Capitolo 38

614 25 18
                                    

Il concerto va avanti ed il biondino da sopra il palco non stacca gli occhi dai miei. Arrivato il momento di "prendimi per mano" scende dal palco e Inizia a prendere le mani di tutte le sue fan che impazziscono per questo piccolo contatto. Ricordo come fosse ieri quando ero io attaccata a quella transenna ad aspettare il suo tocco , poi il miracolo : io che gli inciampo addosso, un incrocio di sguardi e poi la magia fra noi. Mentre sono assorta dai miei pensieri non mi rendo conto che il cantante è ormai arrivato al mio fianco , per la prima volta dopo troppo tempo siamo vicini , occhi negli occhi; continua a cantare ed ora è ad un passo da me , come se avessi paura stringo la mano della persona al mio fianco , che non se lo fa ripetere due volte. Gianluca mi cinge la vita con il braccio e mi sussurra un "è tutto ok" all'orecchio , i miei occhi sono ancora persi in quelli di Federico , che ora ha cambiato espressione sul volto e fissa la mano di Gianluca sul mio fianco ; sento il suo sguardo bruciarmi addosso e non riesco più a muovermi , fortunatamente la canzone è quasi giunta alla fine e lui si volta di scatto per tornare sul palco.
Dopo l'episodio di "prendimi per mano" Federico non mi ha più prestato attenzione, sono consapevole di quanto lui sia geloso e temo che il gesto di Gianluca lo abbia definitivamente allontanato da me. Non riesco più a trattenere le lacrime e mi avvicino a passo svelto alle mie amiche,  mi accolgono fra le loro braccia ed io piango a singhiozzi,  mentre quello che era il mio ragazzo,  dal palco, intona le parole di "una foto". 
Mentre lo vedo muoversi sul palco vorrei solo tirarlo giù di li e stringerlo forte a me , accoccolarmi sul suo petto e pensare che tutto ciò che è successo fosse soltanto un brutto sogno. Mentre sono intenta a fantasticare noto degli strani movimenti sul palco , stanno lasciando tutti la zona tranne Federico,  lui ha fra le braccia la chitarra di Ben e si sta sedendo a bordo palco , proprio di fronte a me.
Sento il cuore in gola e temo che fra qualche secondo lo sputerò fuori. Il biondo si schiarisce la voce e prende fra le mani il microfono 《questo è un finale alternativo , voglio spiegarvi come mai sono rimasto solo sul palco ed ho in mano la chitarra del mio socio》 lo vedo stringere gli occhi e passarsi una mano fra i capelli , in questo momento mi sembra così dannatamente fragile ed indifeso e sento dentro di me il bisogno straziante di tenerlo al mio fianco. Dopo un lungo sospiro Fede dal palco riprende parola 《sono qui stasera da solo perché devo prendermi la responsabilità dei gesti che compio , non sono perfetto come la maggior parte di voi crede , faccio un sacco di casini in realtà 》 afferma puntando i suoi occhi su di me 《 ma fra di voi questa sera c'è la persona che in davvero poco tempo è riuscita a farmi capire che non c'è bisogno di essere perfetti per essere amati , lei ha guardato oltre l'artista e il ragazzo famoso , prendendosi cura del Federico che ormai da troppo tempo era stato lasciato in un angolo... ed io... io l'ho fatta soffrire》sussurra le ultime parole con un aria disgustata e da qui sotto riesco a sentire tutto il suo dolore, mi asciugo velocemente le lacrime ma senza mai staccare i miei occhi dai suoi e lui, dopo una lunga pausa riprende il suo monologo 《Stasera quindi sono qui per chiederti scusa piccola, perché ho sbagliato e se me ne darai la possibilità cercherò di rimediare ogni giorno della nostra vita , perché sono arrivato alla consapevolezza che io senza di te non voglio più davvero stare ,che nessuna gioia è abbastanza forte se non la condivido con te... questa è per te amore.. 》 appoggia il microfono a terra e si infila l'archetto in modo da avere le mani libere per suonare la chitarra. Dopo il primo accordo le lacrime iniziano a scendere incessanti sul mio volto, riconoscerei "Non è da te " fra migliaia di canzoni ed il fatto che il biondo ne stia facendo una versione chitarra e voce solo per me mi riempie il cuore. Tengo gli occhi fissi su Rico che non distoglie lo sguardo da me , lo vedo togliersi la chitarra di dosso e saltare giù dal palco avvicinandosi a me , stavolta resto immobile a guardalo , a pochi passi da me intona l'ultima frase della canzone 《sai che odio i cliché ma stasera ritorna da me..》E poi allarga le braccia invitandomi da lui . Resto per qualche secondo a guardarlo e scorgo la paura nei suoi  occhi , nell'arena è calato il silenzio generale e tutti attendono una mia reazione. Continuo a tenere gli occhi su Federico che , ancora a braccia aperte,  attende una mia reazione.
Fra le lacrime muovo i primi passi e mi dirigo verso di lui , quando i centimetri che ci dividono sono pochi lui mi tende la mano ed io la afferro ritrovandomi subito fra le sue braccia. L'area scoppia in un applauso maestoso e sul palco tornano gli altri componenti della band applaudendo anche loro. Resto abbracciata a Rico e tutto ciò che è intorno a me sparisce,  in questo momento siamo io e lui. Poggio la testa nell'incavo del suo collo e inalo il suo profumo che tanto mi era mancato 《 pensavo di averti persa davvero,  non voglio mai più sentirmi così 》 sussurra al mio orecchio il biondo mentre ancora mi stringe a sé. Dopo un tempo infinito mi stacco dal suo abbraccio e noto fiumi di lacrime fra le fan,  anche Amelì ha gli occhi lucidi mentre il suo Ben la tiene stretta al suo petto,  al suo fianco Alice piange come un fiume in piena stretta anche lei all Ignazio e poco più in là Sophie si asciuga le lacrime mentre Francesco le accarezza i capelli amorevolmente. Porto di nuovo lo sguardo sul ragazzo al mio fianco e finalmente lo vedo sorridere, riaccende l'archetto con cui ha cantato l'ultima canzone e si rivolge al pubblico mentre afferrando la mia mano si dirige di nuovo sul  palco 《grazie a tutti per aver condiviso un momento così delicato ed importante per me e per  noi 》 afferma contento posando velocemente lo sguardo su di me prima di rivolgersi di nuovo al suo pubblico 《siete la nostra famiglia e in momenti come questi vi sentiamo sempre più vicini! Quindi davvero grazie a tutti ! Vi vogliamo  bene 》. Il pubblico scatena un applauso mozzafiato e prima che possa realizzarlo il biondo mi attira a sé e posa delicatamente le sue labbra sulle mie per lasciarci un dolce e casto bacio. Ci allontaniamo leggermente e volgiamo di nuovo lo sguardo al suo pubblico che lo acclama ed emozionato lo sostiene , Rico mi posa un dolce bacio sui capelli e poi sussurra al mio orecchio 《tutto questo senza te varrebbe zero , resta con me piccola , non andartene mai più 》.

Juntos || Benji&Fede|| Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora