Una volta allacciata la cintura faccio un'altro bel respiro e mi rilasso. Metto le cuffie e mi guardo un film. Scelgo una serie tv, guardo The Walking Dead sperando in scene che non mi facciano sussultare richiamando l'attenzione di tutti. Mi giro verso mamma, vicino a me, già dorme. Beata lei che è così tranquilla. Devo rilassarmi anch'io, come lei. Guardo tre puntate della serie, poi cambio, credo che le finirò presto di questo passo. Non mi sono riposata un'attimo che l'aereo atterra, per fortuna avevo le cinture già allacciate. Mia mamma è sveglia, è proprio vero che con le cuffie non si sente niente, ne ci si accorge di niente. Poco dopo scendiamo, non mi sono accorta del tempo che passava ed è stato piacevole devo dire. Scendo e scopro di non essere a Toronto. "Mamma dove siamo?" Chiedo. "A Dublino" risponde tranquilla mentre io sono in preda al panico. "Perché? Noi dovevamo andare a Toronto!" La rimprovero. "Credi che sia stupida? È uno scalo Aurora non possiamo permetterci un volo diretto in questo momento!" "Scusa mamma, sono frastornata..." mi giustifico. In effetti non ricordavo di dover prendere un'altro aereo, ero così distratta dalla paura che succedesse qualcosa che non ho pensato minimamente a questo. Meglio così, magari abbiamo abbastanza tempo da farci un giro per qui. "Mamma quanto tempo abbiamo?" "Due ore circa, perchè?" "Potremo farci un giro, o non ce la facciamo?" Guarda l'orologio e sembra pensarci un po', poi risponde "Potremmo, ma non allontaniamoci troppo, non voglio perdere l'aereo" "Ok" grande! Non sono mai stata a Dublino, neanche a Monaco di Baviera in realtà. Guardo gli orari degli autobus, il primo arriva fra dieci minuti, quindi usciamo dall'aeroporto in fretta e andiamo alla fermata. Ci vorranno venti minuti a raggiungere il centro, non è molto, abbiamo due ore. Prendiamo l'autobus e dopo neanche una ventina di minuti arriviamo, stranamente non c'è molto traffico. Arriviamo in centro, ci sono un sacco di negozi, è molto bella Dublino, non me l'aspettavo così. Fa più freddo di Monaco, ma adesso entro in un negozio e compro qualcosa di più caldo, sto tremando. Entro in un negozio molto grande, dev'essere una catena locale, non l'ho mai sentito. Compro un grande e morbido cardigan di lana e un piumino, dato che i prezzi sono più bassi di quanto avevo previsto. Mi baso pur sempre su Toronto, lì tutto è molto più caro di qui. Visitiamo ancora un po' il centro e quando arriva l'ora di tornare in aeroporto, abbiamo fatto shopping e torniamo felici della nostra visita, a prendere l'aereo.
STAI LEGGENDO
La Perfezione Del Caos 4 - Infinito | B&F
Fanfiction[COMPLETATA, IN REVISIONE] Sequel di "La Perfezione Del Caos 3 - Infinito" Benjamin e Aurora hanno raggiunto il loro ideale di vita: hanno un lavoro, la persona che amano accanto, una casa... Manca ancora qualcosa per cui vale la pena aspettare, ris...