31

307 18 14
                                    

Epilogo

Alla fine abbiamo deciso di restare amici, credo sia stata la decisione più dura della mia vita, perfino più difficioe di quando ho preso coscienza che era il momento di andare via da casa dei miei e di non vederli mai più.
Non potevo accettare che per colpa mia rinunciasse a quello per cui aveva lavorato tanto.
Sono le 4 di mattina, io e Shawn abbiamo parlato tanto ma ora, da circa mezz'ora dorme vicino a me con la fronte corrugata.
Io sono seduta nel bordo del letto, alterno lo sguardo dal suo viso alla fotografia che che ci ha scattato di nascosto un cameriere e ci ha portato col conto due giorni fa, quando stavamo bevendo la cioccolata calda dopo aver pattinato al Rockefeller Center.
Prima di addormentarsi ha sussurrato "promettimi che dormirai", questo mi dimostra che ha davvero capito chi sono e non si è innamorato di un orribile plagio di me stessa, ho paura di avergli spezzato il cuore ma so che l'ho fatto per lui, un giorno troverà qualcuno che lo merita più di me e con cui potrà condividere la sua futura carriera.
Ha sussurrato anche un " ti amo", così piano da non essere sicura che volesse essere sentito, ma io gli ho risposto comunque, con le lacrime agli occhi, che lo amo anche io.
Mi corico, gli scocco un piccolo ultimo bacio a stampo e mi obbligo a dormire.
Forse la paura di perderlo me l'ha fatto perdere ancor prima di averlo.

Room Mates||Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora