"SHOOTING STAR"
Il mattino seguente appena mi svegliai mi ritrovai tra le braccia di Sammy che ancora stava dormendo tranquillamente. Il suo respiro profondo e leggero alimentava in me tranquillità e serenità. Osservarlo dormire mi faceva salire la tenerezza, paragonandolo ad un cagnolino che quando riposava era beato e pacato, mentre quando era sveglio cominciava a spruzzare felicità da tutte le parti. Era un paragone strano o forse persino insensato, ma lo vedevo così, gli mancavano solo le orecchiette e la coda. Per il resto bastava che si mettesse a quattro zampe abbaiando e poteva ritenersi un cosplay ben riuscito.
Okay, però ora dovrei andare al bagno.
No vabbeh, le tue uscite sono proprio inopportune, mi arrendo.Cercai di uscire fuori da quella situazione, ma l'unico modo era probabilmente svegliarlo e non volevo. Lentamente sollevai il suo braccio cercando di essere il più delicata possibile e finalmente riuscii a tirarmi fuori da quel problema. Sgattaiolai in bagno e feci le mie solite cose, lavai denti, faccia, feci una veloce doccia e una volta finito uscii a prendere i vestiti. Ancora dormiva beato tra le lenzuola, quindi ne approfittai nel cambiarmi direttamente davanti all'armadio dando le spalle al letto.
Cosa ti costa fare due passi?
Sono ancora stanca.
Pff, mi sa che ancora devi capire cosa significa dormire con un uomo in stanza...Tolsi il pigiama, perché da grandissima tonta mi ero dimenticata di portarmi dietro il cambio, e per prima cosa indossai il reggiseno e successivamente infilai i leggins neri una gamba per volta prestando attenzione a non cadere e a non fare baraonda di prima mattina. Il mio equilibro nel dormiveglia era pessimo.
«Dovevo dormire più di te per vederti la schiena nuda?» biascicò Samuel con la bocca ancora impastata dal sonno.
Sobbalzai nel sentirlo e mi voltai con la faccia che stava per esplodere talmente sentivo le gote calde. «T-tu stavi c-cuccando?!» sbottai volendogli tirare qualcosa, e quel qualcosa fu una maglietta che però finì sulle sue gambe ancora fasciate dal lenzuolo.
Lui scoppiò a ridere buttandosi di schiena sul letto dato che si era leggermente sollevato. «Cuccare? Io? Se una ragazza si cambia davanti a un ragazzo significa che lui può guardare perché non ha nulla da nascondere. Ma io a petto nudo ci posso stare tranquillamente, tu al contrario hai una terza da tenere nascosta. O forse no?» ammiccò.
Avvampai avendo paura che me le avesse viste e me le coprii incrociando le mie braccia davanti a loro. «T-tu-»
«Tranquilla, ho visto solo la schiena, la terza si nota quando sei in costume sai?» sogghignò sollevandosi dal materasso e dirigendosi in bagno con un sorrisetto che gli ornava il viso.
Appena sparì dietro la porta mi buttai sul letto a prendere la maglia e me la indossai come se fosse stata l'ultima cosa che avrei fatto quel giorno prima di andare a suicidarmi.
Te l'ho detto io.
Ma sono pigra la mattina, che ci vuoi fare? Che figura...
Comunque bella mossa, non mi aspettavo che questa brillante idea di farti notare potesse venire da te.
Ti correggo, dalla mia pigrizia mattutina.
Fatto sta che lo hai incuriosito.
Se se... ho fatto la solita figura da idiota... secondo te davvero non le ha viste?
Guarda che io non vedo con i suoi occhi, può essere come può non essere.
Non sei di aiuto.
Okay, va bene, te le ha viste e vuole farci qualcosa la prossima notte. Contenta?
Ma va al diavolo.
Lo sapevo che non mi avresti calcolata, fai sempre così.Appena finii di indossare le mie scarpe pronta ad andare all'università, Sammy uscì dal bagno col telefono in mano, osservandolo attentamente. «Ehi Scar, sta sera dovrebbe esserci la luna crescente, che ne dici di chiamare gli altri e approfittarne per andare nel deserto ad osservare le costellazioni dell'emisfero australe?»
STAI LEGGENDO
IMPREVEDIBILE - oltre l'oceano ✔
Roman d'amour· COMPLETA · IN REVISIONE · Aussie's Series Vol. 1 Sydney, Australia (AU) Per Scarlett la sua infanzia era il ricordo più prezioso che aveva e vedere la sua fine in una giornata di settembre era qualcosa di inimmaginabile. Ma tutto sta per cambiare...