DISASTRI NEL LABORATORIO DI CHIMICA

2.1K 140 11
                                    

Le calde giornate estive erano completamente sparite, lasciando spazio a un arancione autunno, le foglie avevano cominciato a ingiallirsi e le giornate scolastiche a diventare monotone.

Lucy non andava matta per la scuola, ogni giorno seduta a un banco ad ascoltare le stesse lezioni vedendo gli stessi volti.
Ammirava dalla finestra il colore giallastro delle foglie, ripensando a quanto quel secondo anno fosse così difficile. Le lezioni erano spiegate in arabo, tranne la matematica, unica materia in cui eccelleva.
I suoi amici erano tutti strani: suo fratello completamente preso dalla storia di Yukino e super eccitato per l'idea di essere capitano di una squadra abbastanza forte, Juvia che pedinava Gray da quando lei casualmente era nelle vicinanze del campo da Lacrosse poco prima che iniziasse l'allenamento. Levy non faceva che litigare con Gajeel per i suoi "comportamenti da primate" come diceva lei. Loky, da quasi ormai una settimana, cercava di rimorchiare Lisanna, la nuova arrivata nella nostra classe nonché sorella minore di Mira.
Erza dopo essere stata elette rappresentante della 2A non faceva che litigare con Minerva, rappresentate della 2B, a ogni riunione del consiglio degli studenti, tenuta da Mira, studentessa modello dell'ultimo anno.
Lucy guardò una foglia cadere, Natsu era entrato ufficialmente nel gruppo di Sting, quindi era a casa loro praticamente tutti i giorni, tra i due l'imbarazzo era sparito e lui la trattava come "la sorella del mio amico Sting".
Forse era meglio così, infondo quel tipo era un totale mistero, non si sapeva praticamente nulla di lui, a parte il fatto che aveva diciassette anni e ripetesse la terza, che era un vero talento per il Basket e che non aveva un passato del tutto innocente.
Suonò la campanelle e il professor Makarov, insegnante di storia, lasciò la classe ricordando di studiare per una futura interrogazione a sorpresa.
"Lucy tutto bene?" chiese Juvia con la cartella scolastica in mano.
"Si certo" disse lei guardandola, perché quella domanda?
"Abbiamo chimica, quindi dovremmo andare nell'aula di chimica"
"Giusto" disse ridendo, se ne era completamente dimenticata.
Raggiunsero la classe di scienze, non era molto diversa, i banchi erano per due persone e su di essi c'era un piccolo arsenale di oggetti scientifici.
"Ragazzi, benvenuti" disse il professor Macao "Io di solito insegno scienze e non chimica ma visto che il professore dello scorso anno ha avuto ... un esaurimento e ha cambiato scuola, città e forse anche nome. Per la mia gioia, io non farò lezione solo a voi ma anche alla 3°A." disse con finta ironia.
La porta si aprì e la terza entrò, si sedettero ai bachi vuoi salutando il professore.
Tra essi Lucy riconobbe alcuni elementi della squadra di basket e altri del lacrosse.
"c'è Gray-sama" Disse Juvia seduta al banco con Lucy.
"Nel vostro primo esperimento in laboratorio creerete del una semplice sostanza acida" disse con poca felicità nella voce.
"Seguite le istruzioni del libro a pagina ventisette, ogni volta che suonerò la campane la persona seduta alla mia destra andrà un banco più avanti.
Non fate esplodere il laboratorio ... di nuovo. Iniziate" disse sedendosi alla cattedra.

"Dovrei dirgli qualcosa?" chiese Juvia aprendo il libro.
"Non vi siete più detti niente dagli allenamenti"
"Nulla che possa far pensare che voglia sposarmi"
Lucy sollevò la testa dalle provette e fissò male la compagna.
"Penso che tu debba parlare con la psicologa della scuola"
Juvia non rispose perché la campanella suonò, il suo posto venne riempito dalla nuova studentessa Lisanna.

"Ciao Lucy"
"Ciao Lisanna"
"Non sapevo che ci sarebbe stata anche un'altra classe"
"Neanche io"
"Senti posso chiederti una cosa"
"dimmi pure"
"Il ragazzo coi capelli rosa, sai per caso il suo nome?" chiese indicando il ragazzo
"Natsu?"
"Eravamo seduti al banco prima e sembrava che ci stesse provando" disse giocherellando con le provette.
Non sapeva bene perché ma per un attimo provò il desiderio di svuotarle la provette di cloruro di sodio in testa.
Suonò la campanelle e la ragazza si alzò, lasciando la bionda con ancora in mano la provetta che la fissava in cagnesco.

"Tutto a posto Lucy?" chiese trovandosi davanti Erza.
"certo" disse versando la soluzione nel Becker.
"Sai sto lavorando a un gran progetto"
"E quale?"
"Per battere minerva serve qualcosa in grande stile. Ho intenzione di proporre una gita invernale in montagna sulle Fairy mountain per le gare di scii"
"Che bell'idea" odio sciare pensò la bionda.
Lucy voltò lo sguardo notando che Juvia era vicino a Gray.

La campanella suonò subito dopo ritrovandosi Levy
"Ma ci credi che debba litigare con lui anche per la chimica"
"Tu e Gajeel siete una copia a parte"
"Già, chissà cosa ci trovo in lui"
"Me lo chiedo anche io ... da quattro mesi"
"Comunque la vedi quella bambolina albina, prima ha allungato un po' troppo le mani sul tuo ragazzo starei attenta"
Lucy posò la provetta facendo un respiro profondo "Natsu non è il mio ragazzo"
"Non ancora, io mi sbrigherei a chiarire la situazione"
"Non c'è nulla da chiarire"
"Come vuoi, ma se non ci metti del potassio quella roba ti esploderà in faccia"
Lucy tornò al miscuglio che stava mettendo insieme da quasi mezzora.
Era un qualcosa bluastro poco convincente.

L'ennesimo suono della campanella, era il turno di Loky "stai preparando un veleno per caso?"
"Non lo so" disse scuotendolo
"Non l'agiterei troppo se fossi in te"
"Come va con la tua nuova fiamma?"
"Lisanna, è carina vero? Penso di avere ottime possibilità"
"Convinto tu..."
"Cosa le posso dire?"
"Digli che ti droghi ..."
La campanella suonò, Loky si alzò titubante.

"Ti prego puoi saltare il turno?"
Implorò Lucy vedendo Gajeel sedersi accanto, lui ridacchiò "Biondina che ne dici di mettere una buona parola con la tua amica?"
"Penso di averne finite, non potete mollarvi e basta?"
"Non mi sopporti vero?"
"E' così evidente?" chiese leggendo il libro.
"Dovrebbe essere liquido" disse il metallaro prendendo la sostanza, stranamente solida nel Becker.
I due la osservarono fino al suono della campana.

"Lucy giusto?"
"Gray, siediti pure. Vuoi esprimere i tuoi pensieri sull'amore o sulla gelatina primordiale?"
"Puoi avvelenarci la gente con quella roba" notò.
"Juvia ti ha detto qualcosa?" chiese cercando di distrarlo.
"Vi leggete nel pensiero per caso?"
"Non è difficile capire Juvia" disse agitando qualche provetta.
"Per caso sai le piace qualche film uscito al cinema" chiese vago guardando altrove.
"Si ... quello che è appena uscito con Zack Efron, "We are yuor Friends" mi sembra"
Suonò la campanella.
"Allora sabato la porterò al cinema" disse andandosene.

Juvia sarò in debito a vita con me.
"Io non riderei, quella roba potrebbe prendere vita e divorarti"
Lucy smise di ridere, il ragazzo che si era appena seduto era proprio lui, Natsu.
"Non sono brava in chimica"
"Sicura, potrebbe essere muco primordiale" disse ridendo.
"Perché lo dicono tutti, è solo una cosa appiccicosa che fa le bolle e ogni tanto si muove come se avesse vita propria" sbuffò.
"Sabato ci sarai alla partita?" chiede a un tratto.
"Certo, sono nella squadra delle Cheerleader"
"Giocheremo contro la Pegasus Academy"
"Lo so"
"Se vinciamo ci sarò un dopo festa tu ci sarai?" chiese sorridendo
"Chi ti dice che vinceremo?"
"Allora facciamo una scommessa" propose "Se perdiamo mi darai uno schiaffo mentre se vinco ..." si avvicinò la suo orecchio "Mi dai un bacio" le sussurrò.
Lucy sentì la schiena scossa da brividi e il cuore palpitare.
"Perché non lo chiedi a qualcun'altra?"
"Perché voglio chiederlo a te"
Lucy sorrise, mordendosi il labbro inferiore, non sapeva cosa dire.
Ci pensò un attimo poi lo guardò dritto negli occhi accettando la sfida.
I due si sorrisero guardandosi negli occhi.

"Perfetto mette giù le provette, guardate qui." Disse il professore davanti a un banco.
Lisanna e Erza stavano guardando il loro Becker pieno di un liquido azzurro con una schiuma gialla.
Lucy e Natsu sussultarono, entrambi guardarono i loro amici altrettanto sconvolti, era la stessa cosa trovata nel lavandino a casa di Lucy quella famosa mattina.

A LITTLE PIECE OF LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora