38° CAPITOLO

648 35 2
                                    

Finì di prepararmi per la cerimonia del diploma, misi il lucidalabbra e mi guardai allo specchio.

Era decisamente cambiate molte cose dall’anno prima e io ero cambiata con esse. Avevo più sicurezza in me stessa e mi sentivo decisamente più forte.

Harry era sempre al mio fianco e posso dire che questo è stato l’anno migliore della mia vita e non lo cambierei con nessun altro al mondo.

Mi guardai allo specchio e sospirai «Sei pronto?» Andai in camera e vidi il mio ragazzo sistemarsi la tunica.

«Si, piccola.» Si avvicinò a me e cingendomi i fianchi, mi lasciò un lieve bacio sulle labbra «Sei nervosa per il discorso?» Domandò, accarezzandomi la guancia e annuì.

Quest’anno il discorso per i diplomanti era toccato a me e dire che ero ansiosa era poco.

«Abbastanza, ma non mettermi ansia.» Risi e presi la borsa con il necessario «Pronto per la cerimonia?».

«Sono nato pronto!» Mi fece l’occhiolino e seguendomi uscimmo di casa.


«Siamo qui riuniti…» Non ascoltai il discorso -noioso- del preside. Preferì impuntarmi su altro e rileggere più e più volte il foglietto con tutto ciò che avevo da dire, ma le stupidaggini che iniziarono a fare Louis e Zayn mi distrassero. Le cose cambiarono dal giorno in cui Harry venne sospeso per aver fatto a pugni con Jake Ryan, il quale non tornò più a scuola cambiandola.

La cosa buffa fu Carly che più di una volta cercò di riavvicinarsi a me, ma non ci cascai; al mio fianco c’era Maya che come migliore amica valeva per cento. Lei e Zayn stavano ancora insieme e il loro rapporto era sempre più solido e intimo, ma ancora non riuscivano a dichiararsi amore.

«Ecco a voi i diplomanti.» Esclamò il preside, facendomi riprendere dal mio stato di trans e applaudì quando disse il nome del mio migliore amico, vedendo il moro salire sul palco e prendere il suo diploma.

«Payne Liam.» In poco tempo arrivammo all’ultimo nome, cioè il mio «Mendler Niky» Con calma mi alzai e salì sul palco prendendo il mio diploma «Il discorso dalla nostra Niky, parla pure cara.».

Presi un lungo respiro e mi avvicinai al microfono «Ho un discorso pronto scritto su questi fogliettini.» Mostrai fogli e abbassai lo sguardo «Ma ovviamente non lo sto seguendo. Ed eccoci qui dopo cinque anni siamo riusciti anche noi a prendere il diploma. Non tutti credevamo che fosse possibile.» Ironizzai, facendo ridere il pubblico «Da piccola sognavo di diventare una principessa, ognuno di noi da piccolo desiderava di diventare qualcosa o qualcuno. Da oggi in poi scriveremo la nostra storia, pagina per pagina in un libro chiamato ‘vita’» Presi un lungo respiro «Siamo cresciuti, sembra ieri quando varcammo per la prima volta l’entrata di questa scuola e sono già passati cinque anni, in cui abbiamo visto altri ragazzi arrivare e andare via. Siamo pronti per affrontare il mondo e per affrontare la vita.» Conclusi il discorso sorridendo. Il pubblico applaudì e tra i loro applausi ringraziai tornando al mio posto.

Ero super convinta delle mie parole, ma non sarebbe stato facile la vita non lo era. Stava per iniziare una nuova vita e un po’ la temevo.

***

Agosto arrivò come un lampo e non ero pronta per lasciare andare il mio ragazzo e i miei amici.

«Domani allora partite?» Mormorò Maya trattenendo le lacrime a stento, Zayn sorrise tristemente e annuì stringendola tra le braccia.

«Saranno solo pochi mesi.» La tranquillizzò e Zayn mi strinsi tra le sue braccia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 02, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Destined to be togetherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora