Donne - 1

79 6 3
                                    

DONNE
1

• “Le donne hanno la passione del pericolo. È una delle qualità che più ammiro in loro. Una donna farà il flirt con chicchessia, purché abbia un pubblico in platea.”

• “Le Inglesi nascondono i loro sentimenti fintanto che non hanno preso marito. Allora ne fanno mostra.”

• “La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.”

• “Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto.”

• “Le donne insignificanti sono sempre gelose dei loro mariti, le belle non lo sono mai. Sono sempre così occupate a essere gelose dei mariti delle altre.”

• “Come sono dure le donne di buon cuore! Come sono deboli gli uomini cattivi!”

• “Le donne, secondo il detto di un Francese di spirito, ci ispirano il desiderio di compiere i capolavori, e ci impediscono sempre di eseguirli.”

• “Le donne donano all'uomo il vero oro della loro vita. Sarà; ma esse lo rivogliono sempre in spiccioli di così basso conio.”

• “Ridetene pure, ma vuol dire molto trovare una donna che ci comprenda a fondo.”

• “Non credo all'esistenza di donne puritane. Credo che non vi sia una donna al mondo che non sarebbe un tantino lusingata se le si facesse la corte. Ecco il fascino irresistibile della donna.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora