LA CENA IN FAMIGLIA

964 71 19
                                    


Quella mattina Lucy si svegliò al suono della sveglia, dopo averla spenta si mise a sedere stiracchiandosi.

Si alzò dal letto venendo scaldata dal primo sole che sapeva già di estate, indossò l'uniforme realizzando che era una delle ultime volte che l'avrebbe indossata.

Uscì di camera con la cartella sulla spalla allegra scendendo le scale canticchiando.

"Buongiorno" disse sedendosi a tavola per la colazione dove il resto della famiglia era già in piedi, da quando Sting si era fatto male era compito di suo padre portarli a scuola.

"Buongiorno tesoro" disse la madre servendola.

"Ok" disse Layla sedendosi "Io e tuo padre ci abbiamo pensato su e ... vorremo che tu invitassi a cena Natsu"

"Cosa?" chiese sorpresa

"Magari una cena potrebbe aiutare la situazione"

"Va bene" disse sorridendo "Glielo chiedo oggi"

"Una cena al Gold non si rifiuta mai" aggiunse il padre leggendo il giornale.

"Oh" "Natsu, ecco non penso che possa ..." cercò la parola "Permettersi il Gold"

"In che senso?"
"Sai non esistono solo i ricchi a questo mondo" disse freddamente Sting.

"Se frequente la Fairy"

"Mai sentito parlare di borse di studio?" il biondo si alzò "Vi aspetto in macchina"

"Che gli prende?"
"Sarà nervoso per gli esami" lo giustificò la madre "Ma davvero Natsu è alla Fairy con una borsa di studio?"
"Si per il basket"

Jude chiuse il giornale concentrandosi sulla figlia "Sul serio? Sting non ne ha mai ricevuta una"

"Amore cosa ci siamo detti? Non stiamo parlando di nostro figlio" lo frenò la moglie.

"Allora organizzeremo qualcosa a casa, molto semplice, senza pretese"

"Senza vestiti eleganti e tacchi" aggiunse.

"Va benissimo. Ora devo andare" disse Lucy alzandosi e correndo verso il garage.

Jude si alzò lasciando il giornale sulla sedia "Per una sera non dovrò mettere la camicia anche in casa" ridacchiò.

"Oh no la metterai e anche quella di Gucci"

"Perché scusa?"

"Natsu non è il ragazzo adatto per nostra figlia e forse questa è la possibilità adatta per far aprire gli occhi a tutti e due"

"Oggi sei troppo solare per Juvia" disse la bluastra vedendo l'amica canticchiare lungo l'entrata di scuola.

"Sono molto felice oggi"

"Possiamo sapere cos'è che ti ha reso così felice?" chiese Levy.

"Beh vedete ... AMORE" disse abbracciando Natsu che stava passando nel corridoio insieme a Gerard entrambi con la divisa per educazione fisica, una maglia bianca e dei pantaloncini da calcio blu.

I due si salutarono con un bacio a stampo "Ma buongiorno anche a te cucciola" disse leggermente sorpreso.

"Ho una notizia bellissima" disse staccandosi dall'abbraccio.

"Dimmi..."

"I miei genitori ti vogliono a cena stasera! Non è bellissimo"
"Ma io tuoi non mi odiano tipo?"
"Penso che vogliono una seconda chance"

"Per me è ok"

"Sul serio?" gli prese la mano.

"Si ... per caso Sting è venuto a scuola oggi?"
"Si hanno la simulazione dell'orale oggi. Penso sia nella sua classe"

A LITTLE PIECE OF LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora