Capitolo 28:

264 15 2
                                    

Lauren:
Sono passate due settimane dalle scenate in quella che era casa di Brian e Cody. Nessuno credeva possibile che un rapporto così forte come il loro potesse frantumarsi in un attimo. La fiamma del loro amore ha bruciato troppo velocemente i loro cuori e, ora che è svanita, di loro non resta più traccia.
Brian vaga per casa come un fantasma e non è più quello di prima, non ride, non scherza, non ragiona più come faceva. Gli manca quella persona a cui pensi quando non hai più nessun motivo per andare avanti, quella capace di darti sempre la spinta necessaria. Quella che sa calmarti e tirarti su con un solo gesto, quella che ha le braccia in cui vorresti vivere semplicemente per sempre. l'amore è fuggito da lui, lasciando solo un deserto privo d'acqua e vita. Sta sempre peggio, lo si percepisce persino da chilometri. È come una candela che piano piano si consuma e perde sempre più energia, fino ad esaurirsi.
Cody era la sua forza maggiore, il suo sorriso; per quanto possa essere circondato da amiche come me, capaci di volergli un bene infinito, non vedrò mai più quel sorriso strabiliante, così pieno di vita quanto d'amore.
Da un lato però lo invidio. Dev'essere fantastico trovare una persona che ti si addica così tanto, quasi come un'anima gemella. Però dev'essere altrettanto dura perderla, ma soprattutto andare avanti, lasciandosi tutte quelle emozioni alle spalle. Quella persona Con cui passare le tue giornate con la costante consapevolezza della sua presenza. Non temere nulla perché hai la consapevolezza che, in ogni caso, la tua persona sarà lì affianco a te.
Ridere, scherzare come non mai, con la leggerezza che ha solo chi ama profondamente.
Tenersi la mano, abbracciarsi, baciarsi ma anche litigare, urlarsi contro e piangere insieme. Sta proprio qua la differenza tra l'amore vero e quello apparente: le persone a cui racconti cosa hai fatto durante la giornata e quelle a cui dici come stai, descrivi te stessa, senza nessun tipo di timore.
Beh loro erano solo una piccola parte di tutto questo. E so che non è facile superare il fatto che quel "noi" non ci sarà più.
Ogni tanto provo a dire e ridire a Brian che potrebbero rimettersi insieme, una volta superati i vari ostacoli. Oppure che quel "noi" ci risarà sicuramente, solo che con un'altra persona, anche migliore di quanto possa essersi dimostrato Cody alla fine. Solo che non lo ripeto più di tanto perché vedo che lo fa stare ancora peggio di quanto non stia già, non è ancora pronto a guardare avanti, ed è del tutto comprensibile.
Quando due persone sono legate una all'anima dell'altra così profondamente, pensare che la propria anima, ormai sola e più fragile che mai, possa incontrarne un'altra con cui legarsi, dà come un senso di soffocamento. Pensi di non potercela fare, credi che sarebbe un po' come tradire la persona che ti aveva dato tanto, per poi buttarlo via davanti alla prima difficoltà. Ma nonostante questo non puoi fare a meno che continuare ad amarlo, niente cancellerà i tuoi ricordi; quando succede è perché la tua mente, per salvarti, è come se li archiviasse, prende per te il coraggio, aiutandoti a superare.
Io parlo, penso, psicanalizzo Brian a tal punto da non riuscire nemmeno ad aiutarlo. La verità è che mi aggrappo a lui che è stata l'unica persona in grado di amarmi senza ferirmi mai. Penso più alla sua situazione sentimentale che alla mia, forse perché non ci sarebbe niente a cui pensare, tranne il fatto che devo levarmi Kate dalla testa. Ho sempre saputo che lei era troppo per me. D'altronde io cosa sono? La più sfigata della scuola, quella che tutti deridono e prendono per il culo dandole sempre della diversa.
Io dico sempre di esserne fiera ed è vero, ma forse il gioco si sta facendo troppo duro perché io possa sostenerlo ancora a lungo.
Ho la corazza molto dura, mi mostro forte, determinata, fingendo a tratti poiché dentro crollo sempre più.
Ho capito di non aver per forza bisogno della ragazza che mi piace di più, per essere felice. Ma di quella che mi faccia amare il mondo, partendo proprio da me stessa.
Con le delusioni mi sono accorta che chi ti ama veramente ti aiuta, spogliandoti da dubbi, paure e incertezze, ma soprattutto senza aggiungertene ulteriori.
Nonostante tutto non smetterò di lottare.
La paura di affrontare ogni difficoltà mi farà sempre perdere ogni opportunità di felicità.
Ho deciso di non imprigionarmi nella mia stessa sofferenza. Prendo un respiro profondo, apro gli occhi per guardare ciò che sto per vivere che, anche se non sarà il massimo, ma è più di quanto spetti ad ognuno di noi.
Arriva un messaggio di Hannah che interrompe le mie costanti riflessioni.
"Va bene se ti passo a prendere per le sette? Mangiamo qualcosa e parliamo un po' .ho un'idea per i due disperati...😉"
Questa cosa non mi convince molto ma se può far stare un po' meglio Brian, vale la pena tentare. Penso che mi farà bene uscire un po', parlare con qualcuno di diverso.

Mi preparo e scendo come mio solito in anticipo. Hannah è già sotto casa mia che mi aspetta in macchina, questa ragazza già mi sorprende, sono abituata ad essere io quella più in anticipo di tutti.
Il tempo vola con lei e in un attimo sono le undici, sono stanchissima ma stiamo così bene che non voglio nemmeno tornare a casa.
Mi parla di lei, della sua storia, con una naturalezza e tranquillità da farmi sentire fin importante per lei. Sputa fuori emozioni, confidandosi con me. Nemmeno lei ha passato una vita facile, anzi tutt'altro. è qua sola con Cody, suo padre ha abbandonato la madre appena ha scoperto di essere incinta e ora Hannah non ha più notizie nemmeno di sua madre. Si vede che sta male ma non lo vuole mostrare, fa tanto la dura, il maschiaccio, ma infondo è solo bisognosa d'affetto. Come me, come un po' tutti in questa vita.

Spazio autrice:
Ringrazio tutti i miei lettori perché questo è veramente un sogno per me. Spero che la storia continui ad interessarvi nonostante l'inattività. A breve vorrei pubblicare anche una specie di raccolta di mie poesie o meglio pensieri... che ne dite?💘

Inaspettatamente Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora