Alla fine abbiamo deciso di tonare a casa. Federico voleva andare a fare un riposino, tipico di questo ragazzo, mente Benji... Beh lui non si è fatto vivo. Credo si sia addormentato.
Appena arriviamo vicino la porta di casa, sento una voce femminile...
Chi è arrivata?
Un attimo... Ben è a casa.
Guardo Fede ed apro la porta come se non avessi nulla.
Beh sinceramente non mi aspettavo di trovare proprio lei, ma ovviamente la fortuna non è mai dalla mia parte, come al solito.
Accanto a Benjamin, sul divano, c'era la ragazza che ho incontrato in autogrill.
"E tu che ci fai qui?" domanda stranita.
"Questa domanda la dovrei io a te!" esclamo.
Che nervi, ha una voce da... papera. Si, ha proprio una voce da papera, insopportabile.
"Io sono venuta qui per passare la mia estate con un vecchio amico."
Che cosa?! Spero sia uno scherzo, avanti fuori le telecamere su.
Senti tipetta fastidiosa, neanche ti conosco e già mi sei antipatica. Ma ti faccio i miei complimenti, hai stabilizzato un nuovo record. Ti sei fatta odiare in meno di venti secondi.
"Bene!" rispondo andando verso la mia camera, dato che Ben da quando sono entrata non mi ha nemmeno salutata o guardata.
"Ben cosa stavi dicendo riguardo una certa persona.. non so di chi parlavi?" continua indifferente la ragazza. Mi blocco poco prima di entrare in camera, vicino a me c'è Fede che è più scioccato di me.
"No, non parlavo di nessuna..." risponde. La sua voce è strana, ma che gli succede?
"Okay! Allora abbiamo trovato una ragazza o no?" chiede.
Mi affaccio appena un po in salotto solo per spiare la reazione di Benjamin. Avrei preferito non fare nulla.
Lui è letteralmente rimasta incantato verso questa ragazza. Si è bella non lo metto in dubbio ma... non lo sa che ci sono io? La sua ragazza? O si è dimenticato di averne una?
Prego con tutta me stessa che gli risponda e gli parli di me, ma invece non lo fa. Resta in silenzio.
"Benjamin?!" insiste la ragazza. Sembra si conoscano da molto tempo.
"Eh?! No, non ho nessuna ragazza, non pensare queste cose" risponde e a me cade il mondo addosso.
"Ah, bene no? Così magari possiamo riprovare a sentirci!" sorride.
"Ehm... non lo so ci devo pensare..." Poi si alza e va sul balcone seguito da quella ragazza.
Wow... mi ha cancellata in pochi minuti. Sono passata dall'essere tutto, all'essere il nulla più totale in dieci minuti. Sono così facile da dimenticare? Forse mi sono illusa su di lui e su questa vacanza.Guardo Fede e lui mi guarda incredulo. Entro in camera seguita da lui con le lacrime agli occhi, non potevo crederci.
Appena entro noto che il letto e occupato da due enormi valige e su entrambe c'è scritto Barbara Tiago.
Barbara? Quindi è lei?
Bene. Ma sono sicura che Benji mi abbia detto 'Spero di non incontrarla più'. Mi ha illusa, mi ha fatto capire che non voleva perdermi per nessuna ragione al mondo, ora perché fa così?
Poco dopo qualcuno entra nella camera e una voce irritante invade le mie orecchie e mi distoglie dai miei pensieri.
"Fuori da qui, questa è la mia camera ci dormo io!" urla.
Come scusa? La tua camera? Qui c'è tutta la mia roba.
"Scherzi? Questa è la mia camera." Replico. La vacanza di questa ragazza durerà meno del previsto.
"Ah sì? Allora perché la tua valigia è fuori?" fuori?
"Hai preso tutta la mia roba e hai portato la mia valigia fuori dalla camera?!"
"Ops!" sorride portandosi una mano alla bocca.
Riderai ancora per poco stanne certa. Esco dalla camera e appena fuori dalla porta c'è la mia valigia. Com'è possibile che non me ne sia accorta prima...
Fuori vedo Benji. Non mi va neanche di guardarlo in faccia, mi ha eliminata in così poco tempo che mi vengono i brividi solo a pensare come si possa fare una cosa del genere.
Credo che tornerò da mia madre, a Modena. Almeno lì ho lei."Katrin io..." cerca di parlare ma lo blocco alzando una mano.
"No, hai detto anche troppo. Evita di dire altro." Rispondo.
"Ma tu non capisci fatti spiegare" continua.
"Ho detto evita di dire altro. Non ti voglio ascoltare Benjamin."
Mi sdraio sul divano e inizio a guardare la TV e le ore iniziano a passare mentre faccio zapping tra i canali, anche se non sto badando molto al film che passino. Sono concentrata su quello che è successo sta mattina... se non era una cosa seria poteva dirlo no? Non capisco perché prendermi in giro.
"Katrin? Tutto bene? Perché hai portato qui la tua valigia?" l'inconfondibile voce di Fede mi sveglia.
"La quasi ragazza di Benjamin, come hai visto si è impossessata della camera e io ora sto qui..." sto tremando. L'ultima cosa che voglio fare e piangere due volte di seguito davanti a Fede.
"Dai vestiti ti porto con me"
"Dove?" chiedo.
"In un bel posto" sorride lui.
Poi afferra le mie mani e mi fa alzare, ma dove vuole andare alle otto di sera e poi... quanto tempo sono rimasta a pensare? Non ho nemmeno mangiato... non che io abbia fame in questo momento però...
"No, ora mi ascolti. Non ho capito bene cosa stia succedendo e vorrei me lo spiegassi e poi è dalle due che sei su divano a far finta che ti interessi qualcosa in TV. Quindi ora ti alzi e vai a sistemarti perché io e te adesso usciamo a fare quattro chiacchere. E poi detta tra noi. Non sopporto Barbara."Adoro questo ragazzo. Non c'è altro da dire è riuscito a strapparmi un sorriso.
"Ok.."
Apro la valigia e prendo un paio di pantaloncini e una maglietta a bratelle azzurra. Vado in bagno mi vesto, sistemo velocemente il trucco e vado da Fede.
"Dove mi porti?" dico dirigendomi verso la macchina.
"In spiaggia! Dai vieni l'auto non serve" sorride.Wow. Solo ora mi accorgo del suo bellissimo sorriso.
STAI LEGGENDO
Un Nuovo Inizio |Benjamin Mascolo|
FanfictionCol tempo sono finita per innamorarmi di entrambi... ma solo uno di loro mi faceva sentire libera nonostante gli infiniti litigi.