Amore - 3

93 9 3
                                    

AMORE
3

• “Per un istante le nostre vite si sono incontrate... le nostre anime si sono sfiorate.”

• “Quando vuoi davvero l'amore lo troverai che ti aspetta.”

• “Gli amanti fedeli non conoscono che il lato triviale dell'amore; le tragedie dell'amore sono riservate agli amanti infedeli.”

• “Un bacio può rovinare una vita.”

• “È difficile non essere ingiusti verso ciò che si ama.”

• “Un sentimentale è semplicemente colui che desidera avere il piacere di un'emozione senza pagarla.”

• “Vorrei catturare il tuo cuore ed i tuoi sentimenti, giocare con loro e poi abbandonarli, come tu hai fatto con me.”

• “Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una “storia d'amore”.”

• “L'amore è nutrito dall'immaginazione, grazie alla quale diventiamo più saggi rispetto a ciò che sappiamo, migliori rispetto a come ci sentiamo, più nobili rispetto a quanto lo siamo veramente; con l'aiuto dell'immaginazione vediamo la vita nel suo insieme, con il suo aiuto, e il suo aiuto soltanto, possiamo comprendere gli altri nelle loro relazioni reali e ideali.”

• “Non vedo niente di romantico nel dichiararsi. È molto romantico essere innamorati. Non vi è niente di romantico in una proposta precisa, perché si corre sempre il rischio di essere accettati. Di solito lo si è, credo. Allora l'eccitazione se ne va per sempre. Il nocciolo della questione è l'incertezza.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora