Il rumore assordante della sveglia, mi svegliò.
Ancora assonnata iniziai a prepararmi per la scuola. Oggi non era un giorno come un altro, per una volta volevo andare a scuola, non per studiare, non per vedere delle amiche immaginarie, ma per vedere Harry
Un sorriso da ebete si approprio del mio viso. Ancora le sue parole giravano nella mia mente.
‘sono innamorato di te…’ ed io ero innamorata di lui.
Strinsi la cartella a tracolla, uscendo di casa.
Guardai l’orario dal telefonino, ero in ritardo di cinque minuti. Solo allora mi accorsi di aver ricevuto un messaggio da Harry:
-buon giorno piccola mia, ci vediamo a casa di Zayn!- mi sentivo in paradiso.
Girai l’angolo, arrivando a destinazione.
‘Niky.’ mi salutò Liam, sbadigliando. Sorrisi salutando tutti i presenti con un bacio sulla guancia, tranne uno.
‘buon giorno, piccola.’ il riccio cinse i miei fianchi, avvicinandomi a lui. Le sue labbra si appoggiarono, delicate, sulle mie. Quando ci staccammo, i ragazzi ci fissavano sbalorditi.
‘ma voi state insieme?’ domandò, balbettando, Niall.
Bellissima domanda, perché non ne avevo idea. Harry non mi accennò nulla su questa storia, avevamo detto all’altro i propri sentimenti, ma non sapevo se stessimo insieme.
‘si, Niall, è la mia ragazza.’ venne in mio aiuto il riccio.
Alzai lo sguardo scontrandomi nel suo, i suoi occhi brillavano. Sentii le gambe molli, sarei potuta cadere a terra da un momento all’altro. Mi aggrappai alle spalle del ragazzo, fissandolo nei occhi. Sorrideva, come mai visto prima d’ora.
‘sapevo che sareste finiti insieme.’ esclamò Zayn, attirando l’attenzione su di lui.
Aggrottai lo sguardo ‘come?’.
‘durante la festa del tuo compleanno, vi baciavate sempre. La festa di settimana scorsa, sembravate due fidanzatini.’ mi strizzò una guancia ‘eh poi avevamo parlato con Harry!’ scioccata, tornai a guardare il ragazzo che mi stava abbracciando.
Si grattò la testa, imbarazzato ‘facciamo tardi, è ora di andare.’ deviò il discorso, prendendomi per mano, indirizzandosi verso scuola.
***
Un'altra giornata di scuola era finita.
Eravamo entrati nell’ultima settimana scolastica, ultima settimana di scuola per poi estate.
Chiusi il diario, avendo finito di segnare i compiti di matematica per le vacanze, mettendolo nello zaino. Sarei andata a vedere la fine dell’allenamento dei ragazzi. Oggi il coach non ci sarebbe stato il pomeriggio, avrebbero avuto una giornata libera. Non che mi dispiacesse.
Arrivai sugli spalti, la squadra si stava ancora allenando, molto probabilmente durante l’intervallo avevano prolungato la pausa, e l'allenatore li stava trattenendo. Scelsi un posto in alto, lontano da quelle poche persone che stavano assistendo, come me, agli allenamenti.
Misi le cuffie nelle orecchie, accendendo l’IPod; selezionai 'you found me' dei The Frai.
Amavo quella canzone, era come se parlasse di me. La canzone per quanto potesse farmi stare male, mi aiutava molto; finché mia madre non divorziò, io mi sentivo sola. Mio padre mi segregava in casa, uscivo solo per andare a scuola, oppure per comprargli le birre. Solo i ragazzi e Carly sapevano quanto avessi sofferto in passato, se non fosse stato per loro io sarei sola, non avrei mai avuto degli amici o un ragazzo.
STAI LEGGENDO
Destined to be together
Fanfiction«La ami, ma non riesci ad ammetterlo a te stesso.» - Mi scrutò attentamente, allontanandosi di qualche centimetro dal mio viso «Cosa vuoi che faccia?» Sfiorò con il suo naso il mio, facendo scontrare i nostri corpi. Gli morsi il labbro inferiore «B...