Capitolo 21

685 34 4
                                    

Siamo nel van con Amelì Sophie Riki e Ben , io e Fede siamo seduti vicini e mentre gli altri chiacchierano noi stiamo in silenzio mano nella mano , entrambi probabilmente stiamo pensando a ciò che è accaduto nel pomeriggio con le fan 《dovrei fare un annuncio alle fan》sussurra il biondo al mio fianco in modo che possa sentirlo solo io 《per annunciare cosa?》 Chiedo sovrappensiero 《che , insomma che mi sono fidanzato no ?》 Ammette grattandosi la testa a disagio e diventando rosso in viso 《bhe prima potresti annunciarlo a me》 rido di gusto e lui mi attira sulle sue gambe portando su di noi l'attenzione di tutti i presenti 《Raga ho un annuncio da fare,  non vi ruberò molto tempo ma è giusto che voi siate i PRIMI a saperlo : io e Marrina stiamo ufficialmente insieme》 sentenzia lui con un sorriso da un orecchio all'altro ; rimangono tutti a bocca aperta 《E DA QUANDO???》 Grida Amelì suscitando una risata da parte di Ben 《da questo preciso momento》afferma serio Fede voltandosi poi verso di me e baciandomi  provocando una serie di urla fischi e applausi nel van che immediatamente si trasforma in uno stadio.
Arriviamo a piazza del Popolo per la seconda serata del summer tour,veniamo scortati dentro dal van quindi almeno per ora non devo subirmi gli insulti delle fan , come se stesse leggendo il mio pensiero Federico mi prende la mano e mi fa un sorriso rassicurante.
È quasi ora dell'esibizione dei ragazzi e io sono tesa come non mai , mentre Sophie e Amelì se la ridono , soprattutto Amelì che è comodamente seduta sulle gambe di Ben e con una mano gli carezza i capelli.. devo assolutamente interrogare quelle due appena abbiamo un momento solo noi 3.
Guardo Federico mentre si prepara a salire , è di una bellezza disarmante e non posso non restare incantata , veniamo raggiunti da Ben 《Ragazze stasera voi 3 vedrete l'esibizione dal palco, esattamente dietro alla tenda d'ingresso》 annuncia con fare da guida Ben mentre inizia a salire quei pochi gradini che portano al palco , la presentatrice annuncia il duo pop più in voga del momento e li vedo correre verso il centro del palco provocando un boato di grida da parte delle fan , sono dietro questa tenda ad osservare i ragazzi che si divertono a ritmo di "tutto per una ragione". Alla fine del loro primo pezzo il boato della folla è assordante e il viso del biondino mi riempie il cuore di gioia e di orgoglio , stando alla scaletta il loro secondo pezzo dovrebbe essere "lettera" ma vedo il cantante avvicinarsi a Ben e sussurrare qualcosa per poi voltarsi verso il pubblico che attende con ansia che riprendando l'esibizione 《il secondo pezzo sarebbe dovuto essere "lettera " come ben sapete, ma stasera voglio farvi e fare una sorpresa ad una persona speciale》quelle parole mi lasciano di pietra 《sapete , oggi pomeriggio sono successe delle cose che mi hanno rattristato molto, voi come ben sapete siete per noi come una famiglia, come il nostro primo amore》 Federico parla alla platea con una calma glaciale , mentre io sono dietro questa tenda con le gambe che tremano e circondata dalle mie amiche che mi guardano con aria terrificata , 《però in questi giorni mi è capitato di incontrare una persona , sapete quando si dice che l'amore viene a bussare alla vostra porta ? Bhe a me è inciampato addosso,  quindi stasera voglio presentarvi la donna che mi ha rubato il cuore, quella che in solo due giorni è riuscita a far impazzire uno come me, che è riuscita a farmi avere davvero paura di perdere qualcuno , che è stata capace poi con un solo gesto di rassicurarmi , dreamers stasera voglio presentarvi la mia fidanzata , Martina》dopo queste ultime parole lo vedo dirigersi con passo deciso verso di me e io d'istinto indietreggio di due passi , quando si trova a pochi centimetri da me mi tende la mano e i suoi occhi esprimono un mix tra paura e speranza , passano secondi eterni in cui continuo a riflettere su cosa fare , ma alla fine decido di seguire il cuore e afferrargliela , per tutta risposta lui se la porta alle labbra e ci deposita un dolce bacio , per poi trascinarmi sul palco.
Sono di fronte a una folla di persone e sto letteralmente tremando,  se non fosse per la mano del cantante che mi strige la mia probabilmente ora sarei cadura a terra , lo guardo negli occhi per cercare conforto e lui capendolo mi sorride amorevolmente 《famiglia lei è Martina , la mia fidanzata》afferma il cantante con gli occhi che scrutano la piazza che è dannatamente silenziosa, poi rivolge il suo sguardo a me 《 Amore , loro sono la mia famiglia》il mio cuore perde un  battito e le lacrime iniziando a scorrere lente.. Fede mi guarda e i suoi occhioni lucidi sono un'immagine che per sempre resterà impressa nella mia mente , ci voltiamo verso la folla e io improvviso un saluto con la mano , quasi  come fossi una bambina,  pochi istanti dopo dalla folla si alza un forte applauso e il biondino so ingonocchia a me cominciando a cantare "prendimi per mano" provocandomi brividi e fiumi di lacrime.
Finita l'esbizione si alza e finalmente mi attira a sé e mi bacia fra le grida e gli applausi della folla, per poi poggiare la fronte sulla mia 《finalmente mia》sussurra con gli occhi pieni d'amore.. e in questo momento esistiamo solo io e lui. Il mio meraviglioso fidanzato.

Juntos || Benji&Fede|| Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora