«mmmh, quindi che film guardiamo?» dico per interrompere il silenzio ghiacciale formatosi tra di noi, «mmmh, Oujia?» propone Alex, «nah» diciamo tutti in coro, «l'esorcismo di Anna Ecklund?» propongo, Ann scuote la testa ma i due ragazzi dicono di si entusiasti, ignoro la mia amica proprio come ha fatto lei poco fa e metto il film. Le luci sono spente e il film sta iniziando, mi ranicchio nel divano e guardo lo schermo davanti a me.
Dopo circa mezz'ora le gambe iniziano a formicolare e la posizione che ho assunto diventa scomoda così decido di stiracchiarmi, allungo le gambe in avanti poi le ritiro verso di me, estendo le braccia verso il basso e poi le distendo lateralmente come quando da piccola lo facevo tutte le mattine ma stavolta non mi sveglia, anzi, peggiora perché per un momento mi dimentico di essere in compagnia e colpisco il ragazzo accanto a me facendolo spaventare e facendo ridere in modo fragoroso i miei due amici che bloccano il film, in questo momento vorrei solo sotterrarmi. «ODDIO, SCUSAAA» gli dico imbarazzata, lui ridacchia e si massaggia la fronte, «non ti preoccupare, non l'hai fatto apposta» mi consola, «lo so ma mi dispiace, dio, sono così imbranata» mi nascondo il viso tra le mani, lui si avvicina e me le scosta, «non coprirti il viso, capita a tutti di colpire il nuovo coinquilino durante un film horror provocandogli un arresto cardiaco» ci scherza su per tirarmi su il morale, inizio a ridere e ci dimentichiamo del film, iniziamo a parlare, a conoscerci di più fino a quando Alex non si mette a gridare, «SHAWN TI PIACE LA SUA RISATA?», il ragazzo annuisce imbarazzato, «BENE, SENTI ORA» continua a gridare prima di catapultarsi addosso a me e farmi il solletico, inizio a dimenarmi come una forsennata, rido come non mai e lo supplico di smettere ma lui continua imperterrito, «Alex ti pregooo, smettilaaaaa hahahaha, daiii, lo sai hahahaha che reagisco malissimo hahahahah al solleticooo hahaha», non riesco a contenere le risate e sopratutto a limitare i movimenti, continuo a rivoltarmi da una parte all'altra e finisco sul pavimento ma lui non smette e sbatto la testa nella gamba del tavolino, «Aiutatemi hahahaha vi prego hahahah è possedutooo» prego quei due che ancora seduti nel divano ci guardano perplessi, «SHAWN AIUTAMI.» gli dico aggrappandomi alla sua caviglia, lui ridacchia, si alza in piedi e prende a peso morto il mio amico, poi lo mette giù, «oh mio dio, grazie, non ne potevo più» dico porgendogli un braccio per aiutarmi ad alzarmi, mi afferra la mano e mi tira su.
«E se prendessi la chitarra e vi facessi sentire un'altra canzone?» propone Shawn, «magari anche una non mia, una che conosciamo tutti così cantiamo assieme» continua, «oh no amico, scordatelo, io faccio schifo nel canto, sono troppo stonato» dice Alex, «io in realtà sono stanca, tu Alex non sei stanco? Scommetto di si! Dai, andiamo a letto!» dice velocemente Ann, io la guardo male, «in, ca- io e te? In...in ca-camera da le-da letto?» le chiede il mio amico quasi sbavando, «si Alex, che c'è di stra-aspetta! IO NELLA MIA CAMERA E TU NELLA TUA.» specifica shoccata, Alex sembra risvegliarsi da un'ipnosi, annuisce e assieme vanno verso le loro stanze, «ma...a me piaceva quest'idea» dico dispiaciuta al ragazzo di fronte a me, sono seduta nel divano a gambe incrociate, lo guardo davanti a me e focalizzo lo sguardo alle sue mani, sono così grandi ma delicate, una mano è intenta a girare l'anello che ha nell'altra, lo gira ripetutamente senza fermarsi. «Se vuoi possiamo cantare comunque, io e te» mi dice sorridente attirando la mia attenzione sul suo viso, «certo» dico contenta, «che canzone vuoi cantare? O che cantante ti piacerebbe?» chiede cortesemente, «non so, tu che proponi?» sono troppo indecisa per dire il nome di una canzone, «mi piacciono troppe canzoni, facciamo così: tu mi dici il tuo cantante preferito e io decido la canzone, che dici?» mi piace la sua idea, «perfetto, anche se "il mio cantante preferito" è UNA cantante» dico ridacchiando, «va bene comunque, dimmi il nome» mi risponde, «Ariana Grande, la amo follemente, ha una voce da brividi, sul serio, è bravissima, vorrei poter cantare come lei» dico con gli occhi che mi brillano, ogni volta che parlo di lei la felicità si impossessa del mio corpo, eh già, sono una di quelle ragazze chiamate fangirl che si illuminano di luce pura quando parlano del proprio idolo, magari è stupido perché non l'ho mai incontrata però la sento vicina, le voglio bene dal profondo del mio cuore, senza lei la mia infanzia sarebbe stata completamente diversa.
«Wow, mi piace Ariana, hai ragione, ha davvero una bellissima voce» dice e io spalanco gli occhi felice della sua affermazione, «oddio, davvero ti piace?!» gli chiedo contenta e lui annuisce, «quiiiiindiii, mmmmh...Ariana, Ariana, Ariana...mmmh... "I don't care"?» mi chiede, «Siii,amo quella canzoneee! Beh, in realtà le amo tutte però insomma, solo dettagli» dico entusiasta facendolo ridacchiare, «però non so suonarla, potremo cantarla a cappella, che dici?» annuisco.«Used to cry 'bout some crazy shit before, I used to feel so obligated to be so much more, I used to let some people tell me how to live and what to be but if I can't be me, the fuck's the point? No...I don't care about it anymore, oh, I don't care about it anymore. Now I laugh about the things that used to be important to me. Used to have a hold on me, used to have a hold like what do you think, and what he thinks, and what they think, but I love me, I don't care about it anymore, oh, I don't care about it anymore, yeah. I-I-I...I-I-I don't care about it anymore, I-I-I don't care about it anymore», cantiamo guardandoci negli occhi, «sei, sei bravissima» mi dice avvicinandosi al mio viso pericolosamente, «gra-emh-grazie, anche, anche t-tu» dico incantata avvicinandomi maggiormente alle sue labbra, sento il suo respiro caldo e irregolare sulla mia pelle, il mio cuore batte all'impazzata, continuiamo a guardarci negli occhi come imbambolati e le nostre labbra si scontrano, tiene il mio viso con una mano e l'altra la poggia nel mio fianco, «KAAAAAAL, DOV'È FINITA L'ACQUA?» grida Annabeth dalla cucina entrando nel salotto, noi dividiamo il contatto, arrossisco. «Oh, scusate, ho...emh, ho interrotto qualcosa?» chiede incerta, Shawn si gratta la nuca e poi si scompiglia i capelli imbarazzato, «n-no, tranquilla» le rispondo distogliendo lo sguardo dal ragazzo, sento ancora le labbra pulsare e le guance quasi mi bruciano. Mi alzo dal divano e mi dirigo verso la cucina con la mia amica che a quanto pare mi odia, sento gli occhi di Shawn addosso fino a quando non entro in cucina e sparisco dalla sua vista. «hai guardato in frigo?» le chiedo ignorando l'accaduto, «si, ovvio, ma non c'é» dice disperata, «mmmh» apro comunque l'elettrodomestico per controllare, apro il cassetto e la trovo lì nella sua bella bottiglia fresca,alzo gli occhi al cielo, «eccola» le dico tirandola fuori e poggiandola sul tavolo per poi prendere due bicchieri e servirla, «ma, ma, ti giuro, prima non c'era» dice alzando le mani in segno di difesa, «si si, certo, se vai al mare non trovi l'acqua» le dico esasperata prima di bere il primo sorso per riprendermi, «dimmi dimmi, vi stavate baciando, vero? Da tanto? O avevate appena poggiato le labbra e vi ho interrotti?» chiede velocemente, «no» mi limito a dire, non le dirò nulla, perlomeno, non prima di avere le idee chiare e di aver capito cosa è appena successo, «cosa no?» mi chiede confusa, «buonanotte Ann» le rispondo lasciandola sola in cucina e raggiungendo Shawn nel salotto, «io...io vado a dormire, si, ecco...notte» gli dico, «buonanotte» mi dice rimanendo nel divano da solo mentre fissa il vuoto seduto nella stessa posizione in cui l'ho lasciato prima di seguire la mia amica in cucina.
[Spazio me]
Heeeeyyy, non odiatemi, vi prego, hahahahAnyway, sono thegirlofsognincubi ma ho dovuto cambiare profilo per questa storia per un motivo che ora non sto qui a dire.
Allooooora, che ne pensate per ora della storia? Vi piace?Ah si, se ve lo state chiedendo: si, sono Arianator, quindi non potevo non inserire la mia little red, eh
#Shariana forever.E niente, come prosegue la vostra vita? La mia abbastanza bene, insomma, tra alti e bassi, vi spiegherò qualcosina nei prossimi capitoli, ily
STAI LEGGENDO
Room Mates||Shawn Mendes
FanfictionKaley Davis è una ragazza davvero romantica che aspetta il suo vero amore, cosa succederà quando Shawn entrerà nella sua vita?