DONNE
3• “Il pianto è il rifugio delle donne brutte, ma la rovina di quelle attraenti.”
• “Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.”
• “Il mondo è veramente pieno di donne virtuose. Conoscerle equivale ad acquistare una istruzione media.”
• “Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.”
• “Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono così bene!”
• “La buona società londinese conta migliaia di donne rimaste per loro libera scelta trentacinquenni per anni e anni.”
• “La definizione della donna? Una sfinge senza segreti.”
• “La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate.”
• “Le donne non sanno mai quando si cala il sipario. Vogliono sempre un sesto atto e, proprio quando l'interesse dello spettacolo è svanito del tutto, propongono di continuarlo.”
• “Non vi sono che due sole categorie di donne; le brutte e le dipinte. Le donne brutte sono molto utili. Se volete farvi una rispettabile reputazione, basta condurne una a cena. Ma le altre sono affascinanti. Però commettono un errore: si dipingono per sembrare più giovani.”
STAI LEGGENDO
Citazioni di Oscar Wilde.☆
Casuale«Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo, e può diventare più dannosa di una sassata.»