Capitolo 35

542 28 6
                                    

Mi sveglio con un mal di testa disumano, sono le 10 ed io ho dormito solo 5 ore , tutta questa storia mi ha torturata stanotte.
Prendo il telefono e non trovo nessun segnale di vita da parte del biondino, apro Whatsapp e scrivo sul gruppo delle mie migliori amiche "Federico mi ha mandato una buonanotte fantastica" e allego loro la foto. Pochi secondi dopo ricevo  una chiamata da parte di Amelì 《 Giuro su Dio che lo ammazzo , gli rifaccio il naso a suon di sberle》 e mi attacca senza darmi tempo di rispondere , scuoto la testa e noto un nuovo messaggio sul gruppo "Juntos" su cui siamo presenti tutti , lo apro e noto che a scatenare il panico e Sophie:ha mandato un messaggio rivolto a Federico "sto venendo a porre fine alla tua esistenza Rossi, sappilo." ; blocco il telefono e mi ributto sul letto schiacciando la faccia contro il cuscino , pochi istanti dopo il cellulare di Alice prende a squillare , lei assonnata risponde non badando al fatto che il numero che la sta chiamando non è presente nella sua rubrica 《pronto..》 risponde con la voce impastata dal sonno , la vedo subito scattare seduta e portarsi una mano alla bocca 《si certo Igna , dieci minuti e sono  giù da te》 la guardo e noto sul suo volto un sorriso a 32 denti 《vieni anche te vero ?》 La osservo e nego con la testa 《è il tuo momento, ti raggiungo più tardi , anche perché non sono nemmeno un po' dell'umore》.
Lili ha da poco lasciato la stanza e io mi ritrovo sola nel letto , faccio partire la musica dal mio cellulare , e per mia sfortuna la voce di Federico mentre canta"una foto" si fa largo nella stanza , sento velocemente le lacrime salirmi agli occhi e le rimando indietro spegnendo la musica e allontanado da me la voce melodiosa del biondo. Rimango stesa sul letto e scorro per i social , un articolo di una pagina di gossip però cattura la mia attenzione: ci sono due foto affiancate , una mia e di Gianluca che entriamo in albergo mentre  lui mi tiene una  mano sulla schiena e un'altra di Federico fuori da un locale che parla con una biondina ,la didascalia riporta " avvistati questa notte Federico Rossi e Martina in compagnia di una nuova dama e un nuovo cavaliere , la loro love story è già giunta al capolinea?" ; ci metto poco a riconoscere la strega che stanotte mi ha videochiamata , faccio uno screen e lo invio ad Amelì e Sophie che non tardano a riempire di insulti il biondo.
Mi riaddormento con il telefono stretto fra le mani che però riprende a quillare come un indemoniato strappandomi dalle braccia di Morfeo , rimango sorpresa quando noto che è una videochiamata da parte di Ben , mi metto seduta sul letto e rispondo , mi si para davanti il viso di un Benjamin infuriato che cammina a passo svelto in un corridoio 《 buongiorno Marty, Amelì mi ha raccontato tutto e sto andando a prendere a calci nel culo Federico , voglio che tu assista》 rimango sconvolta dalle parole di Ben , Fede è il suo migliore amico e lui si sta palesemente schierando dalla mia parte 《Ben non voglio che vai a litigarci tu , ci penserò io quando avrà intenzione di darmi qualche spiegazione 》 il ragazzo dai capelli rosa non mi ascolta e, arrivato davanti ad una porta inizia a battere quasi fino a buttarla giù,  la porta si spalanca rivelando la figura assonnata della bionda di questa notte e io mi porto la mano alla bocca trattenendo il respiro  《Hai 30 secondi per sparire da questa camera altrimenti chiamo la sicurezza e ti faccio sbattere fuori a calci nel culo,chiaro?》tuona Ben irrompendo nella stanza e rivolgendosi alla bionda ; vedo lei che velocemente raccoglie i suoi vestiti e sparisce dietro una porta che suppongo sia quella del bagno.
L'inquadratura ora si sposta su Federico che dorme beato a pancia in su , i capelli sono scompigliato e ha la bocca semi aperta , ha una mano poggiata sul ventre e l'altra piegata sotto la sua testa, per quanto io in questo momento lo detesti sembra un Dio Greco ed è meraviglioso. Ben si avvicina al biondo e piegandosi sul letto lo strattona 《zio ma che cazzo fai , lasciami dormire 》 biascica il biondo rigirandosi nel letto 《 ho in videochiamata quella che presto potrebbe diventare la tua ex  ragazza》 , per tutta risposta Federico scatta a sedere sul letto e dopo aver dato un'occhiata alla stanza si porta una mano ai capelli sussurrando un "Cristo santo" per tutta risposta Ben gli molla un ceffone in pieno viso ; rimango in silenzio a guardare la scena dal mio telefono come se fossi spettatrice di un Film.
Il silenzio si fa largo nella stanza finché alle spalle di Benjamin dalla porta spunta la biondina con in mano la canotta di Federico, le lacrime ormai hanno preso il via e scorrono sul mio volto incessanti;  il biondo scatta verso la parete alle sue spalle quasi spaventato e guardando Ben sussurra 《chi cazzo è questa?》 , il moro per tutta risposta apre la porta d'ingresso e fa uscire la ragazza strapoandole di mano la canotta rossa senza darle nemmeno tempo di parlare , poi rivolge di nuovo lo sguardo al suo amico 《quella che è appena uscita è il motivo per cui stai per essere single... ah e preparati stanno arrovando Amelì e Sophie e non saranno dolci come me》 Sentenzia Ben lasciando la stanza.
Ho interrotto la videochiamata e sono rimasta sul letto a piangere tutte le mie lacrime , ho rofiutato circa 15 chianate da parte del  biondo , 3 di Ben e 5 o 6 di Amelì e Sophie; non voglio sentire nessuno , voglio dimenticare tutta questa storia.
Dopo un tempo che a me sembra infinito qualcuno inizia a bussare alla porta della mia stanza , controvoglia mi alzo e aprendola si rivela ai miei occhi la figura di Gianluca sorridente《 ho saputo dello scherzetto che ti ha riservato stanotte il biondo , ora tu ti vesti , indossi un paio di occhiali da sole e vieni con me a divertirti , perché non ti lascio qui dentro a piangerti addosso》; resto imbambolata a guardarlo e a valutare la sua proposta , ma alla fine decido si accettare , Uscire un po'  a svagarmi mi farà bene.

Juntos || Benji&Fede|| Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora