Amore - 1

140 12 8
                                    

AMORE
1

• “Alle anime superficiali occorrono degli anni per liberarsi di un'emozione.”

• “C'è sempre qualcosa di ridicolo nei sentimenti di chi non si ama più.”

• “Chi è povero, essendo amato?”

• “Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed esseri amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.”

• “I matrimoni senza amore sono orribili. Ma vi è qualcosa di peggiore di un matrimonio assolutamente senza amore. È il matrimonio in cui vi sono amore, fedeltà, devozione, ma solo da una parte: uno dei due cuori si spezzerà sicuramente.”

• “I dolori superficiali e gli amori superficiali durano. Gli amori ed i dolori profondi sono uccisi dalla loro stessa intensità.”

• “Un sorriso sempiterno è molto più stucchevole di un cipiglio continuo. Quello spazza via ogni possibilità; questo ne suggerisce mille.”

• “Chi ama una volta sola nella vita ha una natura superficiale. Ciò che alcuni qualificano per lealtà e fedeltà io direi piuttosto apatia dovuta all'uso o all'assenza di immaginazione.”

• “Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.”

• “I più vivono per l'amore e l'ammirazione, ma è grazie all'amore e all'ammirazione che noi dovremmo vivere. Se l'amore ci viene dimostrato, dovremmo riconoscere che non ne siamo degni.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora