distant but close

144 7 2
                                    

Se quando ti guardo è già tutto migliore! Perdo le parole.

La ragazza mi guarda. "C...ciao!" Dice timidamente. Faccio un sorriso amichevole. "Ciao." Dico. In quel momento suona la campanella. Segno che le lezioni avranno presto inizio. "Allora verrai al ballo con me?" Domanda Sidon ad Alisha. "Si volentieri!" Dice gentilmente. "Fantastico! Allora ci vediamo dopo!" Dice salutando la ragazza che essa fa lo stesso. Io guardo per l'ultima volta Clare. Dopodiché sparisce.
"Quindi ci andrai con Alisha?" Domando felice. "Si per fortuna! È scandaloso andare da solo al ballo. Anche perché non ti farebbero entrare!" Dice. Io abbasso lo sguardo. Allora credo che quest'anno farò a meno del Ballo. Nessuna ragazza pagherebbe per venire con me. "A proposito." Dice cambiando discorso. "Che ha detto Zelda?" Dice Facendo un sorriso spontaneo, Come se già sa la risposta. "Ha detto No." Dico non tanto felice. "Ah lo sapevo che avrebbe detto Si- aspetta che?" Dice confuso. "Ha detto no!" Dico alterandomi. "Oh mi spiace amico. E perché no?" Domanda dispiaciuto. "Ha detto che andava con un'altro..." dico irritandomi. Ma Sidon mi calma. "La conosciamo Zelda. Non è così cattiva da respingerti. Forse avrà una ragione." Dice riflettendo Sidon. Ci penso sopra. "Ora che ci penso...Zelda mi aveva detto che oramai gli aveva detto di si e che quindi non voleva farlo rimanere male." Dico. Lui annuisce. "Lo sapevo." Dice sorridendo. "Zelda è molto gentile. Non vuole il male degli altri. Andiamo Link...non essere depresso! Almeno sai che è gentile con tutti e che non dovrai preoccuparti se ti friendzona o no!"Dice sollevandomi il morale. Gli sorrido nascondendo la mia depressione. "Ehi." Dice. Alzo lo sguardo. "Perché non ci vai con Clare?" Mi propone. Lo guardo di sfuggita. "Beh...non lo so... e se Zelda si ingelosisce?" Domando con poca stima. "Ma no! Non credo...Allora anche tu dovresti essere geloso per lei o sbaglio?" Dice Sidon sedendosi sulla sedia. "Hai ragione. La vita è mia e decido io." Dico determinato. "Così ti voglio!" Dice dandomi una pacca sulla spalla. Io ridacchio divertito. Intanto la prof entra.
Sono passate due noiosissime ore. Finalmente arriva la pausa. E ho la possibilità di parlare con Clare. La vedo parlare con qualcuno. Ma la gente mi impedisce di vedere chi. Il ragazzo si sposta. ZELDA? Non posso parlare con lei con in mezzo Zelda. Vado in panico. Intanto dalla classe esce Sidon. Lo prendo dalle spalle e gli parlo all'orecchio. "Sidon ho bisogno di aiuto!" Dico disperato. "Che hai?" Domanda Sidon annoiato. "Clare è l'amica di Zelda! Gli dirà che andrà con me al ballo e in più non posso invitarla con lei in mezzo!" Dico preoccupato. Sidon cerca una soluzione. "Ci penso io." Dice rassicuramndomi.
Faccio un sospiro di sollievo. Gli amici servono anche a questo. E Sidon è un attimo amico. Puoi confidarti in modo libero con lui senza vergognarti e se ne hai bisogno ti da ottimi consigli. Si avvicina alle due. Dice due parole a Zelda. Essa si allontana subito. Dice delle parole a Clare che poi si gira a guardarmi. Oh mio Dio...Non era nel piano!
Impazzisco inventando paranoie. Clare si avvicina sorridente a me. "Ehi Link!" Dice
La ragazza felice. "Ciao Clare..." dico imbarazzato. "Ti hanno parlato di me?" Domando goffamente. In questo momento mi sento davvero uno stupido. Come se fossi obbligato a parlare con lei altrimenti mi menano. "Oh si." Dice ridacchiando di gusto. "Già...e scommetto che hanno detto cose orrende." Dico abbassando lo sguardo tristemente. Il mio cuore batte piano. Non sono più felice come prima. Lei mi guarda preoccupata. "Oh Link no! Li avrei stoppati subito se parlassero male di te!" Dice cercando di farmi sorridere. "Per favore fammi un sorriso...Non riesco a guardarti così!" Dice fingendo di essere triste. Faccio un piccolo sorriso. Che in realtà nel cuore di quella ragazza è grande. "Così va molto meglio!" Dice sorridendo. Il suo sorriso contagia anche me. In questo momento sono sereno. Ma mi sento una merda. Sento come se mi manca qualcuno o qualcosa nella mia esistenza. Sento che le cose che sto facendo, che sto vivendo. Non sono le scelte giuste. Sento che c'è qualcosa che non va. Che non mi torna. Sarà per aver tradito Zelda? Non credo. Anche perché non ho tradito nessuno. Non siamo nemmeno fidanzati. Ma, La cosa mi crea paranoie infinite che mi tormentano per tutto il giorno. Clare si accorge che sono preoccupato e agitato. "Link. Ma che ti prende? Sta mattina eri tutto felice e perfetto. E ora? Sembri giù..." Dice preoccupata. "Non ti preoccupare Clare. Sto bene. È solo che non ho dormito molto sta notte." Dico mentendo amaramente. Sapevo mentire benissimo. Per quanto ero stronzo o gentile ero anche bugiardo. E la cosa mi piaceva e non. Non è bello mentire alla gente. Ma delle volte ti salva. Lei si calma leggermente.
La guardo per un secondo. "Ci vai al ballo?" Domando cambiando discorso. Lei mi fissa. Con sguardo perplesso. "Si ovvio. Però purtroppo il ragazzo che mi ha invitato ha la febbre." Dice mettendosi un dito al lato della bocca. "Beh, dato che non abbiamo gli accompagnatori, ti va di venire al ballo con me? È anche un modo per conoscerci meglio!" Dico positivo. Lei ci pensa. "Si!" Dice euforica. "Solo una cosa. Non dirlo a nessuno vabene?" Dico sussurrando. "Perché?" Sussurra. "Le ragazze si ingelosiscono qundi se non vuoi essere picchiata non parliamone con nessuno chiaro?" Dico facendogli poi l occhiolino. Lei mi guarda intensamente. "Non dirò niente." Dice sorridendo felice.
La campanella suona. "Beh ci vediamo dopo." Dice per poi darmi un bacio sulla guancia. Arrossisco come un pomodoro e la vedo sculettare in classe. Ecco perché è amica di Zelda. Spero solo che questa ragazza non pensi che tra noi ci sarà qualcosa di più. Oh no. Il mio cuore appartiene solo e soltanto a Zelda.

||È Stato Solo Per Amarti|| (Completato)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora