Capitolo 12

793 30 3
                                    

Siamo appena rientrate in albergo, sono stravaccata sul letto con lo sguardo fisso al soffitto;dopo un lasso di  tempo che sembra infinito decido di alzarmi e dirigermi sulla terrazza per fumare una sigaretta con le mie amiche,  che nel frattempo sono intente a fare chissà quale assurdo film mentale su quello che accadrà stasera. Mi accendo la sigaretta e mi posiziono fra le due che subito iniziano a lanciare scommesse 《Secondo me Federico stasera ti ribalta》grida Sophie nel mio orecchio facendomi scoppiare a ridere mentre Amelì scommette sul potenziale di Riccardo; stiamo ridendo talmente tanto che io ho le lacrime agli occhi e il mal di pancia,  non saprei cosa fare senza di loro , riescono a rimettere tutto a posto solo con una parola. Siamo ancora sul balcone e ci stiamo arrovellando per la scelta dell'abito per stasera quando sento il mio telefono fischiettare, segno che è appena arrivato un messaggio. Sul balcone cala il silenzio e sono certa che tutte e tre stiamo pensando la stessa cosa. Mi alzo e mi dirigo verso il letto dove giace il mio telefono , lo prendo e lo porto in balcone , con cautela lo sblocco quasi avessi paura che possa esplodere da un momento all'altro.
Come pensavo il messaggio proviene da un numero non presente in rubrica, ma mi basta guardare l'immagine del profilo che ha per capire subito di chi si tratta.
-" Buonasera signorina,  non vorrei disturbare i suoi numerosi impegni,  ma cortesemente potrebbe comunicarmi il nome dell'hotel in cui alloggiate? Cordiali saluti Federico. "
Guardo il messaggio scuotendo la testa e subito digito la mia risposra
-" Buonasera Federico , a quale scopo dovrei enunciarle il nome del mio hotel ? " decido di stuzzicarlo e la risposta non tarda ad arrivare
-" Sono Certo che il "principe blu sbiadito" con cui stavi parlando oggi possieda un cavallo bianco, ma preferirei venirti a prendere io" rido di gusto alla sua risposta , Federico geloso ?.. scaccio quel pensiero e mi convinco che sia solo orgoglio maschile a parlare e allora digito la risposta
-" Mio caro, il suo invece di cavallo di quale colore è?  Comunque possiamo tranquillamente venire da sole o raggiungerti con Riccardo , siamo delle donzelle forti💪"
Mentre faccio leggere i messaggi alle mie amiche arriva immediata la risposta del biondo
-" Oh piccola, puoi scordartelo che ti faccia venire a prendere da quello li, quindi ora fa la brava e mandami l'indirizzo😘 Ps. Io non possiedo il cavallo semplicemente perché non sono il principe, ti sei imbattuta nel pirata bambina. " Rimango a bocca aperta davanti a questo messaggio.. maledetto ha capito benissimo che effetto mi fa e se ne approfitta. Digito velocemente la risposta contenete l'indirizzo e lancio il telefono sul letto. Vado a farmi la doccia così potrò iniziare a prepararmi , ma mentre mi dirigo in bagno un ultima notifica dal cellulare mi attira : è un nuovo messaggio da Federico -" Dimenticavo: non è necessario tu avvisi il il principe scolorito , ci ha pensato Ben , a dopo piccola 😘". Scuoto la testa e mi meraviglio di quanto stia tirando per le lunghe questa storia , alla fine dopo essermi consultata con le ragazze decido che stasera mi divertirò anche io con loro  due,  giusto per fargli capire che non sono e non sarò la preda indifesa di nessuno.

Juntos || Benji&Fede|| Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora