Donne - 2

55 4 1
                                    

DONNE
2

• “Ci vuole una donna veramente buona per fare una cosa veramente stupida.”

• “L'unico modo per una donna di riformare un uomo è quello di tediarlo a tal punto che egli perda ogni interesse alla vita.”

• “Diffidate di una donna che vi dice la sua vera età. Una donna che vi dice ciò, vi dice tutto.”

• “Non vi è nulla di più irritante che la calma. Vi è qualche cosa di assolutamente brutale nel buon umore della maggioranza degli uomini moderni. Mi fa meraviglia che le donne lo tollerino con tanta buona grazia.”

• “Le donne che hanno buon senso sono così curiosamente insignificanti...”

• “Le donne immorali ti irritano, le donne buone ti annoiano.”

• “Non sperdetevi nei labirinti della virtù. Ecco il grande difetto delle donne. Desiderano sempre vederci virtuosi. Ma se lo siamo quando fanno la nostra conoscenza non piacciamo loro affatto. Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi, e lasciarci intollerabilmente buoni.”

• “La differenza tra gli uomini e le donne: gli uomini conoscono la vita troppo presto; le donne conoscono la vita troppo tardi.”

• “I mariti delle donne particolarmente belle appartengono alla malavita.”

• “La donna non dovrebbe avere memoria. La memoria in una donna annunzia la fine della gioventù. Si può sempre giudicare dai capelli se una signora ha memoria o no.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora