Epilogo parte 2

6.6K 314 54
                                    


Emy.

' Allora come và ?' chiede Angie

'Sono felici! Ci vuole proprio un pò di pace. Dopo tutto quello che hanno passato' sorrido

'Il mio cuoricino è finalmente serena ache se indaffarata con i bambini...non trovate anche voi che siano bellissimi?' la nonna ha gli occhi a cuore.

'È stato difficile eh? Ma ce l'abbiamo fatta!''dico fiera 

'È ancora arrabbiato???'domanda Angie puntando l'indice verso l'alto.

La nonna sbuffa 'Uhuh!Gli passerà  vedrete e poi una *punizione in più o in meno che differenza fà*''storce la bocca mentre i suoi occhi si illuminano di una luce furba.

'Che poi che abbiamo fatto??? UN PÒ DI VENTO....UNA FINESTRA CHE SI APRE.....UN VASO CADUTO...LO SMUOVERSI DI UN PENDOLO D'OROLOGIO...che sarà mai!'dico

La nonna e Angie mi guardano alzando le  sopracciglia .

'Bambina guarda che lo sà ....non gli si può nascondere niente....!'mi informa la nonna.

'Oh cazz'  un piccolo tuono squarcia la quiete di questo giardino meraviglioso' Chiedo scusa! 'Emh !Dunque sà che abbiamo allungato il tempo...per permettere a tutti di uscire dalla villa prima che esplodesse!'  concludo.

'Ah bene ! credo che ...insomma  resterete nel *mezzo *un bel pò! sghignazza Angie.

'Non è poi così male qui...si sta bene!' affermo alzando le spalle con strafottenza.

'Si !Ma sù ci sono  cose fuori da ogni immaginazione ....fantastiche.....' fa presente Angie

'Comunque ragazze non è il caso di crucciarsi ...anzi..dobbiamo approfittarne per riposarci... sapete credo  di essermi per così dire ...stancata...più in questi mesi che in tutta  la mia vita terrena.'  ride la nonna

'Per fortuna  avranno molti anni sereni e felici...certo ci sarà qualche seccatura ..ma niente che non possano risolvere da soli..il bello arriverà quando i bambini cresceranno ...'sospira la nonna.

'Ah! GUARDA NON MI CI FARE PENSARE CHE SE FOSSI VIVA  MI SAREBBE VENUTO GIÀ UN GRAN MAL DI TESTA!' mi lamento

' Da grandi quelle tre pesti gli daranno del filo da torcere....non capisco perchè abbiano la tendenza a cacciarsi nei guai..
MAh!!' dice avvilita Angie.

'Daranno del filo  da torcere a loro e anche a noi.. perchè è sicuro che io non permetterò mai che accada qualcosa di brutto....io li proteggerò sempre a dispetto di tutto....non abbandonerò mai mia nipote...e neanche i suoi figli.'' promette sicura la nonna.

'La penso esattamente come te nonna....non permetterò mai che venga fatto loro del male o che soffrano più del normale'! affermo

'Io sono con voi al solito..certo  però che hanno un'inclinazione unica a scegliere i patners..!''dice Angie scuotendo la testa.

'Che possiamo farci...è il destino ...il filo rosso dell'amore vero non può essere spezzato...e il destino non si può cambiare..'recita la nonna

'IL DESTINO NON SI PUÒ CAMBIARE....MA SI PUÒ MODIFICARE!'dico guardando la nonna negli occhi.

'CON IL NOSTRO AIUTO SÌ!' rimarca la nonna.

Tutte e tre ci scambiamo un'occhiata d'intesa annuendo.

'Certo però che quando vuole il destino può essere proprio beffardo...
Eloise...e il figlio del russo...cielo..quel ragazzo...che carattere....!''sospira Angie

'E perchè Cristel e TRISTAN....povera la mia nipotina...quel ragazzo la farà dannare...però in fondo...!'mormoro sconsolata.

'Per non parlare poi di Loris ......ma proprio di lei doveva innamorarsi...col suo carettere quel ragazzo ...ne combinerà di casini...tutto suo padre.!'la nonna alza le mani   quasi disperata.

'Ok ok! HO CAPITO..CI PASSEREMO L'ETERNITÀ QUI...TUTTE E TRE!' dice Angie rassegnata.

Forse ci passeremo veramente l'eternità qui nel *mezzo* ma a noi non importa...PROTEGGEREMO...LA NOSTRA FAMIGLIA...SEMPRE!

'NON PENSIAMOCI PER IL MOMENTO...QUESTO ACCADRÀ NEL FUTURO...ORA CHE NE DITE DI GODERCI I PICCOLI CHE GIOCANO IN GIARDINO?! domanda la nonna.

Puntiamo gli occhi sul giardino della mia amata casa .... i nostri cuori si gonfiano d'amore  alla vista  di Hope che spinge la carrozzina con la piccola Cristel..mentre Luis tiene per mano Loris e sorveglia Eloise che rincorre una farfalla azzurra...  poi si gira per posare  un delicato bacio sulla bocca di sua moglie.

  

FINE O NO ???

SPAZIO AUTRICE.

QUI TERMINA LA STORIA DI HOPE E LUIS.

SPERO CHE QUESTO PICCOLO EPILOGO SPECIALE CON UN OCCHIO AL FUTURO VI SIA PIACIUTO.

GRAZIE A TUTTE PER LE STELLINE  E I COMMENTI ...SEMPRE MOLTO APPREZZATI DA ME....E GRAZIE ANCHE ALLE LETTRICI ...PER COSÌ DIRE SILENZIOSE.

PER CHI VORRÀ SEGUIRE GLI ALTRI MIEI DUE LIBRI.. DICO SOLO UN..

A PRESTO.

M . G.







Gioco sporco , voci del cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora