6° CAPITOLO

4K 93 5
                                    

Mancavano solo ventiquattro ore e sarebbe stato il mio compleanno.

Un giorno e sarei diventata maggiorenne. Non sarebbe cambiato nulla da avere diciassette, ma era un traguardo che tutti volevano raggiungere al più presto.

Mi stavo incamminando verso casa di Zayn, non ero in ritardo, anzi in anticipo.

Arrivai alla villa del mio migliore amico, e notai che nessuno dei ragazzi era arrivato. Era una cosa abbastanza strana, presi il telefonino e guardai l’orario. Erano appena le sette e mezza, era prestissimo.

Dovevo aspettare per ben venti minuti da sola.

Non sapendo cosa fare, apri un messaggio e lo inviai a Zayn.

-cucciolo sono in anticipo, e mi sento sola. Mi fai salire?- digitai in fretta il messaggio.

Aspettai due minuti prima della sua risposta.

-mi hai svegliato. Comunque buon giorno, e sali pure. Ti ho aperto.- risi leggendo il messaggio, ma non risposi. Mi avviai verso la porta d'entrata. Lasciai lo zaino all'ingresso e mi indirizzai in camera di Zayn.

Mi copri gli occhi prima di entrare nella sua stanza, temevo di trovarlo nudo magari per la scopata della sera prima.

Aprii la porta e lo trovai seduto sul letto in mutande.

Mi avvicinai a lui baciandogli la guancia ‘come sta il mio migliore amico?’ chiesi sorridendogli.

‘diciamo che sto bene, tu invece... come mai tutta sta felicità?’ domando ‘è da due giorni che sei così euforica.' Mi accuso.

Era da un paio di giorni che sorridevo sempre, o mi sentivo felice, era vero ‘il sesso fa bene all'umore’.

Ma di certo non potevo dirgli che ero stata con Harry.

‘mi sveglio felice.’ Mentii.

‘facciamo finta che sia così.’ Ridacchio ‘ bene sabato festa?’ chiese entusiasta.

‘devo proprio?’ domanda retorica.

Zayn mi fulmino con lo sguardo ‘assolutamente.’ Si guardo attorno ‘è meglio che scendi, è tardi. Mi preparo e arrivo.’ Annui, lasciandolo solo.

Chiusi la porta d’ingresso, uscendo dal vialetto.

‘bene, hai passato la nottata con Zayn?’ la voce del riccio mi spavento. Era l’unico arrivato.

‘anche se fosse?’ lo stuzzicai

‘cazzo Niky… sei stata con me due giorni fa e ieri hai già passato la notte con un altro.’ Urlo nervoso.

‘sei geloso?’ domandai con acidità.

‘si cazzo, si.’ Impreco passandosi una mano tra i capelli.

Rimasi spiazzata dalla sua risposta, non mi sarei mai aspettata una ‘dichiarazione’ del genere.

‘non sono stata con Zayn. Ero arrivata in anticipo, ed ero salita a salutarlo, e abbiamo parlato del mio compleanno. Non è successo nulla tra me e lui.’ Cercai di regolare la mia voce, che pian piano si stava incrinando.

Le sue braccia mi avvolsero in un abbraccio, con il pollice asciugo le lacrime che mi sfuggirono, lasciandomi un bacio sulla fronte.

‘tranquilla, piccola.’ Mormoro.

Incominciai a tranquillizzarmi, e lui mi slegò dal suo caloroso abbraccio, prima che i ragazzi ci beccavano. Scese anche Zayn, e dopo saluti e baci ci incamminammo verso scuola.

Destined to be togetherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora