capitolo 51

4.3K 193 9
                                    

La mia piccola Eloise ha già tre mesi, è molto vivace e sorride sempre , diletta tutti con i suoi continui gorgoglii , è una bambina adorabile e tutti sono innamorati persi di lei.

Tutti tranne suo padre! Luis è ancora molto distaccato e spesso e volentieri  tende a ignorarla.

La cosa mi preoccupa molto.

Io amo moltissimo questa bambina e proprio non mi capacito che per suo padre non sia lo stesso.

Non sò più come comportarmi , sembrava che  tutto andasse bene e che Luis avesse iniziato ad affezzionarsi alla piccola ma da qualche giorno il suo atteggiamento è radicalmente cambiato , addirittura sembra quasi che lo infastidiscano le mie attenzioni per la piccola .

Anche con me è diventato freddo e scostante, passa molto tempo fuori e quando è a casa si chiude nel suo studio, a volte neanche cena con noi e quando sale in camera mi rivolge a malapena la parola , ormai la sua routine è questa...entra in camera ...si fà la doccia ....indossa un paio di boxer...si mette a letto...mi dà una laconica buonanotte e si volta dall'altra parte.

Ho provato a parlare con lui, ma con uno sguardo gelido che mi ha ghiacciato il cuore  e un tono di voce  duro  ha liquidato l'argomento e messo a tacere me.

In casa si respira un'aria pesante , tutti si sono accorti del suo malumore, sbraita e urla in continuazione , e ormai  per paura delle sue reazioni tutti tendono ad evitarlo, i suoi uomini eseguono i suoi ordini senza fiatare e guai se qualcosa non và secondo i suoi piani.

Abbiamo anche cercato di giustificarlo perchè la situazione si aggrava sempre più infatti due giorni fà  mentre io e Alicia passeggiavamo con la bimba in giardino, ci siamo imbattute in un serpente...già proprio un serpente ..e velenoso anche ..le nostre urla hanno fatto accorrere gli uomini  e Sonny che già impugnava la pistola gli ha sparato spappolandogli la testa.. Una scena orribile!

I tre Soriano erano furiosi e Luis più di tutti .

È evidente che qualcuno si sia preso la briga di liberare l' essere strisciante nel nostro parco...chissà da quanto tempo era lì e chissà dove avrebbe potuto infilarsi....al solo pensiero..inorridisco.

L' altro quesito è...chi ce lo ha messo???

Perchè sicuro il serpentello non è arrivato qui da solo.

Ma la  vera domanda che tutti noi ci poniamo e che fà uscire di senno mio marito è questa.....ABBIAMO UNA SERPE IN SENO?????!

UN TRADITORE.?

Nessuno mai avrebbe potuto avvicinarsi  alla villa senza essere visto ..quindi... chiunque sia ha agito dall' interno .

Insomma in questo periodo i guai vengono giù come la pioggia ....a catinelle.

La ciliegina sulla torta è che mancano esattamente quattro giorni alla fantomatica festa.

La villa in cui si terrà la festa è in un altra città ed è per questo che partiremo dopodomani con una scorta da far invidia ai miglior politici e in assetto di guerra,  arriveremo a destinazione in tarda mattinata e avremo a disposizione una stanza per riposarci e prepararci alla serata.

Saremo in tutto quindici'famiglie' ognuna con i propri componenti..
in tutto circa una novantina di persone, più la scorta.

Porteremo con noi anche Eloise e siccome non voglio affidare mia figlia a mani estranee ho deciso che le farà da balia la signora a cui Luis l'aveva affidata prima che io andassi a prendermela.

Anche le altre 'famiglie 'porteranno con loro i figli,Luis mi ha spiegato che è una sorta di assicurazione, Don Santos è stato chiaro , con i bambini presenti a nessuno verrà in mente di fare passi falsi. SPERIAMO!

L' unica nota positiva che mi viene in mente è che Lily e Alicia verranno con noi come accompagnatrici ufficiali di Ethan e Mike .

Guardo Eloise che dorme beata nella sua culla e mentre le rimbocco la copertina bianca con un delizioso orsetto stampato sopra vengo colta da un improvviso capogiro...spalanco gli occhi allarmata...oddio non è che svengo un'altra volta??? Faccio dei grandi respiri per cercare di calmarmi....pian piano mi riprendo...per fortuna è stato un falso allarme, da qualche giorno mi sento un pò strana.... beh! Diciamo più strana del solito ecco!

Con un ultimo sguardo alla piccola esco dalla sua cameretta e vado nella mia stanza ,sono le 23  e di mio marito nessuna traccia.

Mi dilungo sotto la doccia e poi asciutta e profumata indosso il mio intimo nero.

Passo in rassegna i vestiti e la biancheria che dovrò portami in viaggio e guardo ammirata l' abito che ho scelto di indossare per la festa.

È bellissimo!

Sono ancora imbambolata davanti all'armadio quando sento aprire la porta con un tonfo,Luis entra in camera senza degnarmi di un occhiata e come da prassi da qualche giorno a questa parte si dirige con passo pesante e stanco verso il bagno.

Mi mordo il labbro frustrata e impotente.... mentre una rabbia sorda mi fà stringere lo stomaco.

  

Luis esce come una furia dal bagno ancora vestito e con qualcosa stretto in un pugno.

Qualcosa che mi lancia addosso  con forza.

'' CHE CAZZO SIGNIFICA ????  PERCHÈEE???''è nero di rabbia ....ha gli occhi stretti in due  fessure ...e la vena all'altezza del collo è gonfia e pulsa , io resto a fissarlo immobile senza capire che diamine gli è preso....poi abbasso lo sguardo su ciò che mi ha tirato addosso e sbarro gli occhi sorpresa...ma chè??

''Io..non...''balbetto confusa

''TU NON! COSAAA ?NON SAI COSA DIRE??? NON C'È POI MOLTO DA SPIEGARE È TUTTO FIN TROPPO CHIARO!!!!''sbraita avvicinandosi minacciosamente , io non riesco a muovermi di un millimetro sono completamente paralizzata e non riesco neanche a fiatare....'' COS'È NON VUOI UN FIGLIO DA ME?? È UNA SORTA DI PUNIZIONE?? SICCOME SONO UN COGLIONE E HO AVUTO UNA FIGLIA DA UN'ALTRA TU ORA NON VUOI UN FIGLIO CON MÈ ?? AMMETTILO..OPPURE...OPPURE PENSI AD UN'ALTRO?? È PER QUESTO CHE PRENDI QUESTA MERDA??? A MIA INSAPUTA! E IO STRONZO CHE CHE CI SPERAVO!'!!!'' le sue urla sanno di disperazione...delusione...amarezza e RABBIA tanta RABBIA...

''Luis non è com''''ZITTA!''grida interrompendomi e avventandosi sulla mia bocca  brutalmente mentre con le mani mi tiene ferma ,si stacca di botto guardandomi fisso negli occhi
'' HO ASPETTATO CHE MI DICESSI QUALCOSA....NON POTEVO PENSARE...MA ORA...ORA..HO CAPITO...   CON TE FARÒ I CONTI DOPO... MA CON ..!'' fà due passi indietro mi lancia uno sguardo pieno di disprezzo e con la forza di un'uragano esce dalla camera..e io
..io mi sento proprio come se un'uragano mi avesse investito in pieno.

Stringo tra le mani il blister degli anticoncezionali con un sorriso ironico e amaro....mentre un fiume di lacrime mi inonda il viso.

''Mio dio Hope ma che è successo?? Merda guarda cosa hai fatto??!''
la voce preoccupata di Sally mi scuote ,alzo lo sguardo sul suo viso in pena .

''Sally io...lui...ha frainteso..non..è..non''farfuglio

''Aspetta tesoro prima medichiamo la tua mano...guarda come sanguina...!!

Non mi ero neanche accorta di essermi ferita con i bordi rigidi del blister.

La sua furia...la sua rabbia...  il suo comportamento degli ultimi giorni...le sue parole...'con te farò i conti dopo ...ma con...OH MIO DIO!!!!BRIAN...

''SALLY ?? Dov' è Jason??'' scatto sù come una molla
''Jason è..''Sally viene interrotta

''Sono qui Hope!''Jason mi si para davanti insieme a Susan

''Jason dimmi dov'è Brian ti prego!''supplico

''Luis lo ha preso ieri Hope!''

CAZZZOOOOO!!!!

''JASON DEVI PORTARMI DA LUI... SUBITOOO! PER FAVORE!''

''HOPE NON POSSO LUIS..'' jason è in difficoltà ma io non intendo mollare se non arrivo in tempo Luis lo ammazzerà e io non posso permetterlo.

Gioco sporco , voci del cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora