-Capitolo 10:Kamar-Taj -

2.2K 107 0
                                    


Pochi minuti più tardi, il capo dello S.H.I.E.L.D. , congedò i componenti del progetto Avengers.
Lenya salutò gli altri,alzò il cappuccio del mantello e con un portale si teletrasportò in Nepal , era giunto il momento che Stephen avesse la gemma.Lei aveva provato a custodirla ma l'invasione aliena era stato il risultato, sentiva che sarebbe stata più al sicuro tra le mani dell'ex chirurgo.
S'incamminò tra le strade polverose di Kathmandu cercando di non farsi notare troppo dagli sguardi indiscreti dei passanti.
Arrivò nel vicolo che dava sul santuario e vi entrò, si spostò giungendo davanti all'edificio buddista, si avvicinò alla soglia del portone scuro e bussò tre volte.
La porta d'ingresso si aprì poco dopo rivelando la figura asiatica di Wong, il guardiano della biblioteca .

<<Mia signora.>>disse l'uomo sorpreso di vederla lì.

<<Ciao Wong.>>disse la ragazza sorridendogli.<<C'è Stephen?>>chiese poi.

<<Sì è dentro.>>disse aprendo un po' di più la porta facendola passare.

<<Come vanno le cose qui a Kamar-Taj? >>chiese la strega.

<<Da quando l'Antico ci ha lasciati , man mano che passava il tempo anche gli altri stregoni hanno abbandonato il santuario.
Mordo è sparito e siamo rimasti solo io e Stephen. Avresti dovuto prendere il ruolo che aveva la tua maestra . >>disse l'asiatico iniziando a salire le scale seguito dalla nipote del Supremo.

<<Capisco ma  sai anche tu che non potevo prendere il suo posto. >>rispose Lenya.

Finite le scale camminarono lungo il corridoio semi buio e arrivarono davanti alla porta socchiusa della camera dell'ex chirurgo e Wong spalancò la porta. Stephen Strange se ne stava chino sulla scrivania, era concentrato a leggere uno degli antichi libri che si trovava in quel edificio da nove secoli.

<<Stephen abbiamo visite. >>disse Wong dopo essersi schiarito la gola.

<<Ah Wong, ti ho già detto che non ho tempo per i tuoi scherzi. >>rispose Stephen con noia.

<<Guarda che non sta scherzando, avete seriamente delle visite. >>disse Lenya e con un gesto fulmineo fece volare il tomo verso di sé,lo prese tra le mani e lo chiuse posandolo sul letto singolo.

<<Ehy!>>disse lo stregone supremo voltandosi, non appena vide Lenya le parole di protesta gli morirono in gola. <<Lenya >>riuscì solo a sussurrare.

<<Ciao Stephen anche per me è un piacere vederti. >>disse sarcastica l'agente Price.

<<Cosa ci fai qui a Kamar-Taj? >>chiese poi l'ex chirurgo.

<<Sono qui per affidarti questa. >>rispose la giovane sganciandosi la collana con l'occhio di Agamotto e la porse nelle mani di Stephen.

<<Cos'è? >>chiese curioso lo stregone.

<<Questo è l'occhio del profeta Agamotto, me l'ha dato l'Antico prima di morire. Ti prego di averne cura, custodisce la gemma del tempo. >>rispose la strega.

<<Perché dovrei tenerla? >>chiese l'ex chirurgo studiando il ciondolo.

<<Perché io ho provato a custodirla ma è finita in mani troppo pericolose. >>rispose la ragazza.

<<È stato Loki, il fratello di Thor, non è così? >>disse poi puntandogli gli occhi chiari addosso.

<<E tu come fai a saperlo? >>chiese curiosa Lenya, per i suoi gusti quello stregone stava infilando -un po' troppo- il naso in affari che riguardavano la sua vita privata.

<<Oh è semplice. Primo; Loki è sulla mia lista nera,  secondo ;stamattina tornando a Londra mi è capitato per caso di vedere il notiziario  e ti ho vista in televisione,terzo ;ti conosco bene e tu non avresti mai collaborato con gli Avengers se non fosse successo qualcosa che ti avrebbe toccato da vicino compromettendoti. >>rispose Stephen con un sorriso furbetto.

<<Capisco.>>rispose secca la strega.

To be continued...

A mystical love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora