«Sono arrivati» dice Shawn con un'espressione indecifrabile, si alza dal letto e ripone la chitarra al suo posto, «iuhuuuh, siamo arrivatiiii» insistono loro, «arriviamooo» gli rispondo sbuffando.
Andiamo alla porta per uscire dalla stanza, lui la apre e dice «dopo di lei signorina» Facendo una sorta di inchino, io ridacchio al suo gesto, «ma che gentiluomo» lo prendo in giro, «gentilRagazzo al massimo, ho solo 19 anni, dai» dice per poi mettersi a ridere da solo per la cavolata che ha appena detto. Usciamo dalla stanza e raggiungiamo gli altri due nel salotto, «eccoci» dico sorridente, «certo che ce ne avete messo di tempo solo per aprire una porta» risponde Ann guardandomi con la faccia del tipo "mi devi dire qualcosa?", ormai ho imparato a memoria ogni sua espressione del viso quindi la capisco anche senza bisogno che spiccichi parola, le facce cenno di no e sembra rimanerci male, «Ann dopo» le dico e sembra rallegrarsi «dopo cosa?» chiede Alex confuso, «niente, non ti preoccupare, una cosa tra di noi» gli rispondo, «ufff, odio quando vi capite senza parlare, io non vengo mai coinvolto» sbuffa facendo la faccia da cucciolo, «awww, povero cucciolo» lo prendiamo in giro e scoppiamo a ridere, «siete due stronze. Shawn vedi con chi ho avuto a che fare da solo per due anni?!» dice guardando in faccia Shawn che è più alto persino di lui, Shawn ridacchia e fa spallucce, «ora ci sono anche io con te, dai, non sarà così male» lo consola scherzosamente, «non fraintendetemi, io vi adoro, vi voglio un bene dell'anima» «awwww» diciamo mentre lui continua a parlare» e tutto solo che è difficile per un ragazzo sopravvivere da solo con due ragazze, specialmente se sono belle come voi due e sono solo sue amiche» conclude, non voglio crederci, tra tutto quello che poteva dire ha davvero detto questo? Sembrava troppo dolce per essere Alex.
«Ma...ma...ma davvero Alex?! Tra tutto quello che potevi dire hai deciso proprio di dire questo? Ha davvero deciso di alludere al» inizio a dire ma Annabeth mi interrompe «IO TI PRENDO A SCHIFFI, SCAPPA ALEX, SCAPPA! HAI TRE SECONDI DI TEMPO PER INIZIARE A SCAPPARE DOPODICHÈ SEI MORTO» lo minaccia, «ma daiii, che go detto di maleee?!» chiede lui iniziando a correre con Ann alle calcagna, «LO SAI.» dice lei.
Dopo circa quattro minuti che corrono per tutta la casa Alex si arrende e si butta sul divano convinto di essere salvo ma si sbaglia di grosso dato che Anna gli si butta letteralmente addosso, io indietreggio sconvolta con la bocca spalancata e un'espressione piena di terrore e stupore mischiati assieme e vado a sbattere contro l'unica persona sala in questa casa. «Oddio, perdonami» dico piena di imbarazzato, «non preoccuparti» dice lui, «se stai in questa posizione non mi dispiace mica, sai?» sentiamo dire a Alex, «VAFFANCULO, FAI SCHIFO ALEX» gli risponde lei alzandosi e andando in cucina, «oh mio dio, la cosa sta degenerando...Alex e Shawn voi state qui o in camera di Alex, basta che stiate assieme e che tu Alex non faccia altri casini, io vado a calmare Anna» dico per poi raggiungere la mia amica.
«Heyhey, tutto ok?» le dico circondandola in un mezzo abbraccio, «no, non è tutto ok, abbiamo un...amico...coglione. Cavolo, non lo capisce ?! Non capisce che così mi mette in imbarazzo? Proprio non ci arriva il suo piccolo cervellino baccato!» dice furiosa, «dai su, calma, in fondo stava solo scherzando, lo sai com'è fatto» cerco di tranquillzzarla, «si lo so, solo che da quando ho capito che mi piace mi fa arrabbiare il doppio» dice per poi tapparsi la bocca con le mani, «COOOOOOOOOSA?! Ti piace Aleeex?e cosa aspettavi a dirmelo?!» dico sussurrando le ultime due frasi, «cosa?a me? Piace Alex?naaah, cosa te lo fa pensare? Assolutamente no» nega tutto nervosa, «ooh, andiamo, l'hai appena dettoo» dico alzando gli occhi al cielo, «ok,ok, mi piace Alex, lo ammetto, non so il perché sinceramente però vabbè, l'ho scoperto da poco, volevo dirtelo ma non sapevo come» parla velocemente, «mmmh, per esempio
"mi piace Alex" ? Oppure "sai, ho notato di provare qualcosa per il nostro migliore amico" o "ho scoperto di essere attratta da Shawn", ci sono mille mila modi per dirlo» dico leggermente offesa però non più di tanto, insomma, è comunque una cosa privata, «hai detto Shawn. Ti piace Shawn, aaaaah, lo sapevoooo» dice mentre andiamo in camera sua «non è vero, non l'ho detto» rispondo entrando nella stanza e chiudendo la porta, «ooh e invece si che l'hai dettooo» dice, «mi sarò sbagliata» taglio corto, «ti piace, lui ti piace, lui ti piace, ti piace, ti piace Shaawn, ti piace Shaaawn, avevo ragioneee» dice a bassa voce battendo le mani e saltellando come una bambina felice, «no, non è vero» insisto come ogni volta, facendola sedere accanto a me nel suo letto, «e invece si, ora raccontami cosa è successo mentre noi due non c'eravamo» dice entusiasta, così decido di raccontarle tutto, «mmmh, ha preso la chitarra e mi ha insegnato qualche accordo e la posizione delle note nelle corde, poi abbiamo parlato, mi ha mostrato tutti i suoi tatuaggio inizio, «ha dei tatuaggii?» chiede sbalordita, a quanto pare non sono l'unica qui dentro con lo spirito d'osservazione morto «si, sono anche molto belli» dico, «e dove li ha?» chiede facendomi l'occhiolino, «non dove pensi tu, li ha nelle mani e nelle braccia...tu e Alex siete fatti per stare assieme» le dico e fa una faccia delusa e felice allo stesso tempo, «comunque, dicevo, mi ha mostrato tutti i suoi cinque tatuaggi, poi abbiamo parlato del suo grande sogno e infine si è messo a cantare, ha una voce bellissima» concludo, «cavolo, sei proprio andata ormai» mi dice ridendo di me, «maaa...io...io...ha davvero una voce bellissima!» le rispondo, «ok ok, che cantava?» mi chiede, «una sua canzone, l'ha chiamata "life of the party", è meravigliosa», «awwwww» dice lei.
«Ragazzeee, tutto ok? Posso entrare?» chiede timidamente Alex, «si si, entra» gli concede Anna, lui apre la porta e piano entra, avanza lentamente verso di noi, e si siede alla destra di Ann, si sporge verso di lei e la abbraccia forte, «scusa, non volevo offenderti o imbarazzarti, stavo solo scherzando...insomma, era un modo imbranato per farti una sorta di complimento, sei bellissima Ann, volevo solo fartelo sapere...certo, non era il modo adatto però me ne sono reso conto solo...ecco, solo quando» inizia a dire, è una scena così dolce, aw, «quando ti ho mandato a fanculo» continua Ann ridendo, «ok, ok, sei perdonato» dice stringendolo forte a se come se non volesse farlo scappare via. Guardo il display del telefono mentre loro sciolgono l'abbraccio, cavolo, sono già le 8:45 pm. «Ragazzi, scusate, non voglio disturbare ma ho preparato la cena...spero vi piaccia» dice Shawn entrando nella stanza di Ann sorridendo timidamente, «Aww, certo, arriviamo» diciamo io e la mia amica contemporaneamente, ci guardiamo e scoppiamo a ridere, «siete proprio telepatiche voi due» commenta il ragazzo ridacchiando e uscendo dalla stanza seguito da tutti noi. Ci sediamo a tavola e iniziamo a mangiare, «mi spiegate...il...risv...risveglio...a...suon...di...pade...lle?» chiede Shawn ridacchiando tra un boccone e l'altro.
STAI LEGGENDO
Room Mates||Shawn Mendes
FanfictionKaley Davis è una ragazza davvero romantica che aspetta il suo vero amore, cosa succederà quando Shawn entrerà nella sua vita?