Vita - 4

28 3 1
                                    

VITA
4

• “Gli ideali sono cose pericolose. È meglio la realtà: ferisce, ma vale di più.”

• “I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano.”

• “L'uomo che vive artisticamente la sua vita ha per cuore il cervello.”

• “Il Libro d'Oro della Nobiltà è il solo volume che un giovane mondano deve studiare a fondo, ed è il più bel romanzo che l'Inghilterra abbia creato.”

• “Il mondo rise sempre delle sue tragedie, perché non vi era altro mezzo per sopportarle. Di conseguenza, quelle questioni che il mondo ha trattato seriamente, appartengono al lato comico della vita.”

• “Tutto ciò che si avvicina al libero gioco della vita ci è praticamente ignoto. Si sgrida contro il peccatore, eppure non sono i colpevoli, ma gli stupidi che costituiscono la nostra vergogna. Non vi è peccato al di fuori della stupidità.”

• “Bene e male, peccato e innocenza, attraversano il mondo tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi.” (oddio troppo bella questa, la amo scusate)

• “Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.”

• “La salute è il primo dovere della vita.”

• “La vita è terribile. È lei che ci governa, non noi che la governiamo.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora