Comportamenti - 8

19 2 3
                                    

COMPORTAMENTI
8

• “Si dice: non si deve parlare, affermando cose che non sono mai accadute. Questo prova che solo l'affermazione conferisce realtà alle cose vere.”

• “La differenza tra letteratura e giornalismo consiste nel fatto che il giornalismo è illeggibile e che la letteratura non viene letta.”

• “La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.”

• “La verità è raramente pura, e mai semplice. La vita moderna sarebbe veramente noiosa se fosse pura e semplice e la letteratura moderna completamente impossibile!”

• “Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni.”

• “Sono contrario a questa mania moderna di convertire la gente perversa in virtuosa, da un momento all'altro. Quello che l'uomo semina deve raccogliere.”

• “Le domande non sono mai indiscrete. Lo sono, talvolta, le risposte.”

• “Mi è molto doloroso essere costretto a dire la verità. È la prima volta in vita mia che mi trovo ridotto a tale dura necessità, e la mie inesperienza in proposito è assoluta.”

• “L'uomo può credere all'impossibile, ma non crederà mai all'improbabile.”

• “L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora