I tre percorsero il lungo corridoio, poi lontano dagli occhi indiscreti della terza persona presente, Loki prese Lenya da parte.
<<Senti,tu aspettami in camera mia, ti vengo a prendere non appena li trovo. Assicurati che il Gran Maestro ti stia lontano , troviamo il telecomando e ce ne andiamo,tu, io e mio fratello, va bene? >>chiese il corvino, scandendo ogni parola mentre la guardava negli occhi.
<<D'accordo ma stai attento. >>rispose la ragazza e l'uomo di fronte a sé,senza lasciarle scampo, attirò le sue labbra in caldo e rassicurante bacio.
Lei lo seguì con lo sguardo mentre raggiungeva la Cacciatrice, poi imboccò la strada che conduceva all'ascensore per ritornare nelle stanze del compagno.
Circa un'ora e mezza più tardi qualcuno bussò alle porte scorrevoli della stanza.
<<Chi è ? >>chiese la ragazza a gran voce.
<< Thor, sono venuto a prenderti. >>rispose la voce profonda del dio del tuono.
La strega si avvicinò all'ingresso facendo aprire i pannelli e uscì.
<<Non doveva venire Loki? >>chiese confusa incamminandosi insieme al primogenito di Odino, che indossava un buffo telo verde in testa.<<C'è stato.. un piccolo cambio di programma.. >>rispose vago il biondo.
<<Perché hai quel coso in testa? Ti sei tagliato i capelli? >>chiese con disappunto e confusione la giovane.
<<Primo, è un travestimento.. secondo.. è una lunga storia. >>rispose l'Asgardiano.
<<Se lo dici tu. >>rispose a sua volta la nipote del Supremo, dopo una piccola risata.
I due attraversarono a piedi un pezzo della cittadina centrale di Sakaar, sgomitando tra la folla e i cittadini che festeggiavano la vittoria del campione del torneo, tuttavia l'agente S.H.I.E.L.D., dopo tre anni non sapeva ancora chi fosse, visto che le era severamente vietato partecipare agli scontri del torneo.
Presero una scorciatoia e si infilarono nel corridoio verde e bianco, -dal design moderno-di una struttura, lo percorsero fino in fondo, davanti ad una stanza li attendeva l'ex Valkiria.<<Tu sei la figlia di Tiril, giusto? >>chiese la donna, facendo un cenno alla ragazza dai capelli color della neve.
<<Sì. >>rispose secca la strega.
<<Le assomigli moltissimo.Dovresti andarne fiera. Abbiamo combattuto fianco a fianco innumerevoli battaglie. >>disse la mercenaria, sorridendole leggermente.
Poi le porte si aprirono,rivelando all'interno della stanza il dio dell'inganno seduto ed incanetato e l'inspiegabile presenza del Dottor Bruce Banner.
<<Sorpresa. >>cantilenò la lingua d'argento , sorridendo, notando lo sguardo confuso della compagna.
<<Lenya, puoi liberarlo. >>disse Thor.
La strega si sedette dietro al compagno, iniziando a smanettare per sbloccare il meccanismo delle catene che si trovava dietro alla schiena.
<<Nel frattempo, qualcuno potrebbe spiegarmi che diavolo sta succedendo? Perché Bruce è qui?>>chiese esperata l'agente Price, facendo cadere le catene a terra.<<Beh le cose stanno così; Bruce dopo la faccenda della Sokovia è arrivato qui accidentalmente con il nostro quinjet , è qui da tre anni, esattamente come te. >>spiegò in fretta Thor.
La Cacciatrice poi posò la sua spada sopra ad un mobile e il primogenito di Odino non esitò a prenderla in mano.
<<Non ci credo.. È la famosa spada delle Valkirie. >>mormorò stupito il tonante,osservandola.
Lenya quell'arma la conosceva bene, conservava quella di sua madre nelle sue stanze a Kamar-Taj, insieme alla Spada d'Ebano di suo padre.<<Allora, Asgard e Sakaar distano quanto due sistemi conosciuti. La via migliore è un cunicolo spazio-temporale fuori città, ci riforniamo su Xandar e arriviamo su Asgard.. diciamo tra.. diciotto mesi? >>chiese la ragazza di colore, offrendo
un'opzione.<<No,attraverseremo quello grande. >>disse Thor indicando con la spada un grosso portale in mezzo al cielo di Sakaar.
<<L'ano del diavolo? >>chiese la mercenaria, come se il principe asgardiano stesse scherzando.
<<L'ano? Aspetta..aspetta.. l'ano di chi? >>chiese lo scienziato con la bocca piena, mentre sgranocchiava qualcosa.
<<Chiariamo che non sapevo il nome quando l'ho scelto. >>si spiegò il biondo.
To be continued...
STAI LEGGENDO
A mystical love
Fiksi PenggemarLenya Price è una ragazza dal passato misterioso, la sua famiglia in qualche modo ha sempre avuto a che fare con avvenimenti che ruotano intorno all'occulto ed eventi legati alla magia. Solamente Nick Fury, il suo capo, è a conoscenza di cosa si cel...