Hope.Quando il telefono di Jeremy ha squillato tutto mi sarei immaginata tranne che fosse mio fratello.
Lui ha risposto , è sbiancato e poi ha passato il cellulare a me.
''HOPE SEI IMPAZZITA ??TORNA SUBITO A CASA! PAPÀ È FUORI DI SÈ
E MAMMA È PREOCCUPATISSIMA, HA GIÀ ACCESO 30 CERI ALLA MADONNA
E PREGA ININTERROTTAMENTE TUTTI I SANTI AFFINCHÈ SUA FIGLIA RECUPERI LA RAGIONE!
PER NON PARLARE DI SORIANO!
È FURIOSO!!!MA CHE MINCHIA TI È SALTATO IN QUELLA TESTOLINA ??!!
SPARIRE COSÌ! VUOI FARCI VENIRE UN'INFARTO ???? ''mio fratello urla come un pazzo dall'altra parte del telefono.Io cerco di interrompre questo fiume di parole ma non me ne dà modo.
È arrabbiatissimo!
''Ethan io volev......''
'' ETHAN UNA BEATA MINCHIA!
T.O.R.N.A. A. C.A.S.A. A.D.E.S.S.O!!
È UN ORDINEEE!!
VOGLIO SAPRE COSA È SUCCESSO!!
MA POI MI DOMANDO COME HAI POTUTO FUGGIRE???HAI UN PROBLEMA??? POTEVI VENIRE A CASA T. U. A.!DALLA TUA FAMIGLIA!''Hope ascoltami bene perchè non stò scherzando, se tra venti minuti non sei qui ti verrò a prendere e credimi non sarò affatto delicato , specialmente con quello scimunito che è con te..... ma comunque sarà niente in confronto a quello che gli farà tuo marito se vi trova insieme e onestamente non potrei dargli torto.
Sei SPOSATA!! Sorellina S.P.O.S.A.T.A!
Il cervello che ti dice? Fuggire con lui!
Questa cosa me la devi proprio spiegare.!''''Guarda che non siamo mica da soli !
Che credi!!!''replico stizzita,anche se Jeremy è come un fratello per me non sarei mai andata via da sola con lui.''Bhè!meno male che un pò di sale in zucca ti è rimasto.
Senti Hope , come ti ho rintracciata io lo farà sicuramente anche Luis,è un uomo in gamba e furbo come una volpe, quindi torna immediatamente vorrei evitare una tragedia finchè siamo ancora in tempo.''
''Ho capito!!!Va bene ! Stiamo tornando!''
''Era ora!SBRIGATEVI!''
Sento il clic del telefono, ha chiuso la chiamata.
''Porca miseria se era furioso lui non oso pensare allo stato d'animo di tuo marito! Sappi mia bella ballerina che sono comunque coontento di morire per aver aiutato la mia migliore amica!Ahhh! Mi raccomando mi piacciono molto i fiori rossi !Sai per il mio funerale!'' dice scoppiando a ridere, lui è fatto così anche in mezzo a una catastrofe deve sempre scherzare. Io e sua sorella lo colpiamo con uno scappellotto dandogli del cretino.
Mentre mi affretto a sistemare la mia roba prima di partire penso due cose.
La prima è che non permetterò a nessuno di fare del male a Jeremy.La seconda è che non mi muoverò da casa mia se non dopo aver avuto le risposte che voglio .
E per casa mia naturalmente intendo casa Ressi.
Spero che mio marito abbia capito l' antifona,non sono disposta a farmi trattare come un bel giocattolo che quando hai finito di giocare lo metti da parte.
Voglio che lui divida la sua vita con me con annessi e connessi e non solo il letto ma se così non può essere ....allora resterò a casa mia.
Quando varco la soglia di villa Ressi mi sento come nel film ' Il ritorno del figliol prodigo'.
Mia madre mi abbraccia come se non mi vedesse da anni, mio padre mi lancia occhiate piene di rimprovero,
mio fratello prima mi squadra per bene come per accertarsi che sia tutta intera e poi fulmina con lo sguardo il povero Jeremy che è bianco come un lenzuolo, ignorando del tutto la povera Lea.''Bambina mia posso sapere cosa è successo di tanto grave da indurti ad abbandonare tuo marito?''mi chiede subito mio padre con sguardo severo.
'' Rosario non vedi che è stanca? Voglio prima farla mangiare , è così magra che ho paura scompaia, poi si farà un bel bagno e si riposerà e solo dopo ci spiegherà che damine le è capitato di tanto grave da farci prendere un simile spavento!!!'' la voce tranquilla e dolce di mia madre non rende meno duro il sottile rimprovero che mi fà subito sentire tremendamente in colpa.
Nessuno obbietta a quello che ha detto mia madre , mio padre annuisce e Ethan sbuffa impaziente, sta fremendo per sapere il motivo del mio gesto 'avventato' però si arrende al volere di mia madre , con un movimento brusco afferrà il braccio di Jeremy strattonandolo verso lo studio e facendo segnale alla spaventatissima Lea di seguirlo.
''Forza andiamo a fare quattro chiacchiere amichevoli .........per ora!''
Jeremy mi strizza l'occhio '' mi raccomando i fiori li voglio rossi!''
dice beccandosi un' occhiataccia perplessa da mio fratello e una gomitata da sua sorella.Io non mi preoccupo più di tanto, sò che Ethan vuole essere sicuro che io non sia mai rimasta da sola con lui e siccome non abbiamo nulla da nascondere sono relativamente tranquilla anche perchè mio fratello non farebbe mai niente di cruento davanti a una donna.
La mia tranquillità evapora come un bicchiere di vino versato per sfumare il risotto, quando dopo aver fatto il bagno ed aver litigato con mia madre e la nostra governante che volevano rimpizzarmi come una maialina, sotto lo sguardo divertiro di Lea , lasciata libera da mio fratello e essermi riposata nella mia vechhia camera,
sento delle urla provenire da sotto.
Mi si accappona la pelle, le voci sono concitate ma su tutte ne spicca una.
La riconoscerei tra mille e in questo momento è FURIOSA.
LUIS È QUI!
Jeremy che è accanto a me si volta dicendo...
''Hope credo che sia arrivato il momento che tu ordini quei fiori!''
STAI LEGGENDO
Gioco sporco , voci del cuore
FantasyHope Joys è una ragazza solare, spensierata, altruista e sempre allegra, tutti le vogliono bene, è un vero tornado ha tanti amici , anche se è sempre controllata a vista ,si perché l'unico problema di Hope è essere l'unica figlia femmina di Rosario...