Capitolo 31

534 28 0
                                    

Apro gli occhi e mi rendo conto che il treno sta entrando  in stazione a Pescara , raduno le mie cose e mi avvicino alla porta pronta a scendere. Mentre aspetto l'autobuss mi ricordo del gruppo Whatsapp e tiro fuori il  telefono trovando 320 messaggi e 7 chiamate perse : 2 di Federico e 5 di Sophie. Richiamo subito Sophie per sapere che diavolo stia succedendo , per poco non mi prende un colpo quando a rispondermi è Filippo 《Marti ma che cazzo , siamo tutti preoccupati, non rispondi e Federico sta andando in ansia !》 Resto zitta un attimo ad  elaborare la follia delle parole del rapper 《Fili ma per quale motivo mi rispondi al telefono di Sophie ?》sento il rapper sbuffare scocciato dal fatto che io non abbia risposto alla sua domanda 《Marty sei arrivata ? Tutto ok ? Non ti hanno violentata vero? Non ti sei persa ? 》 sputa a raffica  la mia amica riprendendo possesso del suo cellulare, sto perdendo la pazienza perché nessuno risponde alla mia di domanda , la mia amica dovrebbe essere a casa 《cazzo Sophie ma cosa ci fai tu con Filippo li ?? Dovresti essere già a casa!》 La sento ridere e capisco che qualcosa c'è sotto 《stavo ripartendo per casa ma Filippo ha insistito perché io restassi con lui,voleva recuperare il tempo che noi non abbiamo avuto insieme ed approfondire la conoscenza》 Dal tono della sua voce capisco quanta felicità sta provando e sono troppo felice per lei ma il mio dubbio è solo uno 《Ma a tuo padre dove hai detto che sei?》la sento ridere 《 bhe diciamo che papà potrebbe credere che sono a casa tua》maledizione ne ero sicura ora ho voglia di ucciderla, mentre sto per far partire una ramanzina epica noto che sotto ho una chiamata di Federico 《ti richiamo che ho sotto Fede che mi chiama, ma sappi che ti cazzierò per bene per questo》chiudo con Sophie e aggancio la chiamata del biondo.
《Piccola Dio santo, sono ore che provo a chiamarti, va tutto bene ? Sei arrivata? Com'è andato il viaggio?》rido della sua aria preoccupata 《calmati hahaha , sono arrivata, va tutto bene e sono ora sul pullman per tornare a casa》lo sento espirare 《mi manchi già sai?》inspiro rumorosamente e chiudo gli occhi 《anche tu Fede》stiamo un po' in silenzio come se questo potesse colmare la sensazione di vuoto 《piccola ora vado che stiamo partendo, ti chiamo più  tardi.. e rispondimi!》sorrido per la sua aria da papà preoccupato 《 si papà lo farò 》 lo sento ridere e poi chiudere la chiamata.
Rientro a casa e nonostante io sia mancata solo tre giorni mi sembra sia passata un'eternità, non appena metto piede in cucina la furia di mio fratello mi si rivolta contro 《signorina adesso tu mi spieghi, com'è possibile che su ogni social c'è la tua faccia e tutti insinuano che sei la fidanzata di Federico Rossi ? 》 lo guardo stupita, non avevo calcolato minimamente l'idea che la mia famiglia avrebbe letto le notizie in questo modo 《Massi ti spiego,non è come sembra, è successo e non so nemmeno io come》; mio fratello mi guarda come se avessi appena detto che la terra è piatta poi inspira e si stampa un sorriso in volto 《bhe almeno ora puoi smetterla di gridare ad ogni sua foto》, bene.. l'ha presa meglio del previsto posso star tranquilla.
Disfo la valigia e videochiamo Amelì che mi risponde stravaccata sul suo letto 《sei arrivata, il tuo fidanzato isterico ci ha tartassati di domande fino ad ora》scuoto la testa e la rimprovero 《sempre  gentilissima tu eh》 mi guarda con il solito sorriso ironico 《quella stronza di Sophie è rimasta con Irama , calcola che io volevo attaccarmi alla gamba di Ben come fossi un cane e seguirlo ovunque, ma non mi sembrava il caso》resto un po' a chiacchierare con lei e poi chiudo la chiamata e mi stendo a riposare.
Vengo svegliata dallo squillare del mio telefono che mi avvisa dell'arrivo di una notifica, sblocco lo schermo del cellulare e sorrido alla vista delle nuove richieste di amicizia : Federico Rossi,  Benjamin Mascolo , Riccardo Lodi.. le accetto tutte , anche se per un momento ho voglia di lasciarli in sospeso come hanno fatto per un tempo infinito loro.
Pochi minuti dopo il mio schermo si illumina simbolo che qualcuno mi sta videochiamando , ovviamente non potrebbe essere altro che Federico !. Rimaniamo a chiacchierare, lui steso sul letto d'hotel e io sul mio. Tutta questa situazione mi sembra surreale , non riesco a credere che davvero sono in videochiamata con quello che è stato per molto tempo il mio idolo. Lo guardo gesticolare mentre battibecca con Ben perché ovviamente lui è in ritardo per andare a cena , così sbuffa e seccato chiude la chiamata lasciandomi un bacio virtuale. Chiudo gli occhi e cerco di metabolizzare il tutto.. probabilmente non ci riuscirò mai.

Juntos || Benji&Fede|| Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora