Capitolo 17:

464 24 1
                                    

Lauren:
Sono in macchina. La sua macchina. Il profumo qua dentro è spettacolare, ovviamente profuma di lei.
Non riesco a fare a meno di pensare a ciò che è accaduto qualche ora fa.
È tutto successo così in fretta, troppo in fretta.
Avrei desiderato durasse più a lungo. Ma devo accontentarmi, per me è già un sogno così.
È un sogno sapere di poterla vedere tutti i giorni per ore, poterle parlare, poterla , anche se raramente, sfiorare.
La nostra amicizia mi basta, devo dire che è così. Mi sto accontentando? Può darsi ma, per adesso, mi va benissimo. Lei è tutto ciò che vorrei in questo momento, ma dato che non posso averla nel senso più intimo e profondo, almeno posso averla come amica.
Ma quel bacio. Quello ha messo tutto in discussione.
Tutto.
Mille domande mi passano per la testa. Ma purtroppo, per ora, nessuna risposta.
La domanda più imponente è il perché mi abbia baciata. Questo è a dir poco inspiegabile. Anche perché lei ha ribadito più volte di essere etero e sinceramente lo sapevo anche prima che lo ammettesse apertamente davanti a me.
Non capisco più niente.
Non voglio che tutto questo rovini il nostro rapporto, non lo sopporterei.
Vorrei poter avere un telecomando per poter saltare questa parte della mia vita, solamente la conversazione che dovrò avere con Kate appena dopo la denuncia.
Ma questo non è possibile. La vita non è un film.
Vorrei scappare. Fuggire da tutte le mie insicurezze, la timidezza, le paure...

Appena Brian mi apre, gli racconto tutto. Compresi i miei dubbi per la prossima conversazione con Kate.
Così lui, dopo avermi parlato della denuncia e aver insultato i nostri compagni di scuola per ciò che mi hanno fatto, passa all'argomento di Kate e della mia irrefrenabile voglia di scappare.
"No Lauren.
Non puoi scappare anche questa volta.
È l'ora di mettersi in gioco e provarci. Sennò ti rimarrà il rimpianto per tutta la vita.
Ti sentirai un'altra volta vuota, persa, come tutte le volte in cui avresti voluto fare qualcosa ma poi sei rimasta ferma. Perché eri semplicemente complice delle tue paure.
Ora basta.
Oggi è il giorno giusto per cambiare, o perlomeno per cercare di cambiare qualcosa in te. Altrimenti rimarrai sempre spenta. Ti ritroverai la sera, stesa sul letto, poco prima di dormire, a pensare e ripensare alle cose che avresti potuto fare ma, per un motivo che non sai nemmeno tu, non hai fatto.
Non potrai sempre scappare Lauren. Le persone che scappano sempre sono inconsapevoli del fatto che verranno raggiunti e, prima o poi, dovranno fare i conti con la loro vita, il loro destino da cui verranno divorati.
Dimostra di tenere veramente al legame tra te e Kate, andando da lei e affrontando la vita.
Agisci, senza pensare troppo, è questo che frega le persone intelligenti come te. Tu pensi in continuazione alle svariate conseguenze delle azioni, ma è così che ci si blocca. Lasciando alla mente tutto il potere, anche quello del cuore.
Lauren, ti meriti di essere felice.
Di esserlo oggi, domani e fino alla fine dei tuoi giorni. Però è anche vero che la felicità la si deve cercare e creare in parte da soli.
L' ingrediente principale?
Il coraggio.
Ti meriti di meglio Lauren. Ti meriti semplicemente di vivere al meglio.
Dato che, lo sappiamo, non hai molta fortuna nella vita, fai si' di cambiare le carte in tavola.
Sii l'unica e sola padrona della tua vita. Non farti mai condizionare dai giudizi delle altre persone.
Ora concludo perché ti starai già addormentando." Ride, fa una breve pausa per riprendere fiato e conclude.
"Quindi tu andrai da Kate a parlarle. E le dirai solo quello che provi e che pensi di tutto ciò.
Ti prego, fallo oppure avrai il rimorso per sempre.
Voi siete speciali insieme, sia come amiche che di più, non lasciare che tutto questo venga eliminato dalla tua timidezza e insicurezza. Provaci, e se andrà male sai che hai una spalla su cui piangere."
Alla fine del più lungo discorso che mi abbia mai fatto il mio migliore amico, scoppio a piangere.
Sono commossa dalle sue parole dirette ma stupende.
Tutto ciò che ha detto è quello che provo, tutti i giorni.
È come se lui fosse entrato in me e mi avesse analizzata nel profondo.
È come se avesse raccolto tutto ciò che volevo sputare fuori da anni ma non l'ho mai fatto, e lui l'ha fatto al posto mio.
"Noo non fare così! Ora andiamo a fare questa denuncia e poi dritta da Kate, è un ordine!"
"Allora... agli ordini signor capitano!"
Scoppiano entrambi in una fragorosa risata.

In macchina Brian accende la radio.
Ci accompagnano per parte del viaggio le note di John Legend con "All of me".
La canzone più romantica e speciale che io abbia mai sentito. È capace di farmi venire i brividi solo ascoltando le prime note.
"Cause all of me loves all of you
Love your curves and all your edges
All your perfect imperfections
Give your all to me, I'll give my all to you
You're my end and my beginning
Even when I lose, I'm winning
Cause I give you all of me
And you give me all of you..."
Questa è la mia parte preferita.
Però tutto mi fa pensare a lei. Penso che sia così quando si è veramente innamorati di una persona, tutto sembra collegarsi ad essa. E, devo dire, che non è una brutta sensazione.

Entriamo nel commissariato, ormai è tardi, ma ci riceveranno comunque.
Riesco a sporgere denuncia, anche se con fatica.
Per una volta tanto sono fiera di me. Sono riuscita a farmi valere. Non ho più paura di quella gente, in realtà non avrei mai dovuto averne, però questa esperienza mi è servita come lezione. Ho capito che nella vita bisogna, anche se non sempre, mostrare i denti, il proprio carattere, senza subire, mai. Se mostri di avere paura è la fine. Iniziano lentamente e tutto poi sfocia in qualcosa di irrimediabile, che io ho vissuto.
Però sono ancora a metà dell'opera. Ora devo assolutamente andare da Kate.
Saluto e ringrazio Brian, salgo in macchina e vado verso casa di Kate.
Posteggio e mi avvio verso la porta, ma noto dalla finestra del soggiorno che non è sola così, prima di suonare, decido di indagare ulteriormente.
Non ci credo. La sua mano è intrecciata a quella di Trevor e sta parlando con Melanie.
Questa non è la Kate che conosco.
Questa è la Kate che mi sta nascondendo qualcosa.
Prima di entrare decido di origliare ed osservare un altro po', per essere sicura di ciò  che i miei occhi non si capacitano di vedere.
Spazio autrice:
Ciao a tutti! Spero che, per ora, i capitoli vi siano piaciuti. Mi scuso per la mia inattività causata dalla scuola. I prossimi capitoli saranno scritti prima, ve lo prometto!
Buona lettura,
Martina💘

Inaspettatamente Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora