Il suono fastidioso della sveglia mi svegliò, guardai al mio fianco il mio ragazzo ancora nel mondo dei sogni e spensi la radiosveglia, stiracchiandomi leggermente. Guardai il suo braccio stretto sulla mia vita e sorrisi, baciandogli la guancia «Harry…» Dolcemente iniziai a chiamarlo per svegliarlo, ma tutto fu inutile poiché mise la testa sotto il cuscino. Ridendo iniziai ad accarezzargli le spalle e baciargli la base del collo, ma non cambiò nulla. Harry continuava a dormire beatamente.
Avvicinai la bocca al suo orecchio e urlai, vedendolo sobbalzare sul letto e guardarsi attorno spaesato e spaventato «Cosa cazzo succede? Chi ha urlato? E’ morto qualcuno?» Vidi il suo petto alzarsi e abbassarsi violentemente. Forse avevo esagerato.
«Non ti svegliavi…» Parlai come una bambina, sperando di addolcire l’accaduto, ma così non fu.
Mi guardò male «Ma sei impazzita?» Sbottò, sedendosi meglio sul letto e stiracchiandosi «Assurda.» Mi morsi il labbro e si alzò, andando in bagno, continuando a borbottare.
Ridacchiando mi allungai e presi il telefono, trovando due messaggi non letti.
Da Zayn: Niky ci siamo baciati, le ho chiesto di diventare la mia ragazza e ha detto di si. Mi sento al settimo cielo, non puoi immaginare.
Sorrisi, leggendo quel messaggio. Era da tanto che non ‘vedevo’ il mio migliore amico così felice e detto sinceramente non credevo che Maya potesse renderlo così euforico.
Decisi di rispondergli.
A Zayn: Bravo patato, quindi hai deciso di mettere la testa a posto?
Inviai il messaggio e guardai quello da parte di Maya.
Da Maya: Sono ufficialmente la ragazza di Zayn Malik. Io. Non. Ci. Credo. Non sto ancora realizzando ed è stato perfetto e romantico. Ma adesso parlando di te, hai risolto con Harry?
A Maya: Sono felicissima che state insieme, ve la meritate un po’ di felicità. Comunque con Harry è tutto risolto. Ci vediamo a scuola, baci.
Lessi la risposta di Zayn e risposi con uno smile, alzandomi e mettendo il telefono in borsa. Presi il cambio di vestiti e mi cambiai, facendomi una treccia laterale «Harry hai finito?» Non rispose e bussai alla porta del bagno «Stai bene?» Aprì la porta e lo trovai quasi addormentato seduto sul water, con la testa appoggiata al muro. Assurdo.
Pov. Zayn
Risposi al messaggio di Niky e sorrisi. Ancora non credevo di essermi dichiarato e di aver una ragazza fissa. Mi piaceva la sensazione che sentivo e il battere del cuore accelerato.
Lasciai il telefono sul comodino e facendomi forza mi alzai, andando in bagno. Aprì l’acqua calda della doccia e dopo essermi svestito, mi ci buttai sotto, ripensando alla notte scorsa.
Flashback
«Sei fantastico, non credevo che potessi essere così dolce.» Guardai di sfuggita la ragazza con il viso appoggiato al finestrino della mia auto «Mi hai sorpreso davvero tanto e ti ringrazio per la bellissima serata.».
Sorrisi e svoltai verso casa mia «Hai voglia di vedere un film da me?» Le proposi «Così potresti rimanere a dormire…» Mi morsi il labbro e attesi la sua risposta, mentre mi fermai al semaforo.
Ridacchiò «Tutta questo coraggio? Comunque accetto volentieri.».
Partì e dopo meno di cinque minuti arrivammo a casa mia, parcheggiai e la feci scendere, accompagnandola all’ingresso «I miei sono fuori per lavoro e le mie sorelle sono con loro.» Le dissi, quando chiese il permesso per entrare in casa.
Si tolse la giacca e l’accompagnai in camera, dove tolsi la mia.
La invitai a sedersi davanti al mio letto. Nel frattempo accesi la tv e andai all’armadietto dove costudivo i dvd «Che genere vuoi vedere?» Domandai alla ragazza.
STAI LEGGENDO
Destined to be together
Fanfiction«La ami, ma non riesci ad ammetterlo a te stesso.» - Mi scrutò attentamente, allontanandosi di qualche centimetro dal mio viso «Cosa vuoi che faccia?» Sfiorò con il suo naso il mio, facendo scontrare i nostri corpi. Gli morsi il labbro inferiore «B...