Capitolo 37

559 28 9
                                    

Sono passate ormai quasi due settimane da tutto il casino con Federico , pochi giorni dopo il mio rientro a casa sono venute da me Amelì e Sophie, mi hanno raccontato di come praticamente lo hanno assalito, da Amelì che gli è saltata addosso per picchiarlo a Sophie che lo rincorreva per tutto l'hotel , purtroppo non mi hanno potuto raccontare cosa realmente fosse successo quella notte , in quanto il biondo ci ha tenuto a precisare che "darà spiegazioni solo a me".
Sono in camera mia e sto preparando la valigia , domani mattina partirò per andare a Gaeta per il concerto , ci saranno con me Amelì Sophie e Alice e rivedrò anche Federico.
In queste settimane il biondo è stato praticamente quasi assente dai social,  le uniche cose che postava erano I ringraziamenti post concerto e delle frasi rivolte a me.
Non pensavo che Federico potesse mancarmi cosi tanto , infondo eravamo stati insieme fisicamente solo tre giorni, ma mi sbagliavo di grosso. Mi mancava sentire la sua risata,  le frasi dolci e i suoi sfottò ; ma sopratutto mi mancava vederlo spensierato e felice , ogni foto e video dei concerti in cui mi sono imbattuta mi mostrava il biondino sempre con area sconsolata e questa cosa mi da il tormento.

**
Sono appena scesa alla stazione di Napoli e subito mi sono corse incontro Sophie e Amelì , insieme abbiamo fatto una passeggiata per i vicoli della città e per un po' sono riuscita ad essere spensierata.
Siamo sedute in un bar a prendere il caffè e fin'ora fortunatamente il discorso "Federico" non è mai stato aperto , mentre chiacchieriamo del più e del meno veniamo accerchiate da una valanga di ragazzine 《Tu sei l'ex fidanzata di Federico ? È solo colpa tua se sta male , non dovresti essere qui , gli rovinerai il concerto》 sputa acida quella che presumo sia la "capo banda" , non ho avuto il tempo di rispondere perché Amelì le ha subito culminate 《 il vostro caro Rossi non vede l'ora di incontrare Martina, non si sono lasciati hanno solo discusso come in una normale coppia, ma siccome voi puzzate ancora di latte non potete capire, quindi fatemi il favore di allontanarvi o vi facc o strascin pe tutta Napoli》. Guardo la mia amica sconvolta mentre le ragazzine a testa bassa vanno via , quando vuole sa essere una bestia questa ragazza!
Poco dopo siamo state raggiunte da Alice è per poco non muoio soffocata quando ho notato i suoi accompagnatori : Ignazio è Gianluca..
Mi avvicino a Lili e con lo sguardo le chiedo spiegazioni 《 sorpresa.. io e Marco ci siamo lasciati,  dopo quella notte passata a parlare in hotel con Ignazio non me lo sono più tolta dalla testa e dal cuore, Voglio rischiare 》 la abbraccio forte, sono realmente felice , l'ha sognato così tanto che ora lo merita!  Poi però mi sorge un dubbio 《cosa ci fa qui Gianluca?》 Lei porta il suo sguardo sulle sue mani e inizia a torturarsele 《in realtà lui è qui per te.. penso abbia un forte interesse nei tuoi confronti , sono settimana che parla solo di te con Igna.. non lo sopportiamo più 》 rimango basita da tutto questo ; per quanto Gianluca sia un ragazzo favoloso io il biondino non lo cambierei con nessuno al mondo.
Il pomeriggio trascorre veloce fra passeggiate per i vicoli di Napoli , selfie e risate. Ogni tanto Ignazio e Gianluca si fermano a fare qualche foto con le fan , in questo momenti ne approfitto per chiacchierare con Alice Sophie e Amelì.
Siamo appena saliti su un van che ci porterà sul lugo del concerto , sono seduta di fianco a Gianluca che continua ad osservarmi attento 《Gian che c'è che non va ? Sputa il rospo》il moro mi guarda interdetto e alla fine sospira 《 c'è che io voglio davvero provare a star con te, mi va il sangue al cervello tutte le volte che penso a quanto sei stata male, sei una ragazza così dolce e solare , vederti spegnere per colpa di un cretino che non sa quanto vali mi manda in bestia . Perché non vuoi darmi una possibilità?  Io potrei davvero renderti felice , non ti ferirei mai !》. Rimango a bocca aperta e il van sprofonda nel silenzio totale in attesa di una mia risposta 《Gian io... io non posso ; sono sicura che tu mi renderesti felice e sono certa che tu sia un ragazzo d'oro》.. abbasso gli occhi e inspiro cercando un po' di coraggio 《ma io non voglio nessuna felicità che non sia condivisa con Federico.》 Il moro annuisce amaramente e mi sorride 《è questo che mi fa impazzire di te, sei fantastica.. e Federico è dannatamente fortunato》.
Sono le 20.30 e siamo appena arrivati all'Arena in cui si terrà il concerto , abbiamo tutti il nostro pass al collo,  sto chiacchierando con Ignazio e Gianluca quando ad un tratto il mondo intorno a me si ferma.
Davanti ai miei occhi a qualche metro di distanza la figura di Federico risalta fra tutte le altre..
È bello esattamente come me lo ricordavo e il cuore perde un battito per ogni sorriso spento che vedo sul suo volto.
Di scatto mi volto e mi dirigo verso le transenne sottostanti al palco , le mie amiche mi rincorrono e vedo i loro sguardi interrogativi 《perché sei scappata ? È li , devi affrontarlo》 mi rimprovera Sophie avvicinandosi con le altre a me 《non sono ancora pronta , e poi voglio parlargli dopo il concerto.. abbiamo bisogno di tempo.. e soprattutto se le cose dovessero andare male non riuscirei a sopportare di vederlo triste sul palco.》 Le mie amiche annuisco comprensive e insieme a Ignazio e Gianluca prendiamo tutti posto sotto il palco davanti alle transenne.
Vedo spuntare dalla tenda che divide il palco dal backstage la testolina rosa di Ben che lancia un bacio al volo ad Amelì,  sono così carini che viene voglia di mangiarli.
Quando le luci si spengono il mio stomaco si chiude : il concerto sta iniziando e io non sono pronta ad affrontare lo sguardo di Federico; mentre risuonano le prime note di "Adrenalina" sul palco fanno il loro ingresso Daddo Lodi e Landi che mi guardano stupiti e mi salutano sorridenti.
Pochi istanti dopo lo vedo salire sul palco e con lo sguardo cercare fra la folla , mentre si avvicina al microfono però mi vede, i nostri sguardi si incontrano e rimane bloccato per un secondo , per poi prendere a cantare ma senza staccare i suoi occhi dai miei.
Il suo sguardo troneggia sopra di me e il mio cuore potrebbe non reggere,  per quanto io sia arrabbiata con lui resta sempre una visuale meravigliosa e la sua voce riesce ancora ad incantarmi.
Piano piano però in me si fa strada una sola certezza..

Juntos || Benji&Fede|| Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora