AMORE
2• “Il mistero dell'amore è più grande del mistero della morte.”
• “Il vantaggio delle emozioni è che ci traviano.”
• “L'amore non è cieco, è presbite: prova ne sia che comincia a scorgere i difetti man mano che s'allontana.”
• “Le donne, secondo alcuni, amano con le orecchie, proprio come gli uomini che amano con gli occhi; se pur tuttavia amano.”
• “Le ragazze di oggi sembrano prefiggersi come unico scopo nella vita quello di giocare continuamente con il fuoco.”
• “Le storie d'amore non dovrebbero mai iniziare con sentimento. Dovrebbero iniziare secondo leggi scientifiche, e finire con un contratto.”
• “La gelosia, che è una straordinaria fonte di delitti nella vita moderna, è una emozione strettamente collegata col nostro concetto della proprietà, e che così col socialismo come con l'individualismo scomparirà. È notevole come nelle tribù a carattere comunista la gelosia sia ignota.”
• “Nulla può curare l'anima se non i sensi, come nulla può curare i sensi se non l'anima.”
• “Non peccano affatto coloro che peccano per amore.”
• “Ogni volta che si ama, è l'unica volta in cui si è mai amato. La differenza dell'oggetto non altera l'unicità della passione: semplicemente la intensifica.”
STAI LEGGENDO
Citazioni di Oscar Wilde.☆
Random«Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo, e può diventare più dannosa di una sassata.»