Comportamenti - 4

26 2 2
                                    

COMPORTAMENTI
4

• “Una madre che non si separi dalla figlia ogni fine stagione non la ama veramente.”

• “Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.”

• “È molto volgare parlare come un dentista quando non si è dentisti. Produce una falsa impressione.”

• “Gli uomini sono dei tali codardi! Violano ogni legge del mondo e ne temono la lingua.”

• “Ciò che chiamano insincerità è semplicemente un modo attraverso cui uno riesce a moltiplicare la propria personalità.”

• “I buoni fanno un gran male al mondo. Certamente il maggior male che fanno è quello di dare tanta importanza al male.”

• “È sempre doloroso separarsi dalle persone che si conoscono da poco. Si può sopportare l'assenza di vecchi amici con animo sereno. Ma perfino una momentanea separazione da qualcuno a cui si è appena stati presentati risulta quasi insopportabile.”

• “La maggior parte della gente è altra gente. Le loro idee sono opinioni altrui, la loro vita un'imitazione, le loro passioni una citazione.”

• “Le persone dall'animo filantropico perdono il senso dell'umanità. È la caratteristica che li contraddistingue.”

• “Oh! Amo gli argomenti noiosi, pratici. Ciò che non sopporto sono le persone pratiche e noiose. Vi è una grande differenza.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora