Matrimonio - 2

36 3 0
                                    

MATRIMONIO
2

• “Quando una donna si accorge dell'indifferenza di suo marito verso di lei, o trascura ogni eleganza o fa sfoggio di cappelli elegantissimi che sono pagati dal marito di un'altra.”

• “La base logica del matrimonio è il malinteso reciproco.”

• “Al giorno d'oggi i mariti vivono come celibi, e i celibi come uomini ammogliati.”

• “La felicità di un uomo ammogliato... dipende dalle donne che non ha sposato.”

• “Le donne sono divenute così profondamente istruite... che nulla ci dovrebbe più stupire al giorno d'oggi, ad eccezione dei matrimoni felici.”

• “Molti matrimoni al giorno d'oggi vanno a finir male per la ragionevolezza del marito più che per qualsiasi altra cosa. Come può una donna essere felice con un uomo che insiste nel trattarla come se fosse un essere perfettamente razionale?”

• “Non esiste il marito ideale. Il marito ideale rimane celibe.”

• “Per nulla al mondo sposerei un uomo con un avvenire.”

• “Nessun uomo è abile quando è inabile a ottenere; proprio come nessuna donna è abile quando riesce a procurarsi il peggiore e più utile dei mali, un marito.”

• “È curioso: nel gioco del matrimonio (un gioco che, per inciso, sta passando di moda) le mogli detengono tutti gli onori e invariabilmente perdono ogni singola malia.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora