AVVERTENZE!!
Questo capitolo è leggermente diverso dagli altri in quanto racconta un episodio che è stato riportato alla luce da Luke in Cat. In particolare di un 10 luglio di anni prima. Il narratore è in terza persona. Spero possa aiutarvi a capire meglio il dolore e le paure di Cat.
~Bye bye✔️10 LUGLIO
L'acqua è così bella. È libera da tutti i supplizi che invece le persone sono costrette ad affrontare. Perché la vita va avanti così? In fondo non riusciamo a capire perché tutto succede alle persone più buone.
Persone che non meritano quello che le succede. "Succede tutto per un motivo, tesoro", queste le parole che continuava a ripeterle sua nonna mentre le lisciava i lunghi e lucenti capelli neri.
Catherine non riusciva a capire. Se tutto succede per un motivo, perché alle persone così buone e dolci spettano gli aspetti più crudeli dell'umanità? Ma restò comunque in silenzio a farsi spazzolare i capelli mentre continuava a fissare l'oceano.
Aveva sedici anni ormai e nelle ultime settimane sua madre stava iniziando a riprendere i contatti con lei e il padre. Ma perché? Si era stancata dell'uomo dalle tasche piene che aveva sedotto e con cui se ne era andata anni prima?
Suo padre sembrava più felice adesso. Lei no. Sua madre continua a a tornare a casa loro con scuse mediocri. Sapeva c'era sotto qualcosa, ma in fondo era ancora una ragazzina no?
Poteva immaginare che dietro il sorriso furbo e crudele di sua madre si nascondesse un tale scopo? Certo che no.
Un filtro di luce entrava dalla finestra della camera di sua nonna. Adorava quella casa, era il suo piccolo rifugio, ma oramai sapeva che prima o poi anche quello sarebbe stato spazzato via.
Mentre formulava quel pensiero, notò il respiro pesante di sua nonna alle spalle. Era malata di cancro, sapeva che la morte era vicina ma si rifiutava di dover rendere quel pensiero concreto.
<< Nonna... >> sussurrava ogni volta ma lei la liquidava con un gesto della mano. Allora sospirò come ogni volta e tornò a concentrarsi sul mare. Il suo rapporto con l'acqua era di amore-odio.
Poteva sembrare un controsenso ma era così. E questo rapporto si sarebbe intensificato con gli anni. Ma lei ancora non lo sapeva. Catherine preferiva restare all'oscuro delle cose a volte.
Non sopportava di crescere con un idea crudele o con delle convinzioni terribili. Ma la sua mente la contraddiceva ogni volta. Era sempre stata una ragazza curiosa. E così aveva scoperto del cancro di sua nonna. E così soffriva ogni volta che la vedeva o sentiva debole.
Il cellulare in grembo le vibrò è un sorriso spontaneo irradiò il suo bel volto e a sua nonna questo non sfuggì.
<< vai da lui Cat >> le sussurrò dolcemente spronandola ad alzarsi.
<< Sicura? >> lei la zittì subito con un gesto fulmineo della mano.<< Si, ora vai >>. La ragazza strinse la nonna in un caldo abbraccio, per poi depositare un bacio sulla guancia rugosa.
<< Ti voglio bene nonna Cata >> sorrise, un sorriso sincero ma stanco, che fece stringere il cuore della ragazza.La nonna per tutta risposta portò una mano al petto e prese fra le dita la collanina con la croce dorata datale dal marito prima che morisse. Si alzò lentamente sfilandosela dal collo, e la legò intorno a quello della giovane e bellissima ragazza di fronte a lei.
D'altra parte Catherine aprì la bocca per controbattere ma lei con un rapido gesto la zittì. Fece un passo indietro e squadrò nuovamente la nipote, sorridendo così calorosamente alla vista della collana che Cat non riuscì a controbattere.
STAI LEGGENDO
Fall in love {-DoNotFallInLove-}
ChickLit{Completata}; Nel suo passato, Catherine detta Cat, ha dovuto affrontare i demoni peggiori che le potessero capitare. Il ragazzo misterioso che tormenta i suoi incubi e la madre con i suoi amanti che l'ha abbandonata in tenera età contribuiranno a r...