Vita - 7

26 3 0
                                    

VITA
7

• “Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.”

• “Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.”

• “Tutte le donne devono lottare con la morte per tenere i loro figli. La morte, essendo senza figli, vuole i nostri.”

• “Tutto deve provenirci dalla nostra stessa natura.”

• “Le cose vere della vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano.”

• “Vi sono momenti in cui ci si trova nella necessità di scegliere fra il vivere la propria vita piena, intera, completa, o trascinare una falsa, vergognosa, degradante esistenza quale il mondo, nella sua grande ipocrisia, ci chiede.”

• “Non approvo, nè disapprovo mai nulla che sia nuovo. È un atteggiamento assurdo nei confronti della vita. Non siamo stati mandati nel mondo per sfoggiare i nostri pregiudizi morali. Non dedico mai attenzione a ciò che la gente volgare dice e non oppongo mai obiezioni a quello che le persone affascinanti fanno.”

• “Ciò che accade a un altro accade a te stesso.”

• “I vecchi credono a tutto; gli uomini di mezza età sospettano di tutto; i giovani sanno tutto.”

• “La mia esperienza è questa: appena la gente è vecchia abbastanza per saperne di più, non sa proprio più niente.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora