POLITICA
1• “Trovarsi su ogni argomento in disaccordo con tre quarti dell'Inghilterra è uno dei primi coefficienti della vanità, ed è una feconda sorgente di consolazioni nelle ore dei dubbi spirituali.”
• “Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica.”
• “Democrazia significa semplicemente colpi di randello dalla gente per la gente.”
• “La Camera dei Comuni fa ben poco danno. Non si può rendere la gente buona con un decreto del Parlamento: è già qualcosa.”
• “Davvero, ora che la Camera dei Comuni sta cercando di divenire utile, produce grandi danni.”
• “Quell'orribile Camera ci rovina i mariti. A giudizio mio la Camera Bassa ha inflitto la più grave ferita che sia stata data alla felicità coniugale, da poi che fu inventata quella cosa terribile che si chiama l'istruzione superiore della donna.”
• “Fare una buona insalata vuol dire essere un diplomatico brillante, il problema è identico in entrambi i casi: sapere esattamente quanto olio bisogna mettere assieme all'aceto.”
• “Finché la guerra sarà considerata una cosa malvagia, conserverà il suo fascino; quando sarà considerata volgare, cesserà di essere popolare.”
• “Il malcontento è il primo passo verso il progresso.”
• “La crescente influenza delle donne è l'unica cosa rassicurante nella nostra vita politica.”
STAI LEGGENDO
Citazioni di Oscar Wilde.☆
Acak«Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo, e può diventare più dannosa di una sassata.»