Vita - 8

21 4 0
                                    

VITA
8

• “Il dovere... è il più arido di tutti i legami tra gli uomini.”

• “Io stesso sono contrario a esperienze premature.”

• “Nella strana, semplice economia del mondo si ottiene solo ciò che si dà, e per quelli che non hanno abbastanza immaginazione per penetrare la semplice esteriorità delle cose e se ne dispiacciono, quale pietà può esserci se non quella del disprezzo?”

• “Se non si parla di una cosa, essa non è mai esistita. È semplicemente l'espressione che dà realtà alle cose.”

• “Le disgrazie che sopportiamo... vengono dall'esterno, sono accidenti. Ma soffrire per un nostro errore - ah! - questo è il dolore più acuto che si possa provare nella vita.”

• “Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.”

• “Essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge è l'eterno paradosso della vita umana.”

• “Gli errori fatali della vita non sono dovuti all'irragionevolezza di un uomo: un momento irragionevole può essere il migliore. Sono dovuti alla parte razionale di un uomo.”

• “Il segreto della vita è non avere mai un'emozione che sia sconveniente.”

• “L'abnegazione è semplicemente un metodo con cui l'uomo arresta il suo progresso e il sacrificio di sè è ciò che rimane della mutilazione del selvaggio.”

Citazioni di Oscar Wilde.☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora