Sei... non so... strano! - Adam non era mai stato un tipo abile a mentire se avessero continuato quella conversazione Colin avrebbe sicuramente saputo tutto. Non potenti quindi sopportare il suo sguardo indagatore decise di prendere il cellulare per far finta di messaggiare e non dover così guardarlo negli occhi. Una cosa vide però.. il messaggio di Jen che gli chiedeva di non parlare... - allora Adam?  C'è qualcosa che dovrei sapere?
- Ma no niente. Volevo solo essere sicuro. Firma qui!
- bah... sei davvero strano oggi - prese la penna e solamente dopo svegli lanciato un'altra occhiata firmó. Ecco fatto! Saró il tuo schiavetto anche per il prossimo anno
- Perfetto! - sorrise - Volevo offrirti un caffè ma è tardi, ci conviene andare in sala riunioni. Semmai te lo offro dopo.
- Dopo ho un impegno, sarà lei la prossima ok?
- Impegno con la fidanzata?
- Eh...  lunga storia Adam.
Oh... oh...  ancora non avevano parlato e già erano in cattive acque?
- Perdonani se te lo chiedo ma... ci sono problemi  con Jen?
- Spero siano solo incomprensioni... ultimamente è molto strana.
- Non pensarci... qualsiasi incomprensione avete avuto sono sicura si chiarirà subito.  È sotto stress questo periodo te lo posso garantire.
- speriamo sia solo un fattore di stress.
- ne sono più che sicuro. Andiamo dai!Si avviarono insieme in sala riunioni e quando arrivarono erano già tutti lì ad aspettarli.
- Scusate il ritardo! -  disse colin - è colpa mia, ho fatto tardi. - Si sedette accanto a Josh. Aveva sperato in tutti i modi  di trovare un posto accanto a lei ma come facilmente intuibile  era stata accerchiata già dalle tutte le amiche.
- Allora ragazzi... questa riunione mi mette un po' d'ansia e di tristezza. È l'ultima con tutto il cast originale.
- Adam non cominciare o ci farai sentire in colpa! -  disse Ginny. - Se proprio ci tieni tanto alle riunioni con tutti noi allora parteciperemo come pubblico almeno staremo tutto insieme. - rise.
- Tra poco capirete tutto. - si intromise Eddy ma Adam, sapendo che Eddy non sapeva nulla del messaggio di quella mattina, riprese parola. Purtroppo non avevano avuto modo di confrontarsi prima della riunione e lui non ci aveva pensato ad inoltrare il messaggio della ragazza perció doveva trovare il modo di farlo parlare il meno possibile.
- [ ] Dicevamo.... ah si. Partiró con l'illustrarvi il programma per la registrazione degli ultimissimi episodi della stagione sei dopodiché partiremo con la sette. Avevamo deciso di chiudere alla 20 ma poi abbiamo avuto bisogno di integrare altri due episodi che trasmetteremo come uno unico. Ci sarà la famosa battaglia finale è ci sarà la conclusione di questo capitolo durato sei anni. Lavoreremo i primi giorni in due posti in contemporanea quindi il cas sarà diviso:  Il gruppo che resterà a "storybrooke"  è  composto da Jenny, jared Robert, Emily, Giles e Jaime la nostra adorata fata nera. Lana, Ginny, Josh, Colin e  Rebecca invece gireranno negli studi perché andrete in un mondo parallelo.              -  Non solo sono gli ultimi episodi - disse Lana - ci fate anche girare separati! Non è giusto
- [ ] - tranquillo! Gli ultimi giorni girerete insieme per il finale.
- La trama la sai già? - Chiese Rebecca curiosa
- Si, con il sortilegio della fata nera lanciato al matrimonio di Emma e Killian tutto verranno mandati in un altro mondo  tranne Emma e henry. Solo Henry a Storybrooke ricorda tutto e aiuterà Emma a ricordare e a credere. Ci sarà poi la famosa battaglia finale tra Emma e Gideon e poi faremo vedere dei lieti fini per alcuni di voi.
- Ok perfetto.
- Vi piace?
- Molto! - disse Robert
- Si è un'idea figa! - continuó Rebecca
- Come ci si riallaccia invece alla settima? - Chiese Lana facendosi maledire mentalmente da Adam
- Andremo avanti con gli anni. Purtroppo alcuni di voi hanno deciso di lasciarci - indicó Ginny e Josh volutamente - così abbiamo dovuto inventare una storia alternativa per far sì che la cosa funzioni. Il primo cambiamento riguarderà Henry. Jared ne è già al corrente. Abbiamo cambiato attore perché abbiamo bisogno di un henry adulto.
- No ma che dici? Non farai sul serio?
- Rebecca ascolta...
- Pessima idea! Io la boccio - continuó lana
- Oiiii non cominciate. Non ci sono alternative. Colin, Lana e Robert voi non ricorderete nulla della vostra vita passata e sarete personaggi nuovi.
- Ci saranno nuove aggiunte al cast. - disse Eddy
- Non ci interessa. Il restante di noi? - Rebecca per il momento era la più shoccata di tutt'e mentre Jen beh... se ne stava in silenzio e non proferiva parola, cosa che non sfuggì a Colin.
- Ecco il punto.... - continuó Adam per rispondere a Rebecca - Nella sesta stagione chiuderemo alcune storie quindi per il momento tra i regular non avremo più bisogno di alcuni di voi  come Zelina e  Belle. Tranquille però: non sarete tra i regalar ma sarete delle Guest star.
- in poche parole ci stai cacciando!
- Non è così. Purtroppo ho bisogno  di fare un cambiamento, non mi piace la cosa ma non posso farci nulla!
- Tze... roba da pazzi
- che mi dici invece dei charming? - intervenne Josh per smorzare la tensione - Lieto fine anche per loro al finale della  sesta giusto? 
- Esatto.
- E per Emma che avete in serbo? - Chiese colin ingenuamente
Adam sapeva che colin era all'oscuro ma Eddy no. Fu proprio lui a continuare nonostante Adam stava cercando di girarci intorno
-  Su Emma siamo alto mare purtroppo. Jennifer ha deciso di lasciarci quindi stiamo un attimo valu....
- Aspetta aspetta COSAAAAAAA?!?!?! -Esclamò colin guardando Jen la quale si era portata entrambe le mani sul viso. Anche  gli altri puntarono lo sguardo su di lei ma la ragazza  non proferì parola
- QUANDO AVEVI INTENZIONE DI DIRMELO È? - disse Colin andandole vicino e togliendole le mani dal volto in modo tale che lo guardasse. - ALLORAAAAA?!?!
- Io...
- Perché te ne vai?
- Colin te lo avrei detto...
- Quando jen! QUANDOOO? E' per questo che mi hai lasciato?
Ora Adam riuscì a capire lo stato d'animo del ragazzo del giorno prima
- Ragazzi se volete potete andare a discuterne fuori - disse loro visto che la cosa stava diventando personale.
- No adam tranquillo non c'è n'è bisogno. - disse lei
- Invece sì che andiamo fuori - Rispose Colin  prendendola per mano e trascinandola verso l'esterno della sala.
- Parla! - disse categorico - JEN DANNAZIONE PARLA! - forse stava usando dei modi un po' troppo bruschi. Respiró a fondo e cercó di darsi una calmata. -  Parla per favore! Perché? Che sta succedendo?
- Io... io non volevo che lo sapessi così, però  non sapevo come fare per dirtelo. Ho chiesto ad Adam di non dire nulla oggi perché volevo lo sapessi da me ma....
- Aspettami qui torno subito!
- Dove stai andando? - Non le rispose e  entró  nella sala riunioni
- Adam scusa ma hai ancora bisogno di me e jen o possiamo avviarci?!?
- andate pure,ho finito.
- Ok, a domani. -  uscì e torno da lei. - Avanti andiamo.
-  Dove? - chiese lei scettica dei suoi modi bruschi.
- In un posto un po' più intimo.  Se devo gridare preferisco non farlo ai 4 venti. -si misero in macchina e raggiunsero in pochi minuti l'abitazione di lui. Si sedettero sul divano
- Avanti sentiamo...  e non rifilarmi altre balle.
- Ok... Il problema principale è il lavoro Colin. - lui la guardò come a non volerle credere. - E  la verità!
- Non puoi avermi lasciato per via del lavoro.
- Gran parte dipende proprio da questo motivo. Mi sono stati offerti dei lavori importanti, sarei stata una stupida a non accettarli. Questi lavori però coincidono con le riprese di Ouat e di conseguenza ho dovuto fare una scelta. A livello sentimentale avrei scelto senza ombra di dubbio Ouat ma ho dovuto fare una scelta lavorativa più che sentimentale e  ho davvero bisogno di questi due lavori.
- Continuo a non capire perché mi hai mollato così su due piedi.
- Perché i lavori che dovrò fare non saranno ne a  Vancouver ne dietro l'angolo. Saranno a New York e tu...
- E io cosa?
- Tu mi hai detto che non sopporti la lontananza tra di noi. - sbottó infine.
- Dimmi che stai scherzando! Dimmi che non sei così stupida. JEN PER LA MISERIA! Non sopporto la lontananza che hai messo tra di noi emotivamente parlando no quello che pensi tu. I miei sentimenti per te non cambierebbero se tu domani decidessi di andare a fare volontariato in Africa.
- Colin...
- E se magari me lo avessi accennato prima non avrei firmato quel maledetto contratto!
- Ecco! È proprio qui che ti volevo. Non voglio che tu rinunci alle cose che ti piacciono e che ti fanno star bene perché io ho altre esigenze. È da stupidi e non posso permettertelo. - Lui rise -  Non c'è nulla da ridere
- Invece sì... ti rendi conto che stiamo litigando nuovamente per lo stesso motivo di anni fa? L'unica differenza è  che adesso le parti si sono invertite. Tu sei quella "matura" e il il ragazzetto innamorato perso che non sa vivere senza di te!
- Colin è una cosa seria stavolta.
- Lo so ed è appunto per questo che te lo sto dicendo. In passato  si ok ci amavano e tutto quello che vuoi ma ora le cose sono diverse... io ho intenzione di costruire un futuro con te. Ecco perché ti ho chiesto di venire a vivere con me.
- Non ricordarmelo. Non potrei neanche se volessi venire a convivere con te. Sarò a New York tra due mesi.
- E con questo? Non significa mica che non possiamo stare insieme. Non mi spaventano i km dovresti saperlo. l'ho fatto da adolescente e posso farlo benissimo anche adesso.
- Lo so però...
- Dimmi la verità: tu mi ami? - chiese all'improvviso lasciandola senza parole.
- Certo che ti amo ed è appunto per questo che ho preso questa decisione. Pensi che a me non faccia male? - cercó di essere dura, fredda e distaccata ma alla fine scoppió e pianse. -  Sto malissimo Colin, non immagini neanche quanto però devo farlo:  ho studiato e sacrificato tanto nella mia vita, non posso buttare tutto all'aria
- Vieni qui! - vederla piangere non gli era mai piaciuto così la strinse in un abbraccio E cercó di fare forza.
-  non devi rinunciare a nulla solo... non rinunciare neanche a me. Troveremo un modo! Insieme! E poi è un anno, possiamo fare i sacrifici per un anno. Guarda Lana e fred vivono lontani ma la loro storia va comunque a gonfie vele. Al termine di quest' anno troveró un altro lavoro... se non sul tuo stesso set almeno nello stesso paese.
- Io non voglio impedirti nulla Colin... ti sto lasciando per questo.
- Fino a due giorni fa avevo tutto dalla vita ora invece mi manca la cosa più importante: Tu!  Quindi se non vuoi impedirmi  nulla ti prego torna con me. Non importa la distanza, non mi importa niente di tutto quello che hai detto.... Non impedirmi di essere felice.

Note dell'autore:
Ciao ragazzi ecco un nuovo aggiornamento. So già che mi odierete per questo finale lasciato un po' così ma fa' parte del gioco. Cercherò di aggiornare prestissimo ok? Alla prossima e fatemi sapere cosa ne pensate. Aspetto con ansia i vostri divertentissimi commenti. 💋

Legati dal destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora