Capitolo 26

690 30 0
                                    

Rimango immobile a fissare il ragazzo che dall'altra parte della transenna mi sorride e continua a chiamarmi , dopo un tempo che sembra infinito i miei piedi iniziano a muoversi da soli e mi avvicino alla transenna ma i ragazzi della sicurezza mi fanno subito allontanare , cosi senza pensarci troppo chiedo loro di far passare Leandro da questa parte e , sapendo chi è il mio fidanzato, mi accontentano subito. Mi allontano definitivamente da Amelì e Sophi pregando mentalmente che non si intromettano , dopo pochi minuti vedo Leandro fare il suo ingresso dietro le quinte e senza pensarci due volte mi sorride e spalanca le braccia ed io annullo le distanze fra di noi e mi stringo forte a lui. In quel momento mi sono resa conto di quanto effettivamente mi mancasse , eravamo stati insieme tanto tempo, ci eravamo lasciati da ormai anni , ma lui era una costante presenza nella mia vita, una sola cosa era cambiata , io stavo iniziando ad amare un altro uomo. Restiamo abbracciati per un tempo indefinito , finchè poi lentamente allento la presa e lui mantiene le mani sui miei fianchi <Cosa ci fai tu qui?> sussurro con la voce che decide di andare in sciopero lasciandone solo un sussurro , per tutta risposta lui mi accarezza il viso e mi sorride dolcemente < Sono semplicemente venuto a cercarti , sapevo che ti avrei riconosciuta fra mille> ; sento la familiare sensazione alla bocca dello stomaco che solo Leo riesce a darmi e abbasso lo sguardo , sto per rispondere quando qualcuno con una finta tossa porta la nostra attenzione su di lui e subito scatto lontano da Leo. Federico ci osserva con aria interrogativa , poi tende una mano verso di me ed io la afferro subito lasciandomi trascinare al suo fianco. Rimaniamo qualche secondo in silenzio mentre veniamo raggiunti da Benjamin, Amelì Sophie e Filippo ; io e Leandro continuiamo a guardarci e posso notare il suo fastidio nel vedere il biondino che mi tiene stretta al suo fianco <Posso sapere perchè eri attaccato alla mia ragazza?> sputa fuori acido Federico , calcando bene la parola"mia" , per tutta risposta sembra che Leo stia per morire li sul posto , poi punta i suoi occhi nei miei ed esordisce con la peggior risposta che poteva dare <sono venuto a riprendermi ciò che è mio>. Per una manciata di secondi regna il silenzio fra di noi , sento poi il biondino al mio fianco scattare in avanti ma vien preceduto da Sophie che si lancia verso il mio ex alquanto invadente puntandogli un dito contro <Di tuo qui non c'è niente , hai 30 secondi per sparire dalla mia vista o giuro che ti ammazzo e nessuno troverà mai il cadavere> per tutta risposta Leo scoppia in una risata e allontana la mia amica con un gesto della mano < Bambolina non sto parlando con te, è una cosa fra me e Martina e tutti voi non dovere immischiarvi>. Tiro un respiro profondo e mi allontano da Federico dirigendomi verso Leo < Ascolta, non abbiamo nulla da recuperare, mi ha fatto piacere vederti , ma ora sparisci dalla mia vita..> mi guarda con un sorriso sghembo in volto come a volermi sfottere < Sai benissimo che non potrai mai amare lui come ami me , e soprattutto cosa credi che avrete una storia? sei stata il passatempo di questi giorni , lui ripartirà per andare in tour e tu resterai un'altra ragazza che si è portato a letto. Vieni via con me e torna con i piedi a terra , non potrai mai avere una vera storia con lui , torna con me e finiamola qui.>, aveva appena dato voce a tutte le mie paure ed insicurezze, mi aveva letto dentro e le aveva usate contro di me , abbasso la testa ferita e cerco di non lasciare via libera alle lacrime , pochi istanti dopo un braccio si posa sulla mia vita e mi stringe forte , non ho bisogno nemmeno di girarmi per rendermi conto di chi sia < La mia ragazza rimane qui con me , tu puoi accomodarti tranquillamente fuori. Ah, su una cosa devo darti ragione , lei non mi amerà mai come ha amato te , perchè il nostro di amore sarà migliaia di volte superiore , ora hai due scelte: esci fuori da solo o prima ti prendo a pugni per cancellarti quel sorrisetto dalla faccia e poi ti faccio sbattere fuori dalla sicurezza>. Vedo Leo che rimane sbigottito , mi lancia un'ultima occhiata e si dirige verso l'uscita lo sento borbottare da lontano ma non voglio darci peso  , sto ancora metabolizzando tutte le cattiverie che è riuscito a sputare fuori pur di ferirmi.

Siamo nel van diretti in albergo e nessuno osa aprire bocca , appoggio la testa al finestrino e lascio scorrere i miei occhi sui piccoli dettagli romani , al mio fianco il biondino mi osserva attentamente e porta la sua mano sulla mia , mi volto verso di lui e gli sorrido debolmente < vorrei andare nel mio hotel, devo prendere i miei vestiti , ci vediamo stasera va bene?> dico molto titubante , lui sospira e abbassa gli occhi < certo, vengo a prendervi e andremo a quest'ultima esibizione>. Arriviamo sotto il mio hotel e a scendere dal van siamo solo io ed il biondino che viene a salutarmi , le mie amiche sono già arrivate nell'hotel in cui alloggia anche Filippo e dal messaggio che ho ricevuto sono tutti e 4 al bar e Sophie sta per avere un infarto dato che sta chiacchierando con Filippo da quando sono arrivati. Prendo la mia borsa e mi avvicino a Federico , lui mi cinge la vita e mi stringe forte a se , accarezzandomi la schiena con una mano < perchè sembra che tu mi stia dicendo addio?> sussurra al mio orecchio , sospiro e lo stringo forte a me poggiando la mia fronte sulla sua < non ti sto dicendo addio , sto solo andando a rimettere in ordine la mia testa , ti aspetto stasera , mi troverai qui> ; Rico abbozza un sorriso e azzera le distanze fra di noi depositando un dolce bacio sulle mie labbra < vengo a riprenderti per le 21.00 , fatti trovare pronta piccola.> detto questo mi lascia un piccolo bacio a fior di labbra e sparisce all'interno del van. 

Sono di nuovo nella mia stanza d'albergo , finalmente sola per aver modo di riordinare le mie idee: in questi giorni ne sono successe di ogni , Federico sembra avere un forte sentimento per me , ma se Leandro avesse ragione? si in questi giorni lui si fosse solo divertito?. Resto sul letto a torturarmi di domande , ma alla fine scalcio le lenzuola e mi dirigo in balcone per fumare una sigaretta in pace , il suono del cellulare mi avvisa di un messaggio in arrivo , sblocco lo schermo e sorrido "Mi manchi , cosa diavolo mi hai fatto piccola? non vedo l'ora di rivederti."; come se riuscisse a sentire anche a distanza i miei stati d'animo Fede mi invia un messaggio dolcissimo lasciandomi con un sorriso sul volto non indifferente "Manchi anche tu, scusa per prima."digito velocemente e lancio il telefono sul letto, dirigendomi poi in bagno così da potermi fare una bella doccia e preparami.
Esco dal bagno avvolta nel mio asciugamano , controllo il telefono e noto una risposta del biondino "stai tranquilla piccola , stasera devo parlarti , mi raccomando sii pronta per le 21". Leggo e rileggo quelle parole.. non promette nulla di buono.

Juntos || Benji&Fede|| Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora