Quello stesso pomeriggio tutti gli Avengers , scortati dallo S.H.I.E.L.D. raggiunsero lo spiazzo adiacente a Central Park. Loki indossava una museruola e le manette con cui era stato arrestato tempo prima.
Il tesseract era stato restituito a Thor e presto insieme a suo fratello sarebbe ritornato su Asgard.<<Credo che questa appartenga a te. >>disse il dio del tuono, porgendo nelle mani di Lenya l'occhio di Agamotto con la gemma del tempo al suo interno.
<<Grazie. >>rispose secca la giovane, per poi aganciarsela al collo mentre l'asgardiano raggiungeva il Dottor Selvig per salutarlo, la lingua d'argento incatenò gli occhi vuoti in quelli grigi della ragazza leggendone la delusione. Avrebbe voluto dirle che l'amava realmente, annullare le distanze e baciarla, ma era sicuro che se non avesse avuto la museruola, per orgoglio non avrebbe fatto nulla. Thor tornò vicino al corvino e girando la maniglia del contenitore del tesseract fece spuntare un portarle blu, Loki guardò per l'ultima volta l'agente Price, -prima di teletrasportarsi definitivamente - convinto che non l'avrebbe rivista per molto tempo.
Poche ore più tardi i membri del team rimasti e la strega raggiunsero il quartier generale dello S.H.I.E.L.D. , il Triskelion a Washington D.C., era giunto il momento delle spiegazioni.
<<Credo che tu gli debba delle spiegazioni.>>disse Fury sedendosi sulla sedia della scrivania, fronteggiando le reclute del progetto Avengers.
Lenya prese un respiro e si decise a parlare.
<<Iniziò tutto nei primi anni del mille e trecento, mia madre
Tiril , asgardiana di nascita, raggiunse la terra e conobbe mio padre a Londra, John Price,all'epoca uno degli stregoni più potenti . Poco tempo dopo si sposarono e si trasferirono a Kamar-Taj, in Nepal,un santuario dove viveva mio nonno, lo Stregone Supremo. Alla sua morte, mio padre, assunse il titolo di custode di Kamar-Taj e quello di Supremo Maestro delle Arti Mistiche. Alcuni mesi più tardi, nacqui io e pochissimo tempo dopo, i miei genitori morirono, uccisi dal demone Dormammu. Io venni cresciuta così dall'Antico, che divenne la mia maestra e a sua volta prese il titolo che aveva mio padre. All'età di sedici anni, mi ammalai di cancro e con l'aiuto dei miei poteri riesco a controllare la malattia tutt'ora.
Poco tempo fa,la mia maestra, prima di essere uccisa, mi diede l'occhio del profeta Agamotto,con il compito di custodirlo. Inoltre io dovevo prendere il titolo di Stregone Supremo ma lasciai l'incarico a Stephen Strange e abbandonai Kamar-Taj quando Nick mi trovò. >>disse la strega prendendo tra le dita la collana.
<<Custodisce la gemma del tempo, bramata da Thanos, un essere malvagio. Lui sa che la custodisco io, per questo ha aiutato Loki, in cambio lui avrebbe dovuto ingannarmi e portargliela. Ha fatto in modo di farsi ospitare da me, mentre io dormivo, lui stava archittentando il piano dell'invasione. Ha scoperto dove
la nascondevo e l'ha.. presa. >> continuò sospirando.
<<È colpa mia se tutto questo è successo, non avrei dovuto fidarmi di lui.Avrei dovuto accettare la tua proposta e unirmi agli Avengers. >>concluse.<<Non questa volta. Questa volta è colpa mia, mi sono lasciato raggirare con uno dei suoi trucchi. >>disse Nick.
To be continued …
STAI LEGGENDO
A mystical love
FanfictionLenya Price è una ragazza dal passato misterioso, la sua famiglia in qualche modo ha sempre avuto a che fare con avvenimenti che ruotano intorno all'occulto ed eventi legati alla magia. Solamente Nick Fury, il suo capo, è a conoscenza di cosa si cel...